AREA FILOSOFICA: problemi esistenziali e quesiti irrisolti.

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » mar 26/mag/2009 21:26:00

chissà come sono i daemon degli animali? Forse umani?
Questa te la potevi risparmiare -.-'
Mostra

Avatar utente
Valery
Daemian
Messaggi: 130
Iscritto il: mar 16/dic/2008 20:29:00
Età: 28

Messaggio da Valery » sab 30/mag/2009 00:08:00

mm..Caludio quanto affermi mi ha lasciato senza parole...non avrei potuto esprimermi meglio!!Cmq penso che l'anticonformismo sia il miglior modo di entrare in una socità anche se qeusto comportà antipatie e pregiudizi difficili da togliersi...credo però che quest'ultimo mantenga l'anima fresca e "pura" per quanto possa esserla quella delle creature.se non ci fosse tutto questo,consumismo,falsi idoli ecc. secondo voi cosa resterbbe??
secondo me nulla o per lo meno dei "manichini" incapaci di avere proprie idee e stimoli adeguati e anche gli anticonformisti rischierebbero di cadere nell'intoppo delle "pecore".o almeno così la penso.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 30/mag/2009 00:53:00

Solo ora mi sono ricordato di un vecchio topic che tratta splendidamente dici così perché l'hai aperto tu :lol:, va bene, tratta decentemente la questione del conformismo, del materialismo e delle cause della degenerazione dell'odierna società. Perché non continuiamo là il dibattito? :D Si intitola Società civile: condotte umane e ripercussioni daimoniane. 8)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi