Incroci e chimere

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Incroci e chimere

Messaggio da 香 と 火 » ven 04/lug/2014 20:06:20

Io personalmente non affibbio importanza alla forma del diamon per un semplice motivo: è parte della nostra psiche, e come tale siamo noi a formarla in fattezze a noi riconoscibili, per approcciarvisi in modo più semplice e naturale. Formiamo l'aspetto del nostro daimon pensando a una sua forma (che poi si fissi nella nostra mente come stabile o meno). Per tanto, il meticcio tra razze diverse è possibilissimo (anche da proiettare e visualizzare fisicamente) proprio perché lo puoi immaginare, puoi formalo come ti pare più consono; nel tuo meticcio assembli parti di varie specie di una famiglia comune (sono sempre canidi) per esprimere al meglio la tua personalità in alcuni punti contrastante, mi pare di aver capito. Secondo me questa può essere vista o meno come instabilità o una fase di vita ma il mio eterno consiglio sempreverde è : "Chi è felice ha ragione" (Lev Tolstoj, mica bruscolini! xD)
In sintesi, se fa stare bene te, vivila con grande tranquillità (come penso tu faccia) e anche se la cosa cambierà, tu e Ariel saprete come affrontarla :)

Unica cosa che mi sento di specificare è che, ammettendo una forma animale mista come dici tu, sia possibile averla anche tra specie di famiglie ben distinte... penso che sarebbe fin troppo contraddittorio, ma è comunque una mia opinione. :)
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Incroci e chimere

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 14/set/2014 00:27:00

Scusate se, da non Analista, vengo a rompervi le uova nel paniere. Vorrei solo farvi notare che, postulando di dover combinare 350 analisi a due per volta, al fine di delineare i tratti caratteriali salienti di ciascuna delle chimere ottenibili incrociando due specie, dovreste redigere 350!/(2!x348!) analisi, ossia 61075 analisi! Se volete analizzare anche le chimere triple, saliamo a 7084700 analisi, e per le chimere quadruple si raggiunge la bellezza di 614597725 analisi. :shock: Per caso, siete pazzi? :mrgreen:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Incroci e chimere

Messaggio da Emanuele e Red » dom 14/set/2014 00:50:20

Ma infatti Claudio non si stava pianificando nulla del genere, era una discussione puramente teoretica xD
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Incroci e chimere

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 17/set/2014 16:08:52

Nella generica sul cane domestico scrissi qualcosa a proposito dei meticci. Credo siano una forma possibile, ma in casi anche abbastanza rari. Questo perchè esistono talmente tante razze di cane che sicuramente ce ne sarà una che combacia più di un'altra.
Quanto alle chimere, lo trovo impossibile. Intanto perchè biologicamente è impossibile incrociare elefante e ratto. Poi perchè sicuramente una forma combacerà più dell'altra (esistono migliaia e migliaia di specie animali, vuoi che non ce ne sia una giusta?). Infine perchè se oscilli tanto tra due forme, sei ancora instabile e bona.

Ora la spiegazione più pragmatica e prendiamola larga. Sai perchè a nessun allevatore dotato di cervello verrebbe mai in mente di incrociare un dobermann con un pastore maremmano? Per il semplice motivo che non ha idea delle caratteristiche che il nuovo nato può avere: magari ha la docilità del dobermann e la forza del pastore. Oppure la reattività del dobermann e la propensione al morso del pastore, che crea un discreto problema. Un incrocio fra questi due cani difficilmente porterà al risultato che vuoi.
Stesso discorso per le cosiddette chimere. Inoltre il daimonismo non è un gioco a chi ha il daimon più figo. Non c'è bisogno di incrociare animali per ottenere una corrispondenza (e se sei così indeciso, ripeto, secondo me è indice di instabilità e basta). Quindi non darò granchè credito a chi mi viene a dire che il suo daimon è un incrocio tra una pantera e un tapiro, non più di quanto ne darei a chi mi dice che il suo daimon è stabile in drago. Incroci biologici, sì e no. Incroci random, decisamente no.

Per quanto riguarda la complessità di carattere: tutti siamo speciali (o nessuno di noi lo è, che è la stessa minestra). Abbiamo tutti un carattere multisfaccettato, a meno che non siamo vissuti tra quattro pareti bianche tutta la vita. A questo punto, perchè il daimon di emanuele dovrebbe essere un orso e invece il mio un incrocio tra un delfino e un'orca? Significa forse che emanuele è meno speciale di me? Ha un carattere meno importante o meno sfaccettato? Proprio no. Unendo tutto il discorso, il meticcio non significa avere un carattere complesso, ma solo... da meticcio! Invece ribadisco il no alle chimere.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi