Il mio daimon non vuole un nome.

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Rispondi
nappy‚

Il mio daimon non vuole un nome.

Messaggio da nappy‚ » lun 20/feb/2012 21:00:00

In realtà non so se è un vero e proprio problema -e non lo è-ma vorrei comunque sentire una vostra opinione a riguardo.
Ogni volta che chiedo a luii qual'è il suo nome mi risponde che non ce l'ha, allora gli propongo di sceglierne uno e dice che non lo vuole, gli chiedo perchè e risponde che sta molto meglio così e che non averlo è molto più bello... solo che mi pare quasi come se stia mentendo, sento che qualcosa non va, come se mi stesse nascondendo qualcosa.
Il punto è che non capisco cosa o perchè si comporta così.
Insomma, è normale? In teoria è tipo la mia anima quindi che senso ha mentire a se stessi? Sai perchè tu non lo fai mai... e, appunto, non appena riprendo l'argomento si irrita solo perchè ci dai troppo peso, eddai! Che vuoi che sia mai uno stupido nome! Così puoi chiamarmi come preferisci *ghigno*

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Dubbio .-.

Messaggio da Pandemonium » mar 21/feb/2012 19:39:00

Non credo di saper rispondere alla tua domanda. Magari è uno di quei daimon che si accontenta di essere chiamato così... o forse non è ancora giunta l'ispirazione. Prova ad addossargli un nome, così vedi come reagisce: essere chiamati "Daimon" per tutta la vita non dev'essere una gran bella cosa, no? ^^"
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Etdan

Re: Dubbio .-.

Messaggio da Etdan » mar 21/feb/2012 19:46:00

Tecnicamente se è parte dell'anima, non dovrebbe avere nemmeno un sesso e neanche un nome. In un certo senso è tutta una convenzione per rendere il rapporto con il daimon più "familiare". Non ti preoccupare, parlatene insieme: se non vuole un nome, ci sarà un motivo; se tu vuoi trovarle/gli un nome, discutetene insieme :P

Rispondi