Stabilizzazione in forma di cucciolo

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Dpz

Stabilizzazione in forma di cucciolo

Messaggio da Dpz » dom 13/lug/2008 21:34:00

Stavo pensando: se una persona è particolarmente infantile, è possibile che il suo daimon si stabilizzi in un cucciolo?

Avatar utente
Ocram94
Daemian
Messaggi: 320
Iscritto il: mer 28/mag/2008 20:17:00
Età: 30

Messaggio da Ocram94 » dom 13/lug/2008 23:49:00

non me ne intendo tanto, ma credo che non sia possibile. il daimon si stabilizza quando uno matura, no?

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » lun 14/lug/2008 10:42:00

Penso proprio di sì... :roll:

Kooma ed Eamon
Daemian
Messaggi: 648
Iscritto il: mer 04/giu/2008 17:15:00
GPC: 04 nov 2007
Località: Ignota
Età: 28

Messaggio da Kooma ed Eamon » lun 14/lug/2008 21:12:00

:roll:
E' una domanda strana e allo stesso tempo interessante.

Ma tu devi sempre commentare, vero? :lol:

Sì, è un sentimento che non posso evitare :mrgreen:

Comunque credo che un daimon non possa essere un cucciolo, tranne se si è bambini.
Ma chi sono io per dettare ciò? :D

Non fateci caso, si sta allenando per il GdR

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » lun 14/lug/2008 23:12:00

Anch'io la penso più o meno come Francesca.
Finché si è piccoli (e finché il daimon cambia ancora) il daimon secondo me prende una forma un po' più da cucciolo. Stessa cosa per la sua voce.
Ma non penso che si stabilizzi in cucciolo...
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Avatar utente
Dragon And Shining
Daemian
Messaggi: 192
Iscritto il: ven 20/giu/2008 16:07:00
Località: Genova..
Età: 32

Messaggio da Dragon And Shining » mar 15/lug/2008 13:09:00

Io direi che può stabilirsi in una forma temporanea, più protettiva o giocosa a seconda di ciò che abbiamo bisogno, che ci faccia compagnia e che ci protegga la notte quando ci si sente un po' giù, quindi c'è anche la possibilità che si stabilisca già da cucciolo. Certo, questa è una mia opinione, ma per come la vedo io è così E lo sta dicendo una che si è fatta una vita in solitudine, vero? Beh, almeno avevo te :D Sai che compagnia, al massimo ti dicevo di andare con gli altri XD Quando in realtà eri tu ad aver bisogno di me e viceversa..
Insomma, ne parlo io che sono cresciuta con Shin, poi ognuno è dell'opinione che vuole
Giustamente..
Rosenrot, Oh Rosenrot, tiefe wasser sind nicht still <3
Sono l'autrice del sacro BI. Insieme a Luke, conquisterò il mondo con la cultura del biismo.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 16/lug/2008 13:17:00

Tenendo a mente il daimon è puro spirito e che la sua forma non è una sua qualità intrinseca, quanto piuttosto il modo in cui egli si mostra a noi, direi che il daimon di una persona adulta possa assumere una "taglia" piccola se ad esempio ciò serve a rappresentare una peculiarità caratteriale dell'umano che, nella specie la cui forma è stata assunta dal daimon, ricorre solo durante l'età infantile. Detto altrimenti, se la caratteristica "saltellare tutto il tempo" la si ritrova solo nei ghepardi cuccioli (sto sparando cavolate), non è escluso che il daimon possa apparire in quella forma per segnalare tale caratteristica. Reputo perciò sbagliata l'equazione umano adulto = forma adulta. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Messaggio da Cenere81 » gio 24/lug/2008 18:50:00

io trovo errato il concetto forma adulto-forma cucciolo...essere adulto ed essere bambino sono due fasi, due stati che si vivono obbligatoriamente nella vita; quindi io parlerei come sappiamo tutti di forma fissa e forma variabile associata a questi stati. se ci pensate bene pure nella trilogia i bambini avevano daimon di animali adulti non di cuccioli...
io penso che se un adulto è infantile, un "peter pan" (perchè mi pare il dubbio sia nato da qui) avrà sempre e comunque un daimon con forma fissa, che rappresenterà il suo carattere immaturo, isnicuro volubile o che dir si voglia...io più che altro mi chiedo i daimon delle persone adulte così (e purtroppo quante ce ne sono!) che razza di forma possono avere?quale è secondo voi l'animale che li rappresenta??
non so se si è spiegata...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 24/lug/2008 21:19:00

Che forma possono avere? :roll: Quella del camaleonte, mutevole, cangiante ed inaffidabile perché privo di connotati stabili. :wink: Cito quest'animale in quanto è il più comune, ma sono sicuro che ce ne siano tanti altri con le sue stesse abilità mimetiche. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Messaggio da Cenere81 » ven 25/lug/2008 11:23:00

mmmmm...a me il camaleonte fa venire in mente una grossa capacità di adattamento, non mi sembra di inaffidabilità..però non sono io l'esperta di analisi :wink:

Rispondi