Forme ed incompatibilità caratteriali

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
ice95
Daemian
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 05/apr/2008 21:12:00
Località: Forks (Magari xD)
Età: 29
Contatta:

Forme ed incompatibilità caratteriali

Messaggio da ice95 » lun 29/set/2008 21:26:00

Ma secondo voi due persone che hanno come daimon animali che in natura non vanno d'accordo tipo, tanto per fare un'esempio, uno con un gatto e l'altro con un topo, sono meno compatibili di due che invece hanno come daimon, animali che in natura fra loro vanno d'accordo?
scusate il giro di parole XD
non so se avete capito... ma è una domanda che mi faccio da un pò.... :roll:

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » lun 29/set/2008 22:38:00

Beh, secondo me è posssibile... :roll:
Ma non so, dovrei trovare il daimon di una mia compagna con la quale non vado per nulla d'accordo :roll: :evil: XD
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
RedSoul&Denzela
Daemian
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 25/set/2008 21:45:00
GPC: 0- 9-2008
Forma: Leopardo siberiano
Età: 35

Messaggio da RedSoul&Denzela » lun 29/set/2008 23:14:00

Me lo sono chiesta anch'io.
Non ne sono sicura, comunque non penso, basta vedere questo forum: ci sono persone che hanno come daimon animali che in natura sarebbero "nemici" come gatti e uccelli, tigri e lepri, ma non mi sembra che ci siano mai state gravi incompatibilità (almeno per ciò che ho visto)...
Poi siccome la forma (fissa) del daimon riflette il carattere di una persona e quindi anche il modo in cui questa si relaziona con gli altri, potrebbe darsi che in base a questo uno abbia un modo di fare più agressivo, l'altro più mite... ma tutto si può risolvere con la buona educazione e il sapere ascoltare le idee degli altri.
Comunque per es. i gatti in natura cacciano i topi per necessità, ma non è detto che in ambito domestico non possano andare d'accordo. :D

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » mar 30/set/2008 15:51:00

Io direi di no, questo succede solo in alcuni casi, quindi sono d'accordo con RedSoul.
E' solo il carattere che rispecchia, non il "bisogno di cibo" dell'animale. I cani e i gatti in teoria si dicono nemici.
Uno ha un carattere estroverso, mentre l'altro è piuttosto timido. Ma in realtà un daemian introverso può benissimo andare d'accordo con una persona estroversa e vivace! :)
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 30/set/2008 21:10:00

Sì e no. Se le forme (fisse) dei daimon di due uomini esprimono qualità incompatibili nell'ambiente sociale nel quale viviamo, evidentemente quei due non potranno essere avvinti da un legame d'amicizia fra loro; al contrario, se le qualità sono incompatibili limitatamente al sistema animale (ad esempio per ragioni di catena alimentare), nulla inficia un sano rapporto affettivo fra i due. Perciò un (uomo avente un daimon) cane non andrà d'accordo con un (uomo avente un daimon) gatto se - poniamo - fra i tratti caratteriali che hanno determinato l'assunzione di quelle forme figurano, rispettivamente, la fedeltà alla casa ed al territorio e lo spirito d'avventura; qualora, invece, queste forme dipendano da altri fattori, non è escluso che vi possa essere intesa fra di loro. :D Occorre poi analizzare anche il genere di rapporto che s'intende istituire, perché una persona inseparabilmente attaccata alla propria terra può senz'altro essere amico di un grande viaggiatore, ma sarebbe più ostico costruire una convivenza, fondata sull'unità di intenti e la condivisione di un unico percorso di vita. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
ice95
Daemian
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 05/apr/2008 21:12:00
Località: Forks (Magari xD)
Età: 29
Contatta:

Messaggio da ice95 » mer 01/ott/2008 19:25:00

in effetti ci sono anche gatti che vanno d'accordo coi cani.... :roll:

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » ven 03/ott/2008 16:56:00

Dipende se sono cresciuti insieme o meno, e da quanta paura e diffidenza hanno verso l'altro animale. Ma in natura non vanno molto d'accordo, credo... :)
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 07/ott/2008 22:37:00

U__U
Secondo me possono vivere tranquillamente insieme. Insomma,dopotutto non c'è animale che ne uccida un altro per odio nei duoi confronti,quindi non dovrebbe manifestarsi questo sentimento! Credo che chi ha un daimon gazzella possa essere amico di uno con un daimon leone e così via...Quanto ai gatti e ai cani,se son vissuti assieme fin da piccoli,possono convivere molto pacificamente.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
ice95
Daemian
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 05/apr/2008 21:12:00
Località: Forks (Magari xD)
Età: 29
Contatta:

Messaggio da ice95 » ven 10/ott/2008 21:24:00

io avevo il mio gatto che da piccolo giocava sempre col barboncino della mia vicina.... ma poi hanno traslocato :(...

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 10/ott/2008 21:49:00

Ok,adesso voglio spiegare meglio il mio post che sintetizzato com'era sembra un'accozzaglia di scemenze...
Praticamente,tra gli animali non c'è odio etnico,razziale o dovuto a qualsiasi altro motivo. Gli animali s'uccidono solo per mangiare obbedendo al loro istinto di sopravvivenza che li spinge ad ammazzare per nutrirsi. In breve,la leonessa non secca fuori (espressione tipicamente dialettale XD) la gazzella perchè la odia o perchè è "razzista" (sono al limite dell'assurdo,il razzismo non esiste tra gli animali,e per questo si puo dire che son quasi più evoluti di noi!),ma per vivere e per nutrire i suoi cuccioli!
Un daimon leone non ha alcun bisogno di mangiare la gazzella,quindi non ha motivo di assalirla! Dunque l'amicizia tra un uomo con daimon (che so...) lupo e l'uomo con daimon caribù è possibile!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi