Percezione alternativa a visualizzazione/proiezione

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Mila e Bellarios
Daemian
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 25/mar/2012 13:13:48
GPC: 19 feb 2012
Forma: Lupo
Località: Sperduta nel NULLA ASSOLUTO
Età: 27

Re: Percezione

Messaggio da Mila e Bellarios » ven 20/apr/2012 21:44:31

Ary e Ka ha scritto: è una cosa che sento molto naturale, se io cammino lo sento come "zampettare" accanto a me (ovviamente ciò è impossibile, ne sono consapevole, ma parliamo di una senzazione strettamente personale che non saprei spiegare)
O.O
Occhei, sono scioccata :lol: è esattamente la stessa cosa che succede a me, e negli esatti termini in cui la esprimerei io. A differenza di te, però, non mi accade sempre: diciamo che mi appaiono come "flash", un istante in cui dentro di me sento esattamente cosa sta facendo luii (come svolazzare o, per l'appunto, zampettare accanto a me). Non succede a mia discrezione, della serie: voglio sapere cosa sta facendo il mio daimon in questo esatto momento. A volte mi basta pensare a luii per avere questa specie di sensazioni, a volte pur pensandoci non sento niente, altre volte sento pur non pensandoci. Lo so che è molto confuso, scusatemi, non so spiegarmi bene D:
"Was a long and dark December, from the rooftops I remember there was snow, white snow. Clearly I remember, from the windows they were watching while we froze down below. When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low. If you love me, won't you let me know?"

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Percezione

Messaggio da Pandemonium » ven 20/apr/2012 21:47:12

Bè, scioccata :lol: In realtà, mi sembrava strano doverlo spiegare... E' come spiegare perchè camminiamo e come ci sentiamo: è una domanda che non mi aspetterei mai xD
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Percezione

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 20/apr/2012 23:44:47

Sai, il modo in cui percepisci tu è, per certi versi, simile al mio. Sibilin si serve di canali immaginativi come i vostri daimon. Ad esempio, qundo mi devo separare di Claudio Sibilin mi manda un'immagine, prettamente simbolica (non lo so, testa sua che sbatte contro sbarre-sensazione di soffocamento-rabbia-ansia, e mi fa capire determinate cose. Oppure mi dice una parola e nel frattempo immagine di un sorriso "alla Stregatto", lampo di sentimento. E' ironia. Stesso lampo di sentimento, immagine diversa, collegato ad altre cose: sarcasmo o umorismo tinto di indignazione). Oddio, è difficile da spiegare, e non credo di esserci riuscita molto bene...
Per la tua domanda, Ari, secondo me non è che il daimon "veda" ma piuttosto credo che il daimon sia più cosciente di noi anche quando noi non lo siamo. Ci preserva anche da cose nocive, ed è sempre all'erta per ogni cosa. Quindi, quando uno di noi è distratto, il daimon non lo è. Credo che una gran parte dell'intuito sia legata al daimonismo!

E comunque tutti voi siete parte integrante della comunità appena entrate: lo so, forse ogni tanto spariamo paroloni e facciamo un po' paura (:lol::lol:)! :lol:
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Percezione

Messaggio da Anny♥Shakri » mer 25/apr/2012 13:05:05

La percezione, in quanto tale, è letteralmente cogliere con uno o più sensi una determinata cosa e comunque visto che qui stiamo parlando di intuito, istinto, il cogliere non è riferito a una cosa in particolare, ma alla nostra essenza.
Che per quanto possa essere difficile e sfuggente, è dentro di noi.
Qualsiasi tipo di percezione si usa è valida nel momento in cui "sentiamo" il nostro daemon. E' personalissima e varia tantissimo di persona in persona, proprio come l'essenza in sè del nostro daemon.
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Percezione

