Interazioni tra daimon o tra un uomo ed un daimon altrui

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Rispondi
linda_e_pin

Interazioni tra daimon o tra un uomo ed un daimon altrui

Messaggio da linda_e_pin » mer 23/set/2009 18:18:00

dunque non sono iscritta da molto tempo al forum anche se vedo pin da quasi un'anno, in tutto questo arco di tempo mi sono capitate cose assai strane anzi... direi quasi impossibili,ora ve le elenco qua sotto:
1 in passato pin ha mangiato qualche daimon di qualche bullo(gardare temi tu la morte?x maggiori dettagli)

2 ho letto che se una persona è malata il daimon non ne risente, ma quando ho avuto la febbre(un mese fa circa)pin e io eravamo bloccati entrambi sul divano con il naso gocciolante.

3 riesco a vedere quasi chiaramente i daimon degli altri

4 a gennaio erano spuntati andmate come funghi,(tutti a forma di togepy)
alla fine se ne erano andati tutti tranne uno, il primo che è spuntato.Mi era apparso in un modo singolare e diverso dagli altri: mi ero appena svegliata ed ero ancora intontita, a un certo punto pin grida: LINDA LINDA GUARDA!!!!!!! guardo l'altro capo del letto, c'era un'uovo. Io ho ribattuto:pin ora 6 pàpà!(allora non era ancora stabilizzato ed era soprattutto a forma di aquila) appena finita la frase l'uovo comincia a muoversi,anzi a oscillare, si forma una spaccatura e cosa viene fuori? un togepy..... ho detto pin certo che se quello è tuo figlio io mi chiamo geltrudina......poco tempo dopo tutti gli andmate se ne erano andati tutti tranne uno...... appunto, come ho detto prima. però aveva cambiato la pelliccia era diventata nera con macchie viola.2 settimane dopo mi sbucciai il ginocchio -.-" ma il problema è che si era fatto male anche pin e quell'andmate.

5 un giorno ero in stato concentrativo,pin era sottoforma di aquila alzo la testa e vedo un corvo nero con occhi rossi che stringeva tra gli artigli un'altro daimon, si girò bruscamente verso di me e mi gridò: IO SONO RASCA e mentre disse quelle parole vedevo il sangue ribollirle negli occhi poi, subì una veloce mutazione tornando al mio solito pin, appena si accorse che stava stritolando un'altro daimon lascìò la presa ed è tornato al suo posto.

6 a febbraio ho avuto un'incidente(vedere temi tu la morte?) quando ho alzato la testa pin e co avevano la pelle bruciata nello stesso identico puntonon era stato affatto divertente!.

7 dopo 2 settimane dall'incidente con il corvo(punto 5)mi sono svegliata e ho visto rasca sul lato del mio letto,(pin ormai era drago) e quel endmate di togepy ai miei piedi, mi sono data un pizzicotto, ecco le risposte dei 3
ei!!!! :? (pin)
non farlo mai più :( (togepy)
rasca:o brutta testa di *****, se non fossi un tuo daimon ti avrei già staccato la testa rotto le ossa e ti aprirei l'intestino per spargere le tue interiora per strada! :evil:

8 dato che ormai ce li avevo tra i piedi tanto valeva tenerli tanto non andavano via nemmeno se facevo un rituale woodoo o piangessi in turco.
quindi ora a vevo:pin rasca e ovi.

9 due settimane fa sono spariti rasca e ovi.

ora una domanda: tu e il proprio daimon quando dormite siete nello stesso spgno oppure ogniuno sogna per sè?

se volete siete liberi di non credere a quanto ho scritto. ma per favore se dovete solo dire cose tipo: oooooo ma sei scema secondo me ti inventi tutto! o cose peggiori evitate.

GRAZIE A TUTTI

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: cose strane.....

Messaggio da Eley&Me' » mer 23/set/2009 19:22:00

Io non voglio essere brusca però:

Non puoi vedere i daimon delle altre persone perchè non si può vedere l'anima degli altri, nè tanto meno mangiarla...tu PENSI di averle viste e gli dai la forma che secondo te potrebbero avere, semplicemente si vede che vaghi parecchio con la fantasia...Io stessa a volte (sull'autobus ad es.) mi diverto a cercare di "visualizzare" i daimon degli altri ed a volte sembra qualcosa di veramente credibile,ma a meno che non sia Dio/Allah/o chi si voglia non credo di poter sapere come è fatta veramente una persona (anche se la conosco da anni) e quindi da poter quasi "pretendere" di vedere il suo daimon


Inoltre mi sa che hai le idee abbastanza confuse se inizi a vederti più di un daimon e i pokèmon che nascono dal tuo letto, anche qua secondo me vaghi con la fantasia o sei facilissima preda per gli headmate et similia

Nei sogni il mio daimon è assente e non sogna cose diverse da me dato che lui E' me,quindi non c'è nemmeno bisogno di raccontarseli i sogni (almeno nel mio caso)
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Re: cose strane.....

Messaggio da Kaisa e Artie » mer 23/set/2009 20:34:00

Sono d'accordo con Eleyon.

Il fatto è che il daimon è dentro di te. Non fuori. L'immagine che vedi all'esterno del tuo corpo non è altro che una proiezione creata da te (o dal daimon stesso, che dovrebbe essere quella più realistica). Posso visualizzare Artick sul soffitto a testa in giù, grande come una montagna, o che sgranocchia una coscia di pollo, ma non sono altro che fantasie, immagini...
Non è l'immagine del daimon che conta: ha la forma di animale solo per rappresentare noi stessi, quello che siamo, con le nostre qualità e i nostri difetti. E' un'anima interiore, ecco tutto. In teoria lui non interagisce proprio con il mondo esterno, se non attraverso il tuo corpo!

Per quanto riguarda gli headmate, fai attenzione a non confonderli con semplici fantasie o viaggi mentali. Di solito gli headmate sono "cose" molto rare! (Con questo non sto dicendo che non ti credo. :) )
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Avatar utente
W1lliam e Zera
Daemian
Messaggi: 447
Iscritto il: dom 19/ott/2008 01:19:00
GPC: 17 ott 2008
Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Età: 29

Re: cose strane.....

Messaggio da W1lliam e Zera » mer 23/set/2009 20:56:00

Quoto.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: cose strane.....

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 28/set/2009 20:50:00

linda ha scritto:dunque non sono iscritta da molto tempo al forum anche se vedo pin da quasi un'anno, in tutto questo arco di tempo mi sono capitate cose assai strane anzi... direi quasi impossibili,ora ve le elenco qua sotto:
1 in passato pin ha mangiato qualche daimon di qualche bullo(gardare temi tu la morte?x maggiori dettagli)
Ciò è realmente impossibile! :shock: Il daimon non ha un corpo, dunque non ha bisogno di nutrirsi; secondariamente, mi pare azzardato estendere l'atto di divorare, anche con finalità assassine, da enti corporei ad enti spirituali; in terzo luogo, una persona il cui daimon è stato sbranato, ammesso e non concesso che ciò sia sia possibile, morirebbe all'istante o comunque subirebbe mutilazioni e minorazioni così profonde da non poter passare inosservate; in quarta posizione, mi domando come tu possa aver riscontrato questo evento (aver visto la scena non è garanzia che sia effettivamente avvenuta, considerato che la visualizzazione è un processo complicato nel quale entra anche la fantasia). 8)
linda ha scritto:2 ho letto che se una persona è malata il daimon non ne risente, ma quando ho avuto la febbre(un mese fa circa)pin e io eravamo bloccati entrambi sul divano con il naso gocciolante.
Autosuggestione! Una persona sofferente può visualizzare il daimon sofferente, ma le ferite che questi riporta non sono altro che il simbolo del disagio psicofisico dell'uomo: l'anima, infatti, non può soffrire a causa di virus e batteri, in quanto sfornita di corpo. ;)
linda ha scritto:3 riesco a vedere quasi chiaramente i daimon degli altri
Il rapporto uomo-daimon è estremamente intimo e, soprattutto, interiore ed introspettivo. Non ci sono prove dell'impossibilità di vedere i daimon altrui, però c'è una ragione se il verbo usato per la "visione esterna" (quella ad occhi aperti) è proiettare: la sagoma percepita non è oggettivamente e fisicamente presente nello spazio, bensì creata con un artificio mentale che favorisce la conoscenza di sé. Fatta questa premessa, come si spiega che un uomo possa proiettare l'anima di qualcun altro? Solo il diretto interessato si conosce così bene da poterlo fare. Per ottenere una qualche prova si dovrebbe sottoporre l'altro uomo ad accurata analisi inversa, onde scoprire la forma e le caratteristiche del suo daimon, e poi chiedere al primo uomo qual è la forma che percepisce; ma anche in caso di corrispondenza sarebbe più plausibile spiegarla con una coincidenza che con l'ammissione che si può sentire il daimon degli altri. :roll:
linda ha scritto:4 a gennaio erano spuntati andmate come funghi,(tutti a forma di togepy)
alla fine se ne erano andati tutti tranne uno, il primo che è spuntato.Mi era apparso in un modo singolare e diverso dagli altri: mi ero appena svegliata ed ero ancora intontita, a un certo punto pin grida: LINDA LINDA GUARDA!!!!!!! guardo l'altro capo del letto, c'era un'uovo. Io ho ribattuto:pin ora 6 pàpà!(allora non era ancora stabilizzato ed era soprattutto a forma di aquila) appena finita la frase l'uovo comincia a muoversi,anzi a oscillare, si forma una spaccatura e cosa viene fuori? un togepy..... ho detto pin certo che se quello è tuo figlio io mi chiamo geltrudina......poco tempo dopo tutti gli andmate se ne erano andati tutti tranne uno...... appunto, come ho detto prima. però aveva cambiato la pelliccia era diventata nera con macchie viola.2 settimane dopo mi sbucciai il ginocchio -.-" ma il problema è che si era fatto male anche pin e quell'andmate.
Headmate, non andmate. ;) Anche questo è un episodio discutibile. I compagni mentali sono entità che solitamente incarnano e rappresentano paure inconsce (o consce ma gravi ed irrisolte) dell'uomo. La loro dinamicità è ridotta, come pure la capacità relazionale, e questo si spiega perché, a differenza del daimon, sono prodotti dalla testa, sono cioè creati dall'uomo in presenza di determinate circostanze. Il daimon, invece, almeno secondo l'impostazione della vecchia scuola - che, per inciso, considero l'unica concezione seria del Daimonismo - esiste insieme all'uomo da sempre, e da tale esistenza e costante corrispondenza reciproca deriva la loro natura e completezza (un uomo senza daimon non è uomo e viceversa). Può sorgere il dubbio che i daimon si riproducano (ma più che altro sarebbe una trasmissione dell'anima dai genitori ai figli, non la creazione di un'anima nuova a partire da elementi semplici, come avviene per il corpo; o, in alternativa, si dovrebbe postulare l'intervento di Dio), ma le paure non si replicano, pertanto, neppure i compagni mentali si replicano; in ogni caso, ponendo per assurdo che ciò accada, sarebbe una forzatura ideologica applicare agli headmate i metodi riproduttivi degli esseri viventi dotati di corpo fisico (nel nostro caso: uova). ;)
linda ha scritto:5 un giorno ero in stato concentrativo,pin era sottoforma di aquila alzo la testa e vedo un corvo nero con occhi rossi che stringeva tra gli artigli un'altro daimon, si girò bruscamente verso di me e mi gridò: IO SONO RASCA e mentre disse quelle parole vedevo il sangue ribollirle negli occhi poi, subì una veloce mutazione tornando al mio solito pin, appena si accorse che stava stritolando un'altro daimon lascìò la presa ed è tornato al suo posto.
Ancora una volta trovo singolare, per non dire inspiegabile, il contatto diretto fra daimon, quasi le anime si potessero aggredire fra loro, ripercuotendo sui rispettivi uomini gli effetti di detta rissa. Inoltre, altro daimon di chi? C'era nessuno nei paraggi? :?
linda ha scritto:6 a febbraio ho avuto un'incidente(vedere temi tu la morte?) quando ho alzato la testa pin e co avevano la pelle bruciata nello stesso identico puntonon era stato affatto divertente!.
Ripeto, gli occhi ingannano quando si tratta di daimon! Egli non è fisicamente presente in un luogo, con caratteristiche oggettive non travisabili: ciò che di luii si vede è il frutto di un complesso meccanismo mentale introspettivo che associa il carattere dell'uomo ad una data forma, secondo le convenzioni simboliche che gli analisti studiano. ;)
linda ha scritto:7 dopo 2 settimane dall'incidente con il corvo(punto 5)mi sono svegliata e ho visto rasca sul lato del mio letto,(pin ormai era drago) e quel endmate di togepy ai miei piedi, mi sono data un pizzicotto, ecco le risposte dei 3
ei!!!! :? (pin)
non farlo mai più :( (togepy)
rasca:o brutta testa di *****, se non fossi un tuo daimon ti avrei già staccato la testa rotto le ossa e ti aprirei l'intestino per spargere le tue interiora per strada! :evil:
Aggressivo questo Rasca... :roll:
linda ha scritto:8 dato che ormai ce li avevo tra i piedi tanto valeva tenerli tanto non andavano via nemmeno se facevo un rituale woodoo o piangessi in turco.
quindi ora a vevo:pin rasca e ovi.
Un headmate può essere scacciato mediante un esercizio mentale con cui si prende atto del problema che il compagno mentale rappresenta e lo si affronta alla radice. 8)
linda ha scritto:9 due settimane fa sono spariti rasca e ovi.
Tutto sommato è un bene. :)
linda ha scritto:ora una domanda: tu e il proprio daimon quando dormite siete nello stesso spgno oppure ogniuno sogna per sè?
Alcuni non sognano il daimon, altri sì. Nel mondo onirico le regole sono poche e labili. ;)
linda ha scritto:se volete siete liberi di non credere a quanto ho scritto. ma per favore se dovete solo dire cose tipo: oooooo ma sei scema secondo me ti inventi tutto! o cose peggiori evitate.

