Forme mitologiche o fantastiche

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 02/giu/2008 18:29:00

Ottimo. Grazie.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 02/giu/2008 22:04:00

Saphiry ha scritto: Perchè lui stesso ha detto che aveva capito,ma che ciò a cui pensava che io pensassi era qualcosa partorita da una mente perversa,di conseguenza perversa in se.
Inoltre,io leggo nella mente di Tasso come sembra che lui,a volte,legga nella mia! x?D
non volevo però dire che tu fossi perversa, ma che IO lo ero per aver pensato tale cosa...

e non credo di leggere nella tua mente :D ma a forza di chiacchierare su msn, qualcosina avrò imparato, no?

parlando di daemon melaninici (si scrive così?) mi fai venire in mente il daemon della stessa Okibi, che appunto è un coyote nero... però, appunto, nero, che non è necessariamente melaninico

allo stesso modo, Kaisentlaya è bianca, ma non albina...

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 03/giu/2008 18:06:00

tasso85 ha scritto:
Saphiry ha scritto: Perchè lui stesso ha detto che aveva capito,ma che ciò a cui pensava che io pensassi era qualcosa partorita da una mente perversa,di conseguenza perversa in se.
Inoltre,io leggo nella mente di Tasso come sembra che lui,a volte,legga nella mia! x?D
non volevo però dire che tu fossi perversa, ma che IO lo ero per aver pensato tale cosa...

e non credo di leggere nella tua mente :D ma a forza di chiacchierare su msn, qualcosina avrò imparato, no?

parlando di daemon melaninici (si scrive così?) mi fai venire in mente il daemon della stessa Okibi, che appunto è un coyote nero... però, appunto, nero, che non è necessariamente melaninico

allo stesso modo, Kaisentlaya è bianca, ma non albina...
Potrebbe essere leucistica,perchè gli occhi azzurri in una lepre non son soliti....

Okibi stessa ha specificato che il suo daimon soffre di melanismo...:mrgreen:...in alcuni post gli utenti dicono che i daimon melanici sono simbolo di particolarità nell'umano....
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Messaggio da Cenere81 » dom 08/giu/2008 13:06:00

ragazzi non c'è nulla di "perverso" in quello che ha pensato saphiry o tasso (mi sono persa) nell'avere un daimon umano. a parte il fatto che non avrebbe proprio senso essere rappresentati da un altro essere di fattezza umana, e poi pure che fosse, si creerebbero problemi nel legame affettivo che ci lega a loro e ci sarebbe il rischio di superare una certa "confidenza". che creerebbe difficoltà nei rapporti con gli altri umani no? :wink:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 08/giu/2008 16:46:00

No, infatti. Più che un problema oggettivo, intrinseco, si avrebbero difficoltà relazionali, sia fra umano e daimon che con i terzi.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » dom 08/giu/2008 22:51:00

Già...

Rispondi