Chiacchiere e frasi buffe

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Rispondi
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Chiacchiere e frasi buffe

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 08/ott/2012 23:27:40

Ok, allora...
Sono secoli che non apro un topic, ma volevo domandare una cosa: io so che a volte sparare menate infantili fa parte del carattere di Pho (ehi!) così come del mio (ah, ecco) e allo stesso modo anche fantasticare un po'.
Quindi non riesco a capire se questa cosa buffa accada perchè Pho parte per la tangente, si immagina qualcosa e poi spara una frase nonsense oppure se alle volte la comunicazione diventa difficoltosa.
Ad esempio qualche giorno fa guardavamo Dog Whisperer (un addestratore-psicologo canino, per chi non lo sapesse, Cesar Millan, che un po' la faccia da cane ce l'ha XD) e ce ne stavamo lì in silenzio. Ad un certo punto Pho spara:
"Sarebbe fico essere un cane, e dovresti addestrarmi" -silenzio- -risatina- "Sarei un cane troppo intelligente per te!"
In quel momento è stato come se non avessi avuto accesso al suo pensiero. Può essere che come io provo a chiuderlo fuori ignorandolo, lui riesca a fare lo stesso O_o?
Ragazza mia, tu sei fissata, non lasci neanche fantasticare la gente, e poi non era fuori luogo, guardavamo dei cani!
Ok, ma quello è l'esempio che ricordo, ce ne sono stati altri più lampanti che al momento mi sfuggono.

In sintesi, magari lui pronuncia una frase COMPLETAMENTE RANDOM che non c'entra un tubo col discorso o col contesto in cui siamo e che io non riesco veramente a capire, allora gli chiedo spiegazioni, ma la comunicazione si fa disturbata. Vi capita mai...?
Forse sei esaurita. Oddio, te la ricordi quella della mucca pazza e il tacchino esaurito? AH, oddio, era bellissima! Ci manca il pollo pirla!
Ecco.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Chiacchiere e frasi buffe

Messaggio da Raven & Antares » mar 09/ott/2012 00:13:31

Secondo me, la comunicazione con i daimon somiglia alla comunicazione che abbiamo con l'inconscio. Spesso l'inconscio ci lascia in sospeso delle situazioni o degli spunti, che ci mostrano parte del problema, ma che non lo scoprono del tutto. E' come se ci desse un input e poi si ritirasse, lasciandoci perplessi.
La stessa cosa succede con i daimon. Loro sanno benissimo cosa dicono e a cosa si riferiscono, ma alcune parti di loro non sono raggiungibili a mente serena, proprio perchè sono loro a fare da "tramite" e a decidere cosa mostrarci e cosa no.

Scusatemi se parlo arabo, ma in questo periodo non so scrivere decentemente .-.
Immagine

Rispondi