Contatto scritto

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Kosia
Daemian
Messaggi: 99
Iscritto il: ven 02/mar/2012 20:54:22
Forma: Dik-dik di Kirk
Età: 28

Contatto scritto

Messaggio da Kosia » dom 14/ago/2011 21:50:00

L'altro giorno avevo un quaderno vuoto sottomano e stavo dialogando con Khal... allora ho preso una matita e ho iniziato a scribacchiare sia quello che dicevo io che quello che diceva lui (anche se tenere dietro ai pensieri scrivendo è difficilissimo >.<) ed è venuta una cosa bellissima *_* mi piace tenere segno di quello che dico con il mio daimon, e mi sembra di riuscire a parlarci più fluidamente (ma tenendo fuori gli Headmate, luii è proprio luii). Voi che ne pensate?
Immagine

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Contatto scritto

Messaggio da Marika & Zafo » lun 15/ago/2011 00:34:00

Allora, parlare fluidamente con un Daimon non vuol dire che questo sia un Headmate. Ho detto, parlare FACILMENTE, ossia botta e risposta praticamente immediata, anche prima di finire la frase alle volte. Quello è un headmate, perchè in pratica saresti tu che ti parli da solo. Inoltre, quando parli con un Daimon... c'è sempre una sensazione di gioia.. anche se molto lieve... quando invece rimani neutrale, completamente impassibile, allora è un headmate.

Per quanto riguarda scrivere i dialoghi su un quaderno, mi sembra una cosa carina, in futuro potrai rileggere quei dialoghi e farti quattro risate con il tuo Daimon. Sarebbe carino postare qualcuno di questi dialoghi qui. Possono aiutare sia noi che i novizzi, perchè sono un esempio di interazione tra Daemian e Daimon. Inoltre (perlomeno a me) fa sempre piacere leggere questo tipo di cose... non so, mi allieto a sapere del genere, sapere che c'è qualcuno che si diverte con il proprio luii/leii =)
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

‹Møøn›

Re: Contatto scritto

Messaggio da ‹Møøn› » lun 15/ago/2011 13:03:00

E' bello rivedere i ricordi, anche di un giorno fa U_U a me fa sempre piacere ^3^

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Contatto scritto

Messaggio da Francy&Dime » dom 09/set/2012 12:14:40

Io lo faccio spesso, trovo più facile parlare scrivendo che normalmente. E' anche più bello, perchè in questo modo potrai rivivere i ricordi delle chiacchierate con il tuo daimon.
Dovrebbero provare tutti, è un buon modo di comunicare e ti lascia una sensazione stupenda addosso, soprattutto quando rileggi ciò che hai scritto **
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Nemo-Cassandra
Daemian
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 12/ott/2008 21:22:00
GPC: 17 mag 1994
Forma: Nessuna
Località: Bel Paese là dove il Sì sona.
Età: 29

Re: Contatto scritto

Messaggio da Nemo-Cassandra » dom 09/set/2012 13:10:12

L'imprimere sulla carta qualcosa che è nei pensieri è per certi versi anche terapeutico. Nel nostro caso, sebbene tu abbia fatto notare la difficoltà di stare dietro ai pensieri (e Joyce già sta cosa l'aveva capita nel 1900 xD) di certo favorisce il ricordo delle discussioni avute :D
Immagine

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Contatto scritto

Messaggio da Ross » dom 09/set/2012 16:19:14

e' capitato anche a me di scrivere un dialogo tra me e Darklyn anche se raramente, rileggendolo poi mi sono fatta tante rissate. Ho il foglio conservato in un cassetto della scrivania
Mostra

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Contatto scritto

Messaggio da Kay e Aton » dom 09/set/2012 16:42:03

Marika & Zafo ha scritto:Allora, parlare fluidamente con un Daimon non vuol dire che questo sia un Headmate. Ho detto, parlare FACILMENTE, ossia botta e risposta praticamente immediata, anche prima di finire la frase alle volte. Quello è un headmate, perchè in pratica saresti tu che ti parli da solo. Inoltre, quando parli con un Daimon... c'è sempre una sensazione di gioia.. anche se molto lieve... quando invece rimani neutrale, completamente impassibile, allora è un headmate.
Credo che una così netta distinzione tra Daimon ed headmate non sia così semplice da fare, sempre premettendo che gli headmate esistano per come li immaginiamo noi... rendere la cosa così scontata a mio parere ha poco senso... se poi davvero provassimo gioia ogni volta che parliamo con il nostro daimon, dovremmo essere sempre contenti... mi capitava a scuola di parlare con luii, magari durante le interrogazioni in cui mi suggeriva le risposte, e in quel momento di certo non provavo gioia.

Comunque, di solito a me non piace tanto scrivere i miei pensieri ed i miei discorsi con Aton, non diciamo nulla di particolarmente divertente o rilevante, anzi in alcuni momenti non parliamo affatto... le cose belle magari le ricordo e le scrivo successivamente, ma stare dietro ad un discorso mentale che è più un flusso di pensieri che altro è complicato ed io e Luii siamo molto pigri xD
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Contatto scritto

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 09/set/2012 16:58:06

Io trovo difficile un contatto scritto, più che altro perchè è molto difficile, per me, scrivere i miei pensieri e le mie sensazioni senza filtrarle. A volte, trovo più contatto nei racconti che scrivo, in cui davvero c'è più unione, che in tentativi di scrivere me stessa. xD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Contatto scritto

Messaggio da Bird » mar 06/ago/2013 14:35:24

Per curiosità, poco fa ho voluto provare a scrivere quello che io e Auryn ci dicevamo. Sto usando Word, sul computer, perchè sono dannatamente lenta con la penna xD E' molto, molto divertente. Riesco a stare dietro ai pensieri di entrambi, anche perchè non è che stiamo facendo discussioni di chissà quale spessore. Dovreste vedere cosa ho scritto fin'ora! xD Ve lo consiglio vivamente, se non l'avete mai provato.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Contatto scritto

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 03/giu/2014 15:30:01

Fatto proprio oggi ^-^ appena posso trascrivo!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Rispondi