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 30/apr/2012 22:27:38

Anny♥Shakri ha scritto:La percezione, in quanto tale, è letteralmente cogliere con uno o più sensi una determinata cosa e comunque visto che qui stiamo parlando di intuito, istinto, il cogliere non è riferito a una cosa in particolare, ma alla nostra essenza.
Che per quanto possa essere difficile e sfuggente, è dentro di noi.
Qualsiasi tipo di percezione si usa è valida nel momento in cui "sentiamo" il nostro daemon. E' personalissima e varia tantissimo di persona in persona, proprio come l'essenza in sè del nostro daemon.
La cosa ardua è trovare riscontri della veridicità e completezza della percezione introspettiva, la quale potrebbe benissimo essere traviata da sovrastrutture, paure latenti, aspettative irrefrenabili e da altro "rumore psichico". Ecco perché il Daimonismo, nella sua intuitiva semplicità, è complesso ed intricato in modo disarmante, senza questo implicare alcun ossimoro. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Percezione

Messaggio da Francy&Dime » dom 09/set/2012 11:23:38

Ary e Aily ha scritto:Mh, ok :D
è una cosa che sento molto naturale, se io cammino lo sento come "zampettare" accanto a me (ovviamente ciò è impossibile, ne sono consapevole, ma parliamo di una senzazione strettamente personale che non saprei spiegare), quando ringhia (e lo fa spesso) lo sento snudare le zanne, ma se lo fa non lo faccio anch'io, è come essere due cose separate, ma così unite da sapere ognuno cosa fa l'altro.
Anche a me capitano esattamente le stesse cose! Più che vedere distintamente ciò che fa, lo percepisco dentro di me. E' quasi sempre così, riesco a 'sentire' movimenti e suoni, spesso anche la morbidezza del suo pelo sulla mia pelle. Come un brivido. Anche quando sono distratta, sento sempre tutto.
Akita e Sibilin ha scritto:Per la tua domanda, Ari, secondo me non è che il daimon "veda" ma piuttosto credo che il daimon sia più cosciente di noi anche quando noi non lo siamo. Ci preserva anche da cose nocive, ed è sempre all'erta per ogni cosa. Quindi, quando uno di noi è distratto, il daimon non lo è. Credo che una gran parte dell'intuito sia legata al daimonismo!
Sono d'accordo. Quando Dime mi fa notare qualcosa (un fatto, un dettaglio, una presenza) a cui non avevo fatto caso, è perchè probabilmente luii è sempre attento e non gli sfugge nulla.
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Percezione

Messaggio da -thias e emma- » lun 03/dic/2012 21:48:01

Allora da Aprile a questa parte non ho ottenuto alcun successo, però ho notato che da quando non proietto più Estia ci parlo meglio, più fluidamente come fosse realmente accanto a me,(corporalmente intendo anche se ciò è impossibile) scusate non so spiegarmi meglio, comunque sia continuerò a cercare un'altro metodo finchè non avrò successo, o non scopro magari qualcos'altro di nuovo, per errore.

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Percezione

Messaggio da Ross » mar 01/gen/2013 21:55:44

Quando nemmeno sapevo che Darklyn era Darklyn xD comunicavamo solo mediante proiezione, la vedevo interagire con l'ambiente chiaramente, crescendo invece abbiamo iniziato a parlare e a comunicare mediante immagini e sensazioni, raramente colori. Attualmente riesco a visualizzare chiaramente gli occhi mentre dopo tanti tentativi sono riuscita a visualizzare la faccia. Ed è proprio a causa delle immagini che "manda " per comunicare che dal primo momento che sono arrivata qui le prime analisi che ho letto sono state quelle del gatto bombay e della pantera, sono le forme che usa per comunicare con me, usa il gatto per sensazioni di calma, riposo comunque sensazioni soft o principalmente positive mentre la pantera per sensazioni più forti come agitazione, nervosismo, fretta .
Anche io ho notato che parlo più facilmente con Darklyn senza proiettarla
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Percezione

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 02/gen/2013 11:17:27

A me risulta più facile la proiezione che il dialogo a volte :( qualche volta Pho dice cose che non capisco o che sembrano random e fatico a seguirlo...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Percezione

Messaggio da LongJohnSilver » mer 02/gen/2013 21:47:31

Noi optiamo, ultimamente, per un mix XD Immagini, suoni e dialogo, uno compensa l'altro XD
Immagine

Rispondi