Esiste e, se sì, in cosa consiste l'intercisione?

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Luca-Shayla
Daemian
Messaggi: 219
Iscritto il: dom 22/feb/2009 18:47:00
Località: Torino
Età: 31

Messaggio da Luca-Shayla » sab 04/apr/2009 17:03:00

Beh... in casa resta sempre nel perimetro... QUando siamo fuori di solito mi sta sempre in braccio, ma se sto fermo si può allontanare anche per venti metri... Ovvio che lo devo aspettare...

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 04/apr/2009 17:04:00

O_O Ma....sicuro? Venti metri mi sembrano davvero TANTI O_O...
Woh...Pho mi sta praticamente sempre al fianco,mai si allontana più di sei-sette metri...forse meno che più...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Luca-Shayla
Daemian
Messaggi: 219
Iscritto il: dom 22/feb/2009 18:47:00
Località: Torino
Età: 31

Messaggio da Luca-Shayla » sab 04/apr/2009 17:07:00

Beh... cmq io se perdessi Ras, sarei cmq tranquillo perchè essendo una parte di me ha accesso a tutte le mie informazioni... Se lo perdo può tornare a casa da solo.. Se invece non so dove siamo scatta come una specie di radar e ci incontriamo sempre... Ovunque lui è cmq sento sempre il suo pensiero... Per questo secondo me non dobbiamo temere ^^

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 04/apr/2009 17:18:00

No,il problema è piuttosto il legame. Se ci si separa troppo,è come se il legame tra te e Ras si tirasse e tendesse. Un po' come un elastico. E solitamente fa male... ._.
Temo di non essere troppo brava a spiegare ^^"
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » sab 04/apr/2009 17:37:00

Saphiry ha scritto:No,il problema è piuttosto il legame. Se ci si separa troppo,è come se il legame tra te e Ras si tirasse e tendesse. Un po' come un elastico. E solitamente fa male... ._.
Temo di non essere troppo brava a spiegare ^^"
Tecnicamente il daimon è sempre -dentro- di noi, e la proiezione non è altro che uno "stratagemma" per poterli vedere all'esterno, per cui niente impedisce di poter proiettare il proprio daimon anche a un chilometro di distanza. Quello che conta è il "peso" dato alla proiezione: tanto più tendi ad identificare quella che è una proiezione con il daimon vero e proprio, tanto più ti senti male se si allontana. Se invece riesci a tenere separate le due cose, e tieni a mente che il daimon è sempre dentro di te, allora la distanza non è più un problema.

Per quanto mi riguarda, io non visualizzo mai Saphi a più 3-4 metri di distanza... :roll:

Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Messaggio da Sara - Tomas » sab 04/apr/2009 21:42:00

io che non vedo spesso tom,anzi quasi mai,non capita mai di sentirlo lontano,stiamo un sacco senza parlar ma so che c'è...e ciò mi rassicura

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Messaggio da Kasei » dom 05/apr/2009 21:07:00

Ok,non so se è un problema mio o di Go.....Sabato ha ripreso a cambiar forma,quindi è instabile,ed ultimamente mi sta mettendo molto alla prova :( ! Oggi eravamo su un muro alto,sulla spiaggia,ed io soffro di vertigini....All'improvviso Go si è trasformato in gatto selvatico ed ha cominciato a correre,ed io ho paura di separarmi troppo da lui e naturalmente ho cominciato a correre anche io rischiando di cadere di sotto :cry: ! E' da un po' che gli è saltata in mente questa cosa:vedere quanto ci possiamo allontanare...Mi sta facendo preoccupare troppo...Cosa posso fare :cry: ?

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 08/apr/2009 18:19:00

Cosa puoi fare? Tenere a mente quello che io e Lux ed altri abbiamo detto: l'immagine proiettata non è il daimon, ma un espediente per semplificare il rapporto con un ente puramente spirituale ed insito nel nostro essere. Non possiamo prendere l'anima e scaraventarla lontano col pensiero, tutt'al più fingere che sia lontana, ma è completamente diverso. Il senso di angoscia, la mancanza d'aria, l'oppressione al petto sono tutti sintomi nascenti da autosuggestione: non dimentichiamoci mai che fra il nostro mondo, reale, e quello di Lyra, fantastico, corre un abisso, nel bene e nel male. ;)

Questo vuol dire che non devi aver timore di allontanarti da luii, né tantomeno esporti al pericolo per "inseguirlo". 8)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

linda_e_pin

Messaggio da linda_e_pin » sab 19/set/2009 19:33:00

personalmente non vado molto sul tema dell'intercisione(soprattutto perchè non ne sai molto vero? 8))pin non è questo il momento per litigare, comunque secondo me la peggiore maledizione che a un'uomo possa capitare è essere separato dal propio daimon e essere privata della propia libertà sia nelle azioni che nel pensiero. è una cosa ignobile da veri.....bastardi. grazie pin -.-"

Rispondi