GRAZIE A TUTTI
Affermare che t'inventi tutto significa insinuare che sei in mala fede e nessuno ha gli elementi per fare una cosa del genere. Quello che io (e non sono solo) ho fatto è ben diverso: metterti in guardia contro i facili fraintendimenti che possono sorgere quando la fantasia è fervida. Non dubito che tu abbia visto quelle scene, ma le interpreto diversamente. 8)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
ice95
Daemian
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 05/apr/2008 21:12:00
Località: Forks (Magari xD)
Età: 29
Contatta:

Re: cose strane.....

Messaggio da ice95 » gio 01/ott/2009 18:43:00

Non posso che darti ragione Cla ^^
A volte si viaggia un pò troppo con la fantasia...

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Daimon che attacca un altro?

Messaggio da Firewolf & Ariel » gio 29/mag/2014 17:17:59

Bene: oggi a scuola, ho incontrato una "amica" (non è un'amica strettissima ma ci chiacchiero ugualmente del più del meno e del diviso) che mi ha detto di aver visualizzato il suo daimon. Lei me l'ha fatto "vedere" (non vedevo nulla, ma potevo immaginarmelo e proiettarmelo, dato che lei mi aveva detto tutto.) e io allora ho sollevato Ariel perché lo annusasse (e facesse amicizia). Io lo vedevo che lo fiutava e quell'uccello (un bell'ara rosso) che, tutto sommato, ci stava. Ma lei inizia a tirarlo via gridando "Il tuo daimon lo sta attaccando! Guarda! GLi esce il sangue!"
In classe ho discusso con Ariel, che giurava di non averlo nemmeno azzannato, anzi, che il suo daimon fosse molto condiscendente nei suoi confronti.
Posso dire che la conosco e non ha molta fantasia. Devo dedurre che mi ha preso per il culo? O che ha scambiato l'annusata di Ariel per un morso? Oppure è possibile che a me pare che faccia una cosa e a lei un altra?
Grazie per le risposte!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Daimon che attacca un altro?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 29/mag/2014 17:29:20

Beh, essendo la visualizzazione uno sforzo prettamente immaginativo, può darsi che semplicemente lei stesse immaginando qualcosa di diverso. XD

I diamon sono parti interiori, della nostra psiche o anima, chiamala come vuoi. Non hanno capacità di interazione all'esterno. :P
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Daimon che attacca un altro?

Messaggio da Firewolf & Ariel » gio 29/mag/2014 17:44:09

Capito. Grazie!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Daimon che attacca un altro?

Messaggio da Kasei » ven 30/mag/2014 08:19:36

Probabilmente lei stava soltanto immaginando il tutto, dato che come ha detto Aki i daimon sono dentro di noi :)

Rispondi