Raccolta di prove dell'esistenza dei daimon

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 10/feb/2008 15:55:00

con la mia frase non intendevo certo dare una sentenza assoluta sulla questione, vi esprimevo solo il mio parere... ma temo che finchè l'uomo non svilupperà capacità di tipo telepatico sarà moooolto difficile per il nostro daemon interagire con altre persone o o daemon, e si dovrà "accontentare" di interagire con noi soli... che tra l'altro è già una grossa responsabilità :D

poi, per quanto riguarda il tema della visualizzazione, temo di essere un po' come Claudio: raramente lo faccio, perchè mi richiede di stare abbastanza concentrato ed il risultato non è come lo vorrei... però mi ricordo di ieri, che Kasy si faceva delle corse pazze nel parco della scuola di mia sorella, che ero andato a prendere all'uscita :D

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 10/feb/2008 15:56:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Una giornata no può sempre capitare. Hai dato un'occhiata alle altre aree di discussione? Ci sono moltissimi argomenti aperti che attendono risposte e contributi. A proposito, se non vado errato hai registrato due volte il tuo nome, o sbaglio? SEI MEGLIO DELLA POLIZIA POSTALE... Sai che perizia che ci vuole per scoprirlo. Se è così, scrivi un messaggio indirizzato a Lux in "Supporto Tecnico", "Nei casi disperati" e digli di cancellare l'altro, se non ti serve, così si alleggerisce l'archivio dei nominativi. SE TU FOSSI L'AMMINISTRATORE FARESTI PIAZZA PULITA DI TUTTO. Niente affatto, ma le cose inutili non hanno motivo di restare.
Si potrebbero certamente cancellare tutti gli iscritti con 0 post... che senso ha iscriversi se poi non si partecipa! se si vuole solo leggere non c'è bisogno di iscriversi!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 10/feb/2008 23:52:00

Inserirò un'apposita norma per la quale si perde di diritto la cittadinanza (appartenenza al forum) dopo sei mesi dall'iscrizione in assenza di messaggi inviati ovvero decorsi due anni dall'ultimo intervento. Senza volerlo mi offri materiale interessante. DROGATO DI COSTITUZIONE, QUESTO SEI. Può darsi, ma se ho questa passione, tu ne sei responsabile per metà. ODIO QUANDO RIESCI AD INCASTRARMI.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 11/feb/2008 10:29:00

sì ma non mi pare che questo sia direttamente correlato con la nostra costituzione... si può semplicemente suggerire a Lux di far piazza pulita di tutti quelli con 0 post :D

EDIT: mi spiego meglio, non dovremmo fare una costituzione teorica per un mondo di daemon corporei? o vuoi fare un qualcosa da applicare al nostro forum?

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 11/feb/2008 12:57:00

Nel testo saranno presenti due parti, la prima recante i Diritti e Doveri di Umani e Daimon; la seconda recante "Ordinamento della Repubblica dei Daimon", da applicare al forum per meglio promuovere l'attività che questo persegue. Del resto enunciare princìpi teorici senza prevedere gli strumenti attraverso i quali farli valere priva i primi di effettività ed un ordinamento giuridico non effettivo cessa di essere tale. Il 20 Marzo 2008 capirai cosa intendo. SENTO FIN TROPPE IDEE FRULLARGLI NELLA TESTA... EHM, NON SCRIVERE DUECENTO ARTICOLI, OK? Chi lo sa? Un'immensa ispirazione mi pervade. ED UN IMMENSO MAL DI TESTA PERVADERà GLI ALTRI QUANDO LA LEGGERANNO... Non essere disfattista.

Ad ogni modo, abbiamo sepolto il tema centrale, che merita dunque di essere ivi richiamato. Avete prove, empiriche o teoretiche, dell'esistenza dei Daimon, al di là della vostra convinzione personale?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 11/feb/2008 15:23:00

capisco...

beh, non so se si può definire prova, però è universalmente riconosciuto che gli uomini hanno quella che si definisce una coscienza, ed il daemon non è altro che la nostra coscienza a cui si da un nome, un genere ed una forma animale... quindi i daemon esistono poichè la coscienza esiste... no?

oppure potremmo sempre dire che esistono perchè nulla dimostra il contrario :mrgreen: per quanto riconosco si tratti di un ragionamento moooolto pericoloso...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 11/feb/2008 21:44:00

Il sillogismo non regge, a rigor di logica. Sebbene le premesse sull'esistenza della coscienza siano valide, il passaggio con cui tu attribuisci a detta coscienza le qualità che hai menzionato è opinabile. SOLO A RIGOR DI LOGICA, PERò. Ovviamente io sono ben felice di condividere questa tua impostazione, ma uno scettico non penso che muterebbe avviso... Ciò non toglie che abbia una sua valenza dimostrativa.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 12/feb/2008 10:55:00

beh, non mi sembra così tanto illogico

- la coscienza esiste
- coscienza = daemon
- allora il daemon esiste

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 13/feb/2008 00:31:00

- la coscienza esiste
- coscienza = daemon
- allora il daemon esiste
Il secondo passaggio è opinabile: io ci credo, ma chi è incredulo non prenderà per buono il tuo assunto. Fiscale come un esattore... A voler essere precisi mi tocca dire che l'intera costruzione non regge, perché laddove (secondo punto) affermi l'eguaglianza di coscienza e Daimon, implicitamente stai presupponendo l'esistenza di quest'ultimo (poiché il nulla non può essere uguale a ciò che esiste, cioè alla coscienza), dunque parti da una premessa che dovrebbe invece scaturire alla fine come esito della tua dimostrazione (terzo punto). Ed allora? Tu sei convinto di noi Daimon e lui pure. Non ti basta? A me sì, ma io desidero offrire prove inconfutabili agli ignari...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » mer 13/feb/2008 10:22:00

il fatto è che dal mio punto di vista non è questione di crederci... è una scelta... devi scegliere di "trasformare" la tua coscienza nel tuo daemon... e quando lo si fa, ci si accorge che nulla è cambiato, ma che anzi era già così da sempre, solo che non te ne eri mai reso conto... mi permetto di citare un PM che mi hanno mandato sul TDF:
Just a little change - small, to say the least
Both a little scared, neither one prepared
Beauty and the Beast

Ever just the same, ever a surprise
Ever as before, ever just as sure
As the Sun will rise
la chiave di volta è la scelta, che uno può compiere anche senza crederci... tutto si riduce alla scelta...

Rispondi