Perché il dialogo?

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Marty & Arya
Daemian
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16/set/2014 15:20:18
GPC: 15 set 2014
Forma: Lupo Artico
Età: 34

Re: Perché il dialogo?

Messaggio da Marty & Arya » mer 17/set/2014 18:38:46

So che sono nuova e che ho ancora molto da imparare sul dialogo tra Daimon e Daemian, ma per quello che ho potuto sperimentare finora con Arya mi sono convinta che non sempre quello che ci diciamo risulta banale o scontato. Certo, dobbiamo ancora entrare in confidenza, anche se parlavo con leii da prima di sapere chi fosse davvero, ma spesso quello che leii mi dice non è una conferma ai miei pensieri, ma piuttosto una smentita o una visione alternativa. Ritengo dunque che il dialogo con il proprio Daimon non sia solo un modo per schiarirsi le idee, ma anche un modo per attingere al subconscio e prendere coscienza di certi sentimenti e certe interiorizzazioni che scientemente non avremmo accettato :)
Immagine

There's a She Wolf in my closeth..

Immagine

Thank you Billy!! *-*

Immagine

Immagine

Potere del Cristallo Demente, vieni a noi! XD

Immagine

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Perché il dialogo?

Messaggio da Rani e Katya » mer 17/set/2014 20:18:09

Martina, hai detto una cosa più che giusta ed è una delle caratteristiche secondo me più belle del daimonismo :) Sapessi quante volte in tutti questi anni mi facevo inutili paranoie arrivando quasi a deprimermi per assurdità e poi arrivava leii a farmi notare che c'era un altro punto di vista, dal quale si poteva vedere la cosa, distruggendo immediatamente qualsiasi paranoia. Ma è anche vero che per una cosa del genere non è necessaria una forma dialogica classica, anche una semplice sensazione può spingerti a rivedere le tue ipotesi iniziali :roll:
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Perché il dialogo?

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 17/set/2014 20:23:19

Pho più spesso comunica mandandomi delle emozioni. Usa le parole solo quando pensa che sia necessario, quando vuole che scriva qualcosa o quando glielo chiedo esplicitamente. Vedremo se dopo questo momento di crisi le cose cambieranno...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi