Raccolta di prove dell'esistenza dei daimon

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 15/feb/2008 00:26:00

Capovolgiamo la domanda. I dormienti (coloro che di Daimon non hanno neppure sentore) possono addurre prove sulla non esistenza dei Daimon? Qualcuno di voi ha avuto modo di sentir argomentare uno scettico refrattario ad accogliere con amore queste simpatiche creaturine? Grazie per il diminutivo, ma io sono una creatura bella grande ormai.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 15/feb/2008 09:16:00

personalmente no... ho un amico abbastanza scettico al riguardo, che però oltre ad esprimere opinioni personali non ha potuto addurre prove concrete della non-esistenza dei daemon...

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » lun 03/mar/2008 22:09:00

Vorrei rispondere all'originale domenda di lux: io ho 1 prova x quanto iverosimile: ieri mi è capitato di parlare cn pyrry, lui m ha detto di essere ai miei piedi e qnd ho sentito 1 rumore ed ero concentrata nei miei pensiri e m sn spaventata ho sentito cm un soffio ai miei piedi pur nn esssendoci nulla li tranne pyrry.........
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » sab 08/mar/2008 15:20:00

X voi può essere considerata 1 prova?
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

tasso85

Messaggio da tasso85 » sab 08/mar/2008 21:20:00

non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma secondo me no, non è una prova: la mente è portata a percepire ciò che desidera percepire, e questa potrebbe essere una di quelle occasioni... però non so dire con certezza, non ho verità al riguardo, sempre se vi è davvero una verità in proposito...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 09/mar/2008 00:29:00

In effetti è una prova che andrebbe verificata... Be', uno dei tanti lavori che dovrà svolgere il Convegno Analista (è un organo della Repubblica che studia Umani e Daimon ed i loro segreti, senza violenza alcuna, NATURALMENTE!). Cominciate il conto alla rovescia: la Costituzione è quasi pronta...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 09/mar/2008 20:47:00

Claudio-Olyandra ha scritto:In effetti è una prova che andrebbe verificata... Be', uno dei tanti lavori che dovrà svolgere il Convegno Analista (è un organo della Repubblica che studia Umani e Daimon ed i loro segreti, senza violenza alcuna, NATURALMENTE!).
personalmente voto contro questo Convegno: alcune cose dovrebbero rimanere avvolte nel loro mistero, non c'è necessità di una risposta a TUTTE le domande, e non tutte le domande hanno una risposta definitiva...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 09/mar/2008 21:12:00

Come già detto altrove, te lo scordi che metto mano ad una Costituzione di quasi 360 articoli per rivederne alcune parti a neanche due settimane dalla consegna. Sono stato chiuso a casa a lavorare su un testo ben strutturato per circa un mese, a ritmi forzati, e l'ho fatto con piacere, ma ora non spuntate tutti come funghi ad avanzare riserve su questa o quella sezione. Del resto, non tutto quello che è scritto viene attuato. Purtroppo...

Art. 39 della Costituzione della Repubblica Italiana
L'organizzazione sindacale è libera.
Ai sindacati non può essere imposto altro obbligo se non la loro registrazione presso uffici locali o centrali, secondo le norme di legge.
? condizione per la registrazione che gli statuti dei sindacati sanciscano un ordinamento interno a base democratica.
I sindacati registrati hanno personalità giuridica. Possono, rappresentati unitariamente in proporzione dei loro iscritti, stipulare contratti collettivi di lavoro con efficacia obbligatoria per tutti gli appartenenti alle categorie alle quali il contratto si riferisce.

Posso assicurarti che allo stato delle cose non esiste neanche un sindacato registrato, anzi manca proprio la disciplina della registrazione, eppure le contrattazioni le fanno!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 09/mar/2008 21:19:00

umh... penso che il tuo errore sia stato di voler fare tutto da solo, senza discutere le tue idee con noi prima di metterle nella costituzione...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 09/mar/2008 21:34:00

Non per male, ma io, nel redigere il Decreto di Formazione dell'Assemblea Costituente, ho specificato che ciascun utente avrebbe potuto inoltrarmi petizioni od esercitare l'iniziativa legislativa, ma nessuno l'ha fatto. Che colpa ne ho? Del resto non volevo imporre per un mese intero un argomento di discussione così monotono da rendermi noioso, tenuto conto che qui dentro nessuno ha specifiche competenze di diritto costituzionale... Avresti tediato mezzo forum!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi