L'esperienza più bella

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Messaggio da Ako e Eri » mar 08/set/2009 17:59:00

Esperienza degna di nota: la prima volta in cui ho proiettato Eri nella sua forma fissa.
Quando si è stabilizzato, non sono più riuscita a visualizzarlo. Abbiamo provato tutte le forme che ci venivano in mente, ma nessuna mi dava le sensazioni di quando Eri era instabile e lo visualizzavo. Poi ho letto l'analisi della faina, ed è stata l'illuminazione.
"Questa sono io" ricordo di aver pensato. Volevo provare a visualizzare Eri in quella forma, ma poi -non so nemmeno perché- ho deciso di aspettare, di controllare altre analisi. Io ed Eri discutemmo per un po', perché luii non voleva aspettare. Alla fine si arrese, e io mi rilassai. Mossa sbagliata: quando non sono sotto tensione, Eri riesce a farsi visualizzare anche senza il mio consenso.
Sul momento però quel pensiero non mi sfiorò nemmeno, e così, quando per caso mi voltai verso il letto, fu una sorpresa visualizzarlo subito in forma di faina.
"Fregata" mi disse, e non ricordo se scoppiai a ridere o a piangere. Entrambi, probabilmente. Non credo di essermi mai sentita felice come in quel momento :D
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Messaggio da LongJohnSilver » mar 08/set/2009 18:24:00

Che bello quello dei pesciXD PoveroPhoen però Io la devo seguire per forza... Su DarkXD
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 02/nov/2009 13:07:00

Cavoli,ora che ci penso l'esperienza più bella mai vissuta con Pho è stata la prima volta che gli ho parlato. I primi tempi era tutto diverso,ci dovevamo impegnare da matti e ogni volta che uno rispondeva all'altro era una sorpresa. Una cosa splendida. Ora ci sentiamo con grande facilità.
Ma mi ricorderò sempre di quando ci siamo scambiati quelle poche parole,alla sera. E io non ero riuscita a dormire la notte,avevo continuamente cercato di visualizzarlo,spesso in forma di tigre,e di parlargli,ma eravamo stanchi e non riuscivamo. Al mattino mi ero svegliata contentissima (era il 16 novembre,il nostro GPC è stato il 15...di tre anni fa...come vola il tempo!),mi ero seduta davanti al camino acceso per vestirmi e avevo cercato di riprendere i contatti. Era stata una cosa faticosa,ma proprio quella mattina abbiamo deciso il nome. L'avevo proposto io,e luii l'ha accettato. Ah,i primi tempi sono stati favolosi...
Ricordo anche che a volte confondevo i suoi pensieri coi miei e mi riusciva molto più facile distinguerli quando scrivevo sul forum,perchè mi era più chiaro. Pho mi diceva spesso: "Scrivi che io dico questo,questo e quest'altro..." e io lo scrivevo...

Ah,Pho. Sono quasi 3 anni che ti conosco e dopo tutte le difficoltà,dopo quel mezzo annetto in cui non ti ho quasi mai parlato e non ti sei mai fatto sentire,dopo le conversazioni più assurde,i confronti,le consolazioni reciproche,posso dire che ti voglio davvero,davvero bene.
Anch'io te ne voglio. E sono contento che siamo arrivati fin qui senza mai litigare troppo. Anzi,non mi vengono in mente litigi seri. Solo sono contento che dopo quella piccola crisi tu sia tornata a darmi retta. E io a farmi sentire. Ricordi com'è stato? Non riuscivi più a capire se parlavo io o pensavi tu.
E infatti non eri tu. Ma ce l'abbiamo fatta comunque. Un abbraccio,micio.
Un abbraccio a te,umana. Che nemmeno credevi mi avresti mai visto stabile =P.
Ora lo sei,e ne sono felice. Non scomparire più...
Non dimenticarmi più...
TI VOGLIO BENE

Solo ora mi rendo conto di quanto siano per me importanti anche le più piccole cose che Pho ha fatto con me in questi anni. Mi ha decisamente cambiata,mi ha resa una persona migliore di quanto non sia mai stata.mi ha aiutata a maturare e ad affrontare i problemi. E' la mia guida,la mia anima,il mio respiro...
E ogni cosa,anche quella più stupida apparentemente,è importante se mi ricorda lui. Ad esempio il fatto che quando lui vuole parlare sul forum mi faccia sottolineare col rosso,che è il suo colore preferito. Che quando io canto lui si unisca a me,che quando io studio lui mi aiuti a ripetere e a ricordare,che quando faccio la doccia lui resti sdraiato sul tappeto e mi parli,che quando sono nervosa mi aiuti a rilassarmi,che quando io guardo un film lui commenti ogni attore,ogni battuta e si diverta a prenderli in giro,che quando io penso a qualcuno,lui si immerga ancora più di me nel pensiero. Mi fa ridere il suo essere così romantico e sdolcinato,tanto da sembrare perso e adorante. Anche questa è una piccola cosa che adoro di Pho.
E rileggendo i vecchi post,quelli di tre anni fa,vedo come siamo cambiati insieme,siamo cresciuti a pari passo,di come la nostra capacità di comunicare si sia accresciuta e anche la mia di visualizzarlo (o la sua di farsi vedere xD). La prima cosa che abbia mai detto sul forum è stata:
"Cosa fai?" mentre era seduto accanto a me,e ho adorato la curiosità e l'ingenuità nella domanda,così semplice e quasi infantile,perchè la risposta era ovvia. Ed era:
"Scrivo." Commentata in fine da un suo:
"Oh" simile a quella di un bambino meravigliato.

In sintesi,quindi,i momenti migliori che passo con Pho sono tutti quanti. Ogni singolo attimo in cui parliamo,in cui mi fa capire di non essere sola al mondo,in cui insiste per consolarmi anche quando,fra le lacrime,gli chiedo di star zitto,e lui piange con me sfiorandomi il viso con il muso. E insieme ne abbiamo passate tante,combinate tante e il nostro legame non ha fatto che rafforzarsi. Phoenix,ti adoro.
Adoro quando siamo insieme e camminiamo sotto il cielo grigio invernale con l'aria fresca che ti scompiglia la pelliccia bianca e nera,adoro quando siamo distesi all'ombra in estate e ci lamentiamo entrambi per il caldo. Adoro quando esco in bicicletta in autunno e tu mi segui correndo,adoro quando in primavera trotterelliamo senza meta e intanto parliamo. Adoro quando ci sorridiamo in silenzio e quei sorrisi valgono più di mille parole,adoro quando ridiamo insieme per qualche sciocchezza,quando cantiamo in coro e la gente in strada mi prende per matta,adoro persino quando piangiamo entrambi,sebbene sia una cosa capitata solo un paio di volte. Adoro tutto questo perchè ognuna di queste cose è un'esperienza che ci fa crescere soprattutto dal punto di vista emotivo. Adoro persino quando siamo entrambi incavolati contro mio fratello e tu soffi,ringhi,rizzi il pelo. Adoro anche quando mi rimproveri e mi dici che ho sbagliato,perchè mi aiuti così facendo (anche se potresti essere più gentile =P Ma so che a volte faccio scappare i cavalli anche a te,micio.) e mi fai capire che mi vuoi bene,mi vuoi aiutare,vuoi evitarmi di soffrire o di far soffrire gli altri...
E mi piace tutto di Pho. I suoi occhi turchesi e limpidi che riflettono verità,ingenuità,bontà e dolcezza,il suo pelo bianco (e non grigio) chiazzato di nero,la riga scura che gli corre lungo la schiena,la sua coda folta e il modo che ha di agitarla quando si sdraia per terra,i segni che ha sulle guance e persino il fatto che sia insolitamente grande.
Apprezzate i vostri daimon,perchè sono tutti meravigliosi e unici e non vorranno mai farvi del male o farvi sbagliare. Dategli retta e costruite con loro un bel rapporto. Non dimenticateli,non abbandonateli. Amateli sempre,perchè loro amano voi incondizionatamente,anche se non li ascoltate,anche se vi intestardite. Loro ci saranno sempre per voi!
E voi daimon,apprezzate i vostri umani,vogliategli bene e vogliateli proteggere sempre dal mondo,perchè siete gli unici che potranno farlo davvero e potranno sempre stargli accanto. Cercate di fargli capire qual'è la cosa giusta,consolateli se sono tristi,amateli sempre e comunque. Non sparite ai loro occhi che,si sa,possono coglierci solo a fatica,non sparite al loro udito,anche lui imperfetto e quindi incapace di sentire le nostre parole. Fatevi sentire con il cuore e nel cuore.
Saphi...Andrea,io ti voglio un mondo di bene e non potrei mai andarmene. E' successo una volta per non accadere mai più,perchè non poterti consigliare,non poterti stare vicino e non poter fare qualcosa per te è stato atroce. I momenti migliori che passo con la mia umana sono tutti i momenti. A partire da quando ci alziamo al mattino e lei è pettinata come un covone di paglia,fino alla sera,quando entrambi ci accoccoliamo nel letto e ci parliamo un poco prima di dormire. Amo stare con lei quando è a scuola e fa tutto tranne che seguire la lezione,amo quando girovaghiamo senza meta,amo persino quando,davanti allo specchio,si lamenta e a me tocca di consolarla. Amo il fatto che sia forte,ma non se ne ricordi mai. Mi piace meno il fatto che getti la spugna in fretta,ma per questo ci sarò io a darle forza. Amo quando siamo seduti a fare i compiti e lei parla con me ugualmente,anche se ciò significa perdere più tempo poi per studiare. Amo il fatto che mi interpelli spesso e che voglia sempre la mia opinione prima di decidere. Amo il fatto che sia testarda e abbia la capoccia di granito ma che talvolta mi ascolti e faccia ciò che dico io. Amo quando tira fuori tutti i suoi buoni propositi e quando li infrange ha quell'espressione mortificata che mi fa venir da ridere e da piangere insieme. Amo i momenti come questi,in cui lei scrive al computer tutto ciò che le detto. Amo quando dice "La frase che detti non ha senso logico." e le rispondo ciò che vuole lei,cioè "Mettila apposto tu,l'artista sei tu." Adoro questa ragazza,e non potrei mai fare a meno di parlarle,di stare vicino,di sperare,cantare,gioire,amare e odiare insieme a lei. E' la persona più importante per me. Insieme a Kasy,ovvio xD!

Oh,Pho... ?_?
Oh,Andrea...
Il mio rammarico più grande è quello di non poterti abbracciare quando dici queste cose...
Ti voglio bene. E ogni esperienza insieme sarà la più bella. Che sia nel passato o nel futuro.
Concordo pienamente e mi scuso a nome di entrambi se siamo andati un po' OT.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 02/nov/2009 20:58:00

OT? :shock: Questa è una testimonianza da mettere in vetrina! :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » mar 03/nov/2009 16:23:00

Mamma che belle parole... sono commoventi... si vede che siete legati in ogni cellula del vostro corpo... in tutto... spero che per voi sarà sempre così, ragazzi^^!

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Messaggio da LongJohnSilver » mar 03/nov/2009 20:18:00

Siete tanto carini insieme ?_? Altro che OT... non ho parole per descrivere quelle frasi piene di dolcezza T-T
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 03/nov/2009 20:27:00

Grazie ragazzi ^^! Credo sia o sarà così anche per voi...
Il tempo aiuta ad affezionarsi sempre di più;o almeno per noi è stato così. Andare avanti insieme giorno dopo giorno scoprendo qualcosa di nuovo nell'altro ha rafforzato il nostro legame...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Messaggio da Sara - Tomas » mar 03/nov/2009 20:33:00

Eh ma così mi fate commuovere.. :cry: :cry:

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Messaggio da Eley&Me' » mar 03/nov/2009 21:36:00

Non vuole dirlo ma anche Me' è commosso Anche tu...
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » mer 04/nov/2009 18:52:00

Sì, hai ragione, Saphi, il tempo aiuta a rafforzare il legame *-* spero sarà così anche per noi...^^

Rispondi