I daimon possono essere gelosi degli animali?

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 08/apr/2008 18:11:00

Carneade della mazza fritta infernale della locupletazione miserrima. Io non stavo dicendo che tu, Matteo, abbia tirato in ballo la panzana: la colpa, infatti, ricade su chi ha messo in giro questa vulgata, che tu ti sei limitato a riportare. Ricorda che io non offendo mai nessuno in modo subdolo...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 08/apr/2008 18:19:00

però, ce l'hai con sto carneade... ma chi è? o cosa è? :D

in ogni caso, è anche colpa mia che do inconsciamente retta a queste cavolate epocali...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 08/apr/2008 18:39:00

Carneade è il nome d'apertura dell'ottavo capitolo dei Promessi Sposi, nonché un filosofo, che forma un famoso terzetto insieme a Critolao e Diogene: infatti tutti si sono recati a Roma come ambasciatori della Grecia e tutti hanno ricevuto il benservito a pedate da Catone il Censore.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 08/apr/2008 20:58:00

tasso85 ha scritto:
Eladar ha scritto:ma tutti i filosofi come Socrate, Platone e tutti gli scienziati e psicologi come Freud o Jung non credo abbiano mai precisato che i daimon devono essere del sesso opposto... poi non sò.. nella mia ignoranza potrei anche sbagliare
beh, freud non mi pare parlasse di daemon :D per quanto riguarda Jung, lui parlava di animus/anima, cioè due "versioni" una maschile per le donne, ed una femmilile per i maschi, ma effettivamente, credo che il sesso del daemon non c'entri proprio nulla con la propria sessualità :D
Freud parlava di Superego! Il superego,secondo lui,dovrebbe essere la parte di noi che agisce inconsciamente ( non sono in grado di spiegarlo bene >.<) poi c'era Blake,se non sbaglio di grosso,che diceva di avere un daimon,e gli aveva dato un nome (non me lo ricordo XD) e dal nome direi che era maschio....(anche se lui pensava che fosse un angelo :mrgreen: ma non vorrei aver sbagliato persona...poi mi correggerò se sbaglio)....
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » lun 14/apr/2008 23:15:00

Saphiry ha scritto:.ogni volta che parlo di ragazzi con luii,inizia a far l'indifferente,non mi risponde
Quoto! Artick non è geloso del fatto che mostro affetto per quell'animale/persona e che gli dedico attenzioni. Lui vorrebbe avere gli occhi solo per lui, insomma...
... Non è vero.
Oh, si, ammettilo. Ma per "gelosia" intendo qualcosa di veramente lieve, quansi ipercettibile, a cui ormai io e lui non facciamo nemeno più caso...
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 14/apr/2008 23:17:00

Ehi, daimon! Non siate possessivi verso i vostri compagni. Ehi, tu! Cerca di non metterti con nessuna, eh? Coerenza allo stato puro...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 14/apr/2008 23:21:00

la coerenza è un optional, e tu hai pagato solo per il pacchetto base...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 14/apr/2008 23:28:00

tasso85 ha scritto:la coerenza è un optional, e tu hai pagato solo per il pacchetto base...
Bellissima, mi sto sbellicando dalle risate. Ad ogni modo Olyandra non rischia poi molto...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 14/apr/2008 23:45:00

e perchè mai scusa? prima o poi, l'amore arriva per tutti, o almeno, mi piace pensarlo...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 14/apr/2008 23:49:00

Diciamo che finora mi sono attestato sulla violazione del terzo principio della termodinamica... Cattivo! Si tratta di un passaggio logico ostico.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi