Daimon: maschio o femmina?

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Ocram94
Daemian
Messaggi: 320
Iscritto il: mer 28/mag/2008 20:17:00
Età: 30

Messaggio da Ocram94 » ven 13/giu/2008 19:57:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Il ricorrente afferma il giusto! In effetti, per comprendere bene la questione della sessualità dei daimon, forse andrebbe distinto il sesso dall'identità di genere. Il primo è legato a dati meramente fisici o genetici, mentre la seconda attiene all'ambito psicologico. :D
non ho ben capito che intendi :?:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 13/giu/2008 20:00:00

Intendevo dire che stavamo veramente andando fuori tema. Tutto il resto non c'entra. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 17/giu/2008 20:57:00

Francesca_Eamon ha scritto:per me il daimon ha il sesso che noi vediamo a lui... per me Eamon è maschio a causa del mio carattere maschile... almeno io credo sia così... :)
Sai,oggi oggi pensavo proprio:io mi comporto da maschiaccio. Preferisco tirare con l'arco e andare a cavallo piuttosto che ballare come le mie compagne. Non metto quei vestiti e quelle gonnelle che tanto piacciono alle mie amiche,ma solo cargo molto più larghi della mia misura.
Ho persino un nome da maschio! Io sono una classicissima "ragazza maschiaccio". Quindi m'è venuto un dubbio. Potrebbe,a causa di questo mio carattere maschile,essere Phoenix una..leii?
Insomma,io sono convinta di...di essere eterosessuale e...beh,credo che Phoenix sia maschio,ma non sento la sua vocenon lo riesco a capire...potrebbe essere che luii è una leii? Come si fa a capirlo?
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Eladar
Daemian
Messaggi: 417
Iscritto il: lun 17/dic/2007 15:02:00
Età: 33

Messaggio da Eladar » mar 17/giu/2008 22:48:00

parlo da ignorante:
io non mi sono mai sottoposto a queste domande per stabilire il sesso di Shan.. non mi ritengo affatto effeminato nè omosessuale.
sento che è maschio perchè deve essere così... quindi procedendo con questa logica dovresti sentire chiaramente se Phoen sia davvero una leii come inizi a dubitare.. :wink:

peccato che la tua logica è priva di fondamento! :lol:
lo dò io un consiglio migliore!... aspettiamo la risposta di qualche esperto
:roll:

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 17/giu/2008 22:59:00

Grazie Eladar...però quanto a "sentire" sono abbastanza un frana...aw...a me pare che sia Maschio,ma solo perchè ogni volta che gli chiedo se è femmina comncia a ridacchiare...inoltre quando si trasforma in leone,ha la criniera...mah...però se io ho un carattere da "maschiaccio" luii,per completare me,dovrebbe averne uno effeminato? Beh,un po' isterico come mia madre,petulante pure,però non sono caratteristiche tpicamente femminili!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 17/giu/2008 23:48:00

Cosa ti fa pensare che sia femmina? Insomma, lascia perdere le interpolazioni cervellotiche sul tuo carattere più o meno maschile, che offuscano le tue sensazioni, inducendoti a leggere i segni in un certo modo. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Kooskia
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: ven 29/feb/2008 15:16:00
Età: 34

Messaggio da Kooskia » mer 18/giu/2008 12:15:00

beh ma guarda Saphiry, ribaltando il caso io spesso (non sempre)un carattere piuttosto riflessivo e calmo, seppur anch'io ho a volte sprazzi di comportamenti rapidi o agressivi, contemporaneamente averto Niya come un qualcosa di potentemente femminile ma estremamente forte spesso più decisa di me. MOLTO più decisa di te

Qui ricade un pò il problema dell'uomo "forte" e della donna "debole" che ricalca un dogma tirato avanti per secoli e millenni (inutile dire che ancora una volta per la nostra società ritorna lo spauracchio della Chiesa che si è fatta portavoce di questa mentalità ... non è un caso credo che ogni volta si parli di aspetti negativi della società si ritorni sempre lì)

il ragionamento che il sesso di un daimon sia l'opposto di quello della persona è considerato un bilanciamento , ma non perchè si tratta di una cosa strettamente connessa al carattere, argomento difficile sul quale ci si dovrà ragionare su molto

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 18/giu/2008 12:18:00

Reputo questa un'analisi sociologica alquanto fondata. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi