Daimon, Anima e po' di filosofia

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Daimon, Anima e po' di filosofia

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 04/set/2015 11:06:04

Ma non si può prendere tra l'altro un articolo citato da uno perduto. Uno solo e pure falsificato. L'orrore. D:
L'esperimento non sembra portare altri risultati o altre ricerche se non in senso contrario. Nessuna fonte? Abstract con risultati alla mano. A me sembrano argomentazioni molto deboli,tipo quelle basate sulla stupida credenza di correlazione tra vaccini e autismo.

Evitiamo di andare off topic. Ci sono discussioni centrate su queste cose.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Daimon, Anima e po' di filosofia

Messaggio da IlTengu » ven 04/set/2015 12:07:42

Il chiarimento portato da Sapha non chiude affatto eventuali indagini in tal senso.
Inoltre mi pare che tu, Cassandra, sia partita un po' con una certa violenza verso il mio aver citato un esperimento di cui non conoscevo eventuali particolari che forse solo chi si occupa del campo, può conoscere a dovere. Ma il bello del dibattito in un forum, é proprio quello di giungere a conclusioni che da soli non si raggiungerebbero. Non vorrei, inoltre, che tu abbia usato questo fatto, per sentirti rassicurata nella tua opinione scientifica più ortodossa e spalleggiata nel poter tappare la bocca al discorso, a prescindere.
Potrei portare esperimenti compiuti con i metalli, da Tresoldi e alcuni scienziati, ma temo che ormai saremmo OT e soprattutto, verrebbero ridicolizzati perché non firmati dalla scienza ufficiale. La stessa che ridicolizzò Hapgood per anni e con cui si schierò solo Einstein, creando non pochi mal di pancia alle accademie.
Dunque, il discorso sulla natura vibrazionale della materia, non si chiude di certo con un evento negativo(di cui non conosco i particolari, ma mi documenterò). Sarebbe abbastanza superficiale farlo.
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Daimon, Anima e po' di filosofia

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 04/set/2015 12:50:50

Il nostro problema é che partiamo da modi di ragionamento assolutamente diversi. Non te la prendere. :3
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Daimon, Anima e po' di filosofia

Messaggio da IlTengu » ven 04/set/2015 19:20:17

Ma sia chiaro: io non sono uno di quelli da incontri sul reiki o sul peso del samsara e il karma :lol:
Sono solo uno che a livello di domande esistenziali non ha risposte ben definite e si tiene abbastanza su un agnosticismo compulsivo, esplorando a periodi una possibilitá o un'altra, con un certo distacco. Ho a volte la sensazione, magari spinto da letture sulla fisica dei quanti, che la materia "volgarmente" intesa, non sia l'unica cosa esplorabile a livello fisico.
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Rispondi