L'inizio della vostra vita da daemian

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

L'inizio della vostra vita da daemian

Messaggio da Lux » sab 27/mag/2006 16:51:00

Come avete conosciuto il vostro daimon? Quali sono state le prime parole (o le prime immagini o sensazioni) che vi siete scambiati?

La mia, o meglio la nostra, è una storia un po' lunga...

Non sono mai stato un daimon-scettico, a dire la verità. Da quando avevo letto Queste Oscure Materie credevo anzi che, più o meno, esistessero, ma li consideravo come qualcosa di impersonale e irraggiungibile, senza una vera forma, e con cui fosse di fatto impossibile comunicare...

Bella roba avere un'umano con delle convinzioni del genere...

Già... comunque, una sera di Dicembre, il 19 di cinque mesi fa, per la precisione, navigavo tranquilamente nella rete, cercando informazioni sui daimon (mi capitava a periodi, circa una volta all'anno l'interesse ritornava e cercavo, probabilmente proprio sotto l'influsso di Saphi...), mi trovo di fronte un sito americano, The Daemon Page, dove trovo gente che dice di poter parlare con i propri daimon. Ora, io sono, o almeno ero, una persona razionalista e scientifista, perciò la mia prima reazione è stata esclamare "Ma che?!...", chiudere subito la pagina con un mezzo sorriso sulle labbra e passare ad altro...

E l'avrebbe pure fatto se...

...se "qualcosa", quel qualcosa che ho dopo capito essere Saphi stessa, non mi avesse letteralmente "inchiodato", spingendomi freneticamente a ritrovare la pagina web e a riaprirla, dandomi a quel punto la spinta necessaria affinchè leggessi l'introduzione. Posso dire di averla letta tutta d'un fiato, ogni singola parola, e di aver capito, in quel momento, che lei, e che c'era sempre stata.

Le prime parole che ci siamo scambiati? Questa è la parte divertente.
Non trovando nulla di significativo da dire, iniziai con un semplice "Ciao".
La risposta, un altro "Ciao" non si fece attendere.
Non credevo veramente fosse così facile, anzi, non convinto ho riprovato:
-Ciao
-Ciao

Ancora troppo facile, mi dicevo, non può essere che comunicare con il proprio daimon sia così semplice. E così ho riprovato ancora, e ancora, e ancora, ogni volta continuavo a dire "Ciao" con una concentrazione a dir poo esagerata, sforzandomi sempre di più, e ogni volta lei rispondeva, con pazienza, finchè, di fronte al mio ennesimo tentativo, si è stufata,e mi ha praticamente urlato contro:
-Baaastaaa! Sono io, sì, sono veramente io, Saphirax, la tua daimon, non c'è bisogno che provi e riprovi fino alla nausea, sono qui!

A quel punto mi sono fermato e ho iniziato a parlare con lei.

Già, i fatidici primi cinque minuti... è stata una noia rispondere 30 volte ai suoi "Ciao", però ero felicissima che avesse finalmente iniziato a parlare con me.

La cosa è reciproca, Saphi... A voi come è andata?

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

La prima parola con Phoenix

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 16/nov/2006 20:44:00

Grazie ai vostri consigli ho imparato a parlare un po' con il mio daimon.
Tutto è cominciato quando ho scoperto questa pagina.Essendo una grandissima fan di QOM appena letta la parola daimon ho deciso di iscrivermi al sito, ed ho chiesto aiuto a voi per comunicare con il mio.Visti i consigli ho provato a chiudermi in una stanza, e mi sono tranquillamente detta : Ciao.
E FINALMENTE, SONO PIU DI 10 ANNI CHE CERCO DI PARLARE.
Stai calmo, che sto raccontando io.Allora,si, ho detto ciao, ed inaspettatamente ho sentito nella mia mente,Ciao.
Allora ho chiesto:Dove sei? Qui.
!E solo adesso mi è venuto in mente, ma che razza di risposta è QUI????
ADESSO SEI TU CHE DEVI STARE CALMA, E CONTINUA A PARLARE.
Intanto sto scrivendo,poi, poi, poi,ok allora,ho cercato di immaginare la sua forma, sulla base della mia personalità, ed ho pensato ad una tigre.
WOW!!!
Tu zitto! Allora il mattino dopo abbiamo deciso il nome,Phoenix, ed a lui è piaciuto.Da allora(EHM, SAPHIRY, GUARDA CHE NON PUOI DIRE DA ALLORA, NON E' PASSATO CHE UN GIORNO)
Uff! Da allora, abbiamo parlato.
CERTO, TU NON PARLI QUASI MAI.
E nemmeno tu.
...
...
TI VOGLIO BENE.
Anch'io.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Alexei

Messaggio da Alexei » mar 21/nov/2006 17:21:00

Bhe, devo dire che per me è stato molto difficile, perchè essendo profondamente razionalista, inizialmente non credevo nemmeno che la povera Cleo potesse esistere!

Dovete sapere che a volte è un tale testone!

Poi, con il tempo, dopo innumerevoli fallimenti, ho finalmente parlato con Cleo!!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Daimon

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 21/nov/2006 19:29:00

Spesso è difficile, infatti nemmeno io, all'inizio credevo a Phoenix

MA COME SIAMO GENTILI! TI CONFESSO, CLEO, CHE ANCHE SAPHIRY E' UNA BELLA TESTONA, DA PIU' DI DIECI ANNI CHE CERCO DI PARLARE, E LEI IMPERTERRITA AD IGNORARMI TOTALMENTE...

Scusami...ma io non ti sentivo, però adesso ti parlo

SI, VA BENE...

Comunque dopo diventa sempre piu' semplice. E poi è rassicurante sapere di avere a fianco un fedele compagno...(che ora sta mugugnando, come al solito).
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Ecate

Messaggio da Ecate » dom 22/lug/2007 15:40:00

Io ho provato a parlare con il mio daimon giusto ieri :D , ma non è stato facile (bè, sono solo all'inizio...), anche perchè non riuscivo (e non riesco ancora) a distinguere alla perfezione i MIEI pensieri da quelli del MIO daimon. Mi è parso che rispondesse o a grugniti o a versi, con tono acido, e io ho pensato subito ad un rospo...Allora ho cominciato a pensare a che forma potesse avere...
Io penso che la sua forma non si sia ancora stabilizzata, dato che anche il mio carattere è in continuo mutamento. Sono sicura che sia maschio, comunque, il mio sesso opposto.
Come primo incontro non è stato questo gran che, ma voglio riprovare! Non è che si può pretendere chissà cosa già dal primo giorno...fiuuuuu, almeno riesco a partire con lo spirito giusto, e senza deprimermi :D

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » dom 22/lug/2007 15:58:00

Complimenti, allora :D

Distinguere i pensieri è una faticaccia, soprattutto all'inizio, e riesco benissimo a comprenderti. Diventa più facile quando hai fatto più pratica e la voce che senti incomincia ad assumere una tonalità tutta sua. Se poi capita ancora... beh quando io e Saphi ci troviamo in una situazione del genere lasciamo perdere e basta. In fondo siamo la stessa persona, no? Quindi mettersi a districare i pensieri per capire chi ha detto cosa non è fondamentale.

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » sab 03/nov/2007 17:42:00

E' vero, per me che sono ancora una povera Daemling, comunicare è complicato le prime volte: non sei sicura che le frasi che ti spuntano in testa sono solo immaginazioni o... qualcos'altro. Ma per prima cosa, bisogna crederci.

Un giorno vi racconterò la mia storia.
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

[K]aworu
Novizio
Messaggi: 46
Iscritto il: dom 09/dic/2007 14:57:00
Località: Cuneo
Età: 40

Messaggio da [K]aworu » lun 10/dic/2007 15:18:00

Io invece ho conosciuto Korah ieri. tutto è cominciato con un ciao,e ho capito quanto ci tiene a me. è molto consigliera sotto certi aspetti anche se devo cavarle le parole di bocca (CERTO nd Korah) Non è che fai la doppiogiochista koruccia? "CI MANCHEREBBE"
Doh si è zittita di nuovo. Spero di perfezionare il discorso con la mia volpetta(penso che abbia questa forma)Sarei felicissimo se parlasse frasi complete ma sarà questione di tempo

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 11/dic/2007 20:32:00

Korah...bel nome...nel libruzzo che sto scrivendo c'è una lupa con sto nome XD...
Stai andando Ot...comunque,bel nome davvero!!!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » dom 30/dic/2007 13:14:00

Hehe, che bello ^^ E' divertente leggere come vi siete conosciuti.
Io ho letto la trilogia QOM qualche anno fa, ma non ho mai pensato realmente che potessi avere un daemon anch'io! Comunque, quando ho visto la pubblicità del film che stava per uscire, mi ha fatto voglia riprendere in mano i libri e li ho riletti. Il mio interesse verso i daemon è cresciuto così ho cercato in internet e sono arrivato al sito ufficiale del film della bussola d'oro. Esplorandolo ho trovato il test per scoprire di che natura era il mio daemon e l'ho fatto.
Non ero molto convinto ma indovinate cos'è venuto fuori come risultato? Una lepre di nome Calista. Strano, vero? Beh, l'ho rifatto ed è venuta sempre una lepre, ma il nome era diverso. Rifacendolo ancora è risultata la tigre e ho capito che non era un test affidabile. Ho messo da parte l'argomento per un po' ma poi navigando sono capitato della Pagina dei Daemon e ho trovato la spiegazione scritta da Lux per imparare a comunicare col proprio daemon. Ho provato chimando:
Calista?
Si?
Lì per lì sono rimasto sorpreso ma subito mi sono sentito felicissimo: avevo realmente un daemon! Eh, che ci crediato o no ogni tanto rifaccio quel test e non sempre mi viene una lepre e non è mai più uscito il nome Calista. Che fosse un segno? Non so... comunque mi sono iscritto al forum americano e, spinto dalla curiosità, ho letto l'analisi della lepre europea che non corrispondeva per niente al mio carattere. Mi sono leggermente abbattuto, ma ho letto l'analisi successiva, quella sulle lepri di montagna: perfetta. Ero io, senza alcun dubbio! Da quel momento io e Calista parliamo spesso e abbiamo fatto abbastanza pratica, ormai riusciamo a prevedere i nostri pensieri e a risponderci prima ancora di finire le frasi, ma del resto siamo la stessa persona, no?
Ne ho parlato con i miei amici e anche loro sono interessati anche se non conoscono ancora il loro daemon.
Comunque volevamo ringraziarvi per la porta che ci avete aperto ^^
Già, senza di voi Aivan non si sarebbe mai svegliato...
Ah, non datele retta. Fa tanto la dura ma in realtà è dolce ^^
Grazie ancora, ciao ^^

Rispondi