Il daimon di un animale

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 16/feb/2009 15:01:00

Claudio, faccio fatica a seguirti io, quando fai post del genere... e immagino anche buona parte degli altri utenti... comunque ho capito il concetto XD

Heatran, personalmente ritengo mooolto improbabile che gli animali abbiano un daimon. Un daimon è la propria coscienza, la parte di noi che ci rende, appunto, umani. Per quanto un'animale possa essere intelligente, non lo vedrai mai assumere comportamenti umani. Non è nella loro natura. Non voglio dire che non abbiano uno spirito, ma piuttosto che questo spirito è un tutt'uno, e non è suddiviso e differenziato come il nostro.

Eleyon:

Confutazione cinica:

-Eeeeeek...BUM- "Ops, ho appena tirato sotto un cane. Dici che è morto qualcuno?-

Confutazione logica:

Attenzione a non confondere i daimon con gli animali totem. I daimon non sono animali, neanche un po'. Ne hanno la forma, ma questo solo come mezzo per renderci manifesta la nostra propria personalità. Sono una parte di noi, interna a noi. Non sono esterni: se stai parlando di "collegamento spirituale" allora stai parlando di qualcos'altro, ma non di daimon. :wink:

Rispondi