La "Voce" del daimon

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: La "Voce" del daimonr

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 29/set/2014 15:39:45

Pho ha un tono più calmo.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Marty & Arya
Daemian
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16/set/2014 15:20:18
GPC: 15 set 2014
Forma: Lupo Artico
Età: 34

Re: La "Voce" del daimon

Messaggio da Marty & Arya » lun 29/set/2014 16:14:50

La voce di Arya è molto simile alla mia, ma più calma (Imma sa cosa intendo XD) e fredda quasi. La definirei secca, ma al tempo stesso non è sgradevole :P
Immagine

There's a She Wolf in my closeth..

Immagine

Thank you Billy!! *-*

Immagine

Immagine

Potere del Cristallo Demente, vieni a noi! XD

Immagine

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: La "Voce" del daimon

Messaggio da Ross » lun 29/set/2014 21:45:43

Darklyn ha una voce particolare, nel modo di parlare un po' ricorda me, chi conosce la mia voce capirà meglio mi sa. Ha un tono più basso del mio, anche se non troppo, parla sempre in modo saccente come se avesse capito tutto della vita e parlasse con un idiota, il sarcasmo è sempre presente, tant'è che ho iniziato a capire fosse un qualcosa di particolare da questo, quando si rivolge a me è dolce ma sempre saccente e anche un po' presuntuosa, ma riesce sempre a tranquillizzarmi quindi scialla, mentre se si riferisce agli altri ha un tono perennemente acido, è il tipo che non sai mai se ti stia prendendo per i fondelli o meno
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: La "Voce" del daimon

Messaggio da Pandemonium » lun 29/set/2014 21:53:32

Kel ha la voce diversa dalla mia. L'ha cambiata nel corso di questi anni, ovviamente.
Tende ad assumere voci che mi ispirano tranquillità e sicurezza, completamente diverse dalla mia. Un tempo invece sussurrava, senza mai alzare la voce. Ora ha un tono pacato, inconfondibile, la versione di me mascolinizzata all'ennesima potenza. Non potrei confondermi tra luii e me, comunque.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: La "Voce" del daimon

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 04/ott/2014 22:10:38

I pensieri non hanno suono né immagine: sono puri lampi di cognizione nascenti dall'attività neuronale. La voce viene appresa tramite l'udito e rielaborata dalla mente, tant'è vero che i sordi, ancorché dotati di corde vocali intatte e funzioni cerebrali non compromesse, emettono suoni gutturali, essendo privi di un esempio di sonorità da riprodurre.
Sono fermamente portato a concludere che la voce del daimon derivi da taluno dei timbri ascoltati dall'uomo nel corso della vita e rechi, talvolta, un significato, una sfumatura o una sensazione criptici: per intenderci, se il daimon ci rivolge un rimprovero con una voce profonda ed autoritaria che non ricordiamo, potrebbe trattarsi della voce di una maestra dell'asilo che incuteva timore, della quale non v'è più traccia al livello cosciente, eppure presente negli archivi più riposti della nostra mente e, perciò, tale da suscitarci emozioni di soggezione, remissività e paura, che rafforzano inconsciamente l'efficacia della paternale del daimon. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: La "Voce" del daimon

Messaggio da Hirene » dom 05/ott/2014 13:13:03

Eru comunica con me il più delle volte con stati d'animo, immagini e compagnia bella XD Quando fa battute o quando parla (poche volte), mi arrivano solo le parole, senza la voce... Perciò non saprei descrivere la sua voce :)
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Rispondi