Daimon: maschio o femmina?

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Daimon: maschio o femmina?

Messaggio da Kaisa e Artie » mer 11/giu/2008 18:10:00

Ormai questo dubbio mi perseguita da un paio di giorni:
Perché il daimon deve per forza essere del sesso opposto all'umano?

Non ha molto senso... Il daimon è uno spirito, è l'inconscio, non dovrebbe avere un genere femminile o maschile...
Voi che cosa dite? :D
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » mer 11/giu/2008 18:24:00

Bè...per forza è esagerato...può essere anche dello stesso sesso dell'umano, anche se più raramente (e chi meglio di Eladar e Shandrin possono dircelo?)...per il resto...umh...senza almeno un mese di riflessioni non sono sicuro di essere in grado di rispondere :mrgreen:
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Eladar
Daemian
Messaggi: 417
Iscritto il: lun 17/dic/2007 15:02:00
Età: 33

Messaggio da Eladar » mer 11/giu/2008 19:08:00

bhè.. considerarli come un genere senza sesso ci risulterebbe impossibile considerando che la nostra conoscenza riguardo a qualsiasi essere vivente comprende a priori anche il suo sesso. per questo motivo non potremmo mai immaginarci qualcosa che non sia nè maschio nè femmina.. :wink:
Per il resto potrebbe anche essere dello stesso sesso per molteplici motivi.. e se non erro mi sembra di ricordare più topic presenti nel forum sull'argomento :D

tasso85

Messaggio da tasso85 » mer 11/giu/2008 19:10:00

dire che per forza deve essere del sesso opposto è un poco eccessivo forse, e ne abbiamo ben due prove viventi proprio tra noi :D

quanto poi al perchè IN GENERE sia così, ebbene, io credo sia perchè il daemon è la nostra controparte ed il nostro bilanciamento, e questo spiegerebbe la differenza di sesso

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mer 11/giu/2008 21:42:00

Concordo perfettamente con Tasso ^^
è poco concordare...
Ed è troppo chiedere di non immischiarti in ogni mia parola?
eddai, non lo pensi davvero...
Penso davvero che concordo :D
ma non che rompo e mi immischio sempre :wink:
Vero... però devi ammettere di essere strambo! :shock: gli asterischi dove son finiti?
non strambo: indeciso :D
Sì, il pazzo procione indeciso!
il pazzo procione indeciso che concorda con Tasso :D
O_O pure tu XD :D
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 11/giu/2008 21:44:00

Io ho al momento la mente fusa, perciò sono incapace di elaborare il più semplice ragionamento. :?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mer 11/giu/2008 21:46:00

*Mente fusa? Perchè?*
Di nuovo gli asterischi? Ma io ne esco pazza :shock:
*Non hai pensato che lo scopo potrebbe essere quello? :twisted:*
Ho pensato che non ne saresti capace :D
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 11/giu/2008 21:52:00

Il mio metodo di studio è terribilmente assorbente, in più aggiungi la stanchezza e la monotonia di vita, che onestamente mi sta indisponendo: non esco e non faccio niente da mesi, a parte dedicarmi anima e corpo ai due forum. Talvolta (come stasera) mi lascio prendere da un malessere esistenziale profondo, mi sento una specie di schiavo, di macchina che agisce meccanicamente, dando fondo a tutte le risorse, fino a che non resta esausta e può buttarsi nel pattume. :evil:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mer 11/giu/2008 21:55:00

Beh a parte dirti: "Fai qualcosa, esci, divertiti..." posso solo dire che mi dispiace... ma dovresti reagire a questo malessere, fare in modo che non abbia il sopravvento su ciò che ti fa capire per cosa vale la pena vivere...
*Bel discorso :D*
Ehr... ehm... naaah...
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » mer 11/giu/2008 22:01:00

Secondo me si' invece che e' un bel discorso :D

Rispondi