I daimon dormono?

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: I daimon dormono?

Messaggio da Firewolf & Ariel » dom 21/dic/2014 15:49:35

Posso dire che Ariel sembra dormire più di me. Quando scrivo, si stende sotto la sedia e percepisco che chiude gli occhi (no, non so come faccio XD). Quando lo fa sento di fondermi di più con la storia che sto scrivendo.
Quando invece è notte, suppongo non dorma sempre. Escluso quando mi alzo per andare in bagno o bere, sta di fatto che mi addormento con lui sulla pancia e al risveglio è sullo scendiletto. o è cascato oppure si sposta mentre dormo XD
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Kia&Airos
Daemian
Messaggi: 197
Iscritto il: mar 30/set/2014 19:21:06
GPC: 08 ott 2014
Forma: Lepre (non chiedetemi qualeXD)
Località: Nocera Sup., Campania
Età: 22

Re: I daimon dormono?

Messaggio da Kia&Airos » dom 21/dic/2014 18:15:53

Quando scrivo, si stende sotto la sedia e percepisco che chiude gli occhi
Davvero? Anche io scrivo, ma quando lo faccio Airos è contentissimo di darmi una mano, suggerendomi cosa cambiare o cosa aggiungere... cose così. A volte dà anche buone idee :D "Le migliori ù.ù"
//Il coraggio conta solo quando sai contare.//

"Le porte sono solo per chi non ha nemici"


Grifonrosso//Mezzosangue//Raduraia//Animals

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: I daimon dormono?

Messaggio da Firewolf & Ariel » dom 21/dic/2014 20:55:39

Ariel quando scrivo dorme ma quando ho dubbi mi concentro e luii non si sveglia ma mi parla con il pensiero. è una cosa molto figa: sento la sua vocecome una nube calda nella cucurbita XD poi quando devo riguardare, lì diventa tremendo: "guarda di vi, guarda di va..:" E ti lamenti? Non ti servirà nemmeno un correttore di bozze! Io lavorerò gratisse!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: I daimon dormono?

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 24/gen/2015 18:24:56

I daimon non sono organismi viventi, cui il sonno è correlato: non è corretto riferir loro esigenze fisiologiche tipicamente organiche, come il mangiare, il bere, il dormire. :)

L'immagine del daimon dormiente è soltanto un simbolo - come tutte le immagini del daimon, d'altronde -, da interpretarsi in chiave meramente allusiva: può essere segno di rilassatezza, di abbandono ad un'emozione, di confidenza con una data situazione...
Firewolf & Ariel ha scritto:Quando invece è notte, suppongo non dorma sempre. Escluso quando mi alzo per andare in bagno o bere, sta di fatto che mi addormento con lui sulla pancia e al risveglio è sullo scendiletto. o è cascato oppure si sposta mentre dormo XD
I daimon non hanno corpo fisico, non cascano e non si spostano: è la tua mente che proietta fittiziamente la sua effigie nell'ambiente circostante. ;) Capisco la volontà di semplificare un concetto, purché non si trasmettano false suggestioni ai lettori più ingenui. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi