Animale guida

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Animale guida

Messaggio da Kaisa e Artie » sab 07/giu/2008 21:19:00

Poco tempo fa ho sentito parlare dell'"animale guida" e ho cercato qualche informazione al riguardo su Google.
Mi è comparso l'indirizzo di un sito, dove ho trovato una breve spiegazione scritta da un utente:
L'animale guida, come viene chiamato nello sciamanesimo, è un animale che noi incontriamo nel nostro inconscio e nel piano dei sogni, un animale amico, desideroso di seguirci nel nostro cammino e di insegnarci cose importanti che ci faranno maturare.
Questo animale lo dovete trovare da soli, nel mondo del vostro inconscio e ci sono vari metodi per trovarlo, ognuno dei quali, comunque, consiste in un viaggio che vi porterà ad incontrare la nostra piccola guida (o grande guida! non è detto che il vostro animale guida non sia un orso). di seguito riporto un bel viaggio che potete fare per trovare il vostro animale.

Vi consigli di mettervi sdraiati per terra, comodi, con le luci spente e due o tre piccole candele accese, se invece vi sentite più sicuri a formare un Cerchio di potere e protezione potete mettere quattro candeleai quattro punti cardinali, Est, Sud, Ovest e Nord. se vi piace mettere su un nastro registrato con rumori della foresta o del mare, come preferite, o musica rilassante celtica o classica, ma tenetela molta bassa, così che non vi disturbi, anche perchè dovrete prestare molta attenzione a ciò che vi dirà l'animale guida. potete anche registrare la lettura del viaggio e ascoltarla quando sarete pronti, vi sarà più facile visualizzare ogni cosa....
Quando ho letto queste parole mi è venuta subito in mente la figura del daimon.
Secondo voi c'entra qualcosa? Questo animale guida esiste? Se sì, prende la stessa forma del daimon?
Se ne sapete qualcosa potete dirla o semplicemente postare la vostra opinione...
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Avatar utente
ice95
Daemian
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 05/apr/2008 21:12:00
Località: Forks (Magari xD)
Età: 29
Contatta:

Messaggio da ice95 » sab 07/giu/2008 21:58:00

In effetti sembra tanto che parlino di daimon... però tutta sta scena per vederli mi sembra un pò esagerata.... ora mi sa che farò anch'io qualche ricerca su questi animali guida...

tasso85

Messaggio da tasso85 » sab 07/giu/2008 22:13:00

beh, si tratta sostanzialmente di meditazione, e io credo potrebbe aiutare moltissimo chi, come me e Claudio (tanto per non fare nomi), ha qualche difficoltà a visualizzare il proprio daemon...

Avatar utente
ice95
Daemian
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 05/apr/2008 21:12:00
Località: Forks (Magari xD)
Età: 29
Contatta:

Messaggio da ice95 » sab 07/giu/2008 22:18:00

ma secondo voi animale guida e daimon sono la stessa cosa?

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 07/giu/2008 22:36:00

ice95 ha scritto:ma secondo voi animale guida e daimon sono la stessa cosa?
Concetti uguali espressi con parole differenti. Il succo è però quello. La loro dottrina è fondata maggiormente sulla meditazione e sul distacco dalle cose terrene, ma in ogni caso il risultato al quale si perviene è il medesimo. Costituisce senz'altro prova (o, perlomeno, indizio) della veridicità del nostro sistema il fatto che sia condiviso da popoli e culture che hanno avuto un'evoluzione del tutto autonoma dalla nostra, senza rilevanti sincretismi. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » dom 08/giu/2008 12:29:00

Wow! Strana come cosa, ma interessante...

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » dom 08/giu/2008 16:01:00

Sì sì! Quindi Daimon = Animale Guida?
Perché comunque il daimon è una guida, ma non so se è la stessa cosa...
Bisognerà cercare più informazioni su questo Animale...
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 08/giu/2008 16:02:00

secondo me Claudio ha ragione, sono due modi differenti di guardare la stessa cosa, da prospettive differenti... quindi, daemon = animale guida...

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » dom 08/giu/2008 16:05:00

Perfetto! Credo che sia così allora... grazie per l'informazione...
Solo una domanda ancora: quindi se ad esempio il daimon non ha ancora una forma fissa nemmeno l'animale guida ha un'immagine già definitiva?
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 08/giu/2008 16:42:00

Dovremmo prendere un "orientale" e sottoporlo ad interrogatorio formale per scoprirlo. :lol:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi