L'inizio della vostra vita da daemian

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Messaggio da Cenere81 » gio 10/gen/2008 22:30:00

da quel che sapevo io, l'angelo custode ci viene affidato alla nascita e dovrebbe essere un nostro familiare morto prima che noi nascessimo. quindi anche io credo sia una entità separata dal daimon, una entità esterna che ci assiste in certe situazioni (se cmq siamo noi ke gli diamo la possibilità, da quello ke avevo letto) e che "vede" molto + avanti di noi.
se il daimon è dentro di noi certe cose nn può cmq saperle o prevederle no? se sono OT chiedo venia! :wink:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 11/mag/2008 02:26:00

Com'è iniziata la mia vita daimoniana? Ovviamente con la visione di una certa opera cinematografica. Subito dopo, coerentemente col mio desiderio di possedere conoscenze rilevanti anche nei nuovi settori, ho divorato dalla rete notizie, trame, chiose, recensioni e quant'altro su Philip Pullman e la trilogia, anch'essa mangiucchiata con piacere. Il 2 gennaio 2008 sono capito su questo forum, ma la temerarietà che sempre mi contraddistingue mi ha trattenuto dall'iscrivermi, forse per la mia infinita ignoranza (all'epoca) su comunità virtuali ed attività ad esse relative. Fatto sta, però, che quella sera mia prima premura fu tentare di attaccare bottone con questa sorgente di vita da scoprire, usando una tecnica a quanto pare collaudata, cioè il ripetere Ciao fino ad innervosire il daimon e spingerlo a risponderti in modo convincente :mrgreen:.

Io ero persuasiva, ma tu non ti fidavi, credendo di star facendo il doppio ruolo. Tsè! Tsè! Ora vuoi mettermi in croce per questo? Non trattasi di una rivelazione di ordinaria amministrazione, ecco. No, no, sei perdonato :D :D. Nel mese che è seguito ho scartabellato siti, Wikipedia, forum, indizi, tracce e tutto quanto, finché coleii ch'in perpetuo m'è adiacente non mi ha spronato a superare l'originaria diffidenza e refrattarietà all'iscrizione... E così sei cresciuto come daemian. Non solo, ma mi sono fatto una ventina di nuovi amici fidati! Ehm, sapete che non vi abbandonerò mai deliberatamente, vero?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » dom 11/mag/2008 10:38:00

certo, l'avrai ripetuto una settantina di volte!! :mrgreen:

>>juliette<<
Daemian
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 01/mag/2008 14:20:00

Messaggio da >>juliette<< » dom 11/mag/2008 10:40:00

sìì, lo sappiamo claudio!!! :mrgreen: :mrgreen:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 11/mag/2008 13:05:00

Nossignore, qui cadete in fallo. :shock: Molte coppie si sciolgono perché i coniugi danno per scontato l'amore reciproco e smettono di comunicarsi i propri sentimenti, che invece vanno vivificati sempre...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 11/mag/2008 13:14:00

non sapevo fossimo una coppia :mrgreen: quando ci siamo sposati? :roll:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 11/mag/2008 13:25:00

Il 3 febbraio 2008, ma è un matrimonio poligamico fra me e gli altri 75 utenti. :mrgreen:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 11/mag/2008 13:28:00

ma la poligamia è vietata per legge in italia! :shock:

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 11/mag/2008 16:36:00

Ma noi siamo residenti o no nella Repubblica Antropodaimoniana? :D :mrgreen:
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » dom 11/mag/2008 17:12:00

Ora racconteremo noi la nostra storiella. La scrivo piuttosto velocemente, non badate agli errori.

Era il 2 Novembre 2007, quando stavo sfogliando rapidamente le pagnie Web riguardanti i Daimon. Erano state scritte e sviluppate da Lux e Saphiry.
Conoscevo già qualcosa al riguardo, ma non ero molto esperta.
Improvvisamente, il mio mouse clicca la scritta nel menù "Primi Passi" (o almeno credo fosse così)... tutta la guida per iniziare a parlare con il proprio daimon. Ho letto con attenzione e subito dopo mi sono alzata e ho chiuso la porta della camera e mi sono seduta vicino al mio armadio.
"Proviamo a vedere se 'sta cosa funziona davvero..." ho pensato, un po' scettica.
Tutta concentrata ho provato a dire:
"Ciao"
Immediatamente ho sentito una risposta, una voce, nella mia mente:
"Ciao"
Avevo capito subito che quello non era soltanto un mio pensiero... Non so come mai... C'era qualcosa di diverso nella sua voce... e poi, una sensazione strana aveva catturato la mia mente... Come se della nebbia fosse calata sui miei pensieri!
"Chi sei?" Ho chiesto.
"Te stessa.." mi sono sentita rispondere.
I giorni ho riprovato a parlargli. Mi rispondeva sempre, anche se a volte parlava così veloce che non capivo nulla!
Comunque, da quel giorno, non ho mai smesso di continuare a parlare e ad amare Artick... :wink:

Ecco qui, la nostra storia (scritta molto brevemente)... Ihihi...
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Rispondi