Si può cambiare il daimon?

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
tomdream

Si può cambiare il daimon?

Messaggio da tomdream » sab 30/ago/2008 13:40:00

quello che vorrei sapere è se è possibile ca mbiare il daimon...da piccolo avevo un cane con lui riuscivo veramente a parlare...eravamo un unica cosa...pur nn sapendo del esistenza dei daimon :cry: poi lei (luna) è morta e adesso mi sono reso conto che il mio daimon è un gatto....questo è possibile..? :?

gabriakari

Messaggio da gabriakari » sab 30/ago/2008 15:07:00

Beh, sappiamo ormai tutti, che il daimon ha la forma dell'animale che ci somiglia di più, non quello che più ci piace...

Io adoro le scimmiette... avrei voluto una daimon scimmia...
ed invece la mia Virginia ha la forma di una volpe...

quindi non puoi cambiare Daimon, dovresti cambiare il tuo carattere...i tuoi comportamenti e le tue abitudini...

tomdream

Messaggio da tomdream » sab 30/ago/2008 15:29:00

bè ma ci sta che crescendoil mio daimon sia cambiato..!? :o può succedere questo...?

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » sab 30/ago/2008 16:29:00

Purtroppo quel cagnolino non era il tuo daimon, Tomdream...
Lui era materiale, aveva una vita tutta sua, e se lo fosse stato saresti scomparso anche tu con lui...
Era "solo" un grandissimo amico! :D
E la tua daimon invece, è ancora lì vicino a te! Spetta a te il compito di capire quale forma abbia.
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

gabriakari

Messaggio da gabriakari » sab 30/ago/2008 16:32:00

Il tuo daimon cambia forma e si stabilizza dopo l'adolescenza... ora tu hai 21 anni quindi il tuo daimon dovrebbe avere ormai una forma fissa...

tasso85

Messaggio da tasso85 » sab 30/ago/2008 18:01:00

però abbiamo in questo stesso forum la prova che questo non è necessariamente detto... se non ricordo male, Korah, la daemon di Kaworu, ha cambiato forma, e lui ha più di 21 anni :D

gabriakari

Messaggio da gabriakari » dom 31/ago/2008 17:24:00

Certo se avviene un cambiamento della persona...
Però non si può cambiare daimon per fargli prendere la forma del tuo animale, sarà sempre la sua forma falsa...

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 31/ago/2008 17:25:00

ovviamente, questo no :D

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 31/ago/2008 17:57:00

Può cambiare forma, massimo carattere, ma rimarrà sempre il tuo Daimon :D
Un po' come se (terribile paragone:mrgreen: ) volessi cambiare faccia. puoi fare un intervento di chirurgia plastica, ma sarai sempre e solo tu: non puoi diventare un'altra persona :D
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 02/set/2008 18:55:00

Cambiare il daimon? Ma sì, vai alla drogheria sotto casa, ne compri uno bello confezionato, prendi un appuntamento col dottor Arthur ed il tuo sogno si realizzerà. :mrgreen: :lol:

Sdrammatizzo con la battuta perché l'idea di cambiare il daimon mi tramortisce. :shock: Cambiare la propria anima, ciò che ci caratterizza per quello che siamo? E cambiarla secondo quale parametro? In base all'animale preferito o ad una moda passeggera? Fortunatamente è impossibile, ma se si potesse compiere una simile scelleratezza, ci si condannerebbe all'infelicità perpetua, al dolore straziante. Per usare un eufemismo, è come dire: "Questo pilastro mi toglie luce nella camera da letto: spostiamolo", col risultato di fare crollare la casa. :shock: All'inizio si può essere scettici sulla forma assunta dal proprio compagno, ma, dopo una breve fase di assestamento, sarà opportuno accettarla senza riserve, perché non accettare il daimon equivale a non accettare se stessi, il che comporterebbe una lacerazione interiore vitalizia ed insanabile. :wink:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi