Daimon ed elementi

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Daimon ed elementi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 28/apr/2014 15:01:59

certo che no! =D
La forma dipende da tantissimi fattori, tra i quali vi è anche la vicinanza caratteriale, ed il simbolismo. Però mi piace il modo in cui la intendi tu. Chissà, scavando più a fondo potresti trovare tante cose interessanti su te stessa! <3
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Daimon ed elementi

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 28/apr/2014 15:05:40

Quando penso a Faun mi viene in mente il sole e l'acqua, le acque calme e basse di una spiaggia sabbiosa dove non ci sono nè pietre aguzze da calpestare nè correnti improvvise o abissi gelidi e mortali. Un cielo caldo e terso, senza nuvole minacciose. Ormai è confermato che luii è direttamente legato al mio io infantile, e alle sensazioni che io ho provato in giovane età, e quella della spiaggia è una di queste. Ma appunto, è una visione del tutto personale basata sulle esperienze che hanno formato la mia personalità: per alcuni quello che per me è un brodo primordiale, il conforto di un caldo utero d'acqua, potrebbe tranquillamente essere una fandonia perchè non hanno vissuto vacanze piacevoli. Tutto è soggettivo e collabora a creare il nostro Io.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

Re: Daimon ed elementi

Messaggio da Antherin e Argo » lun 28/apr/2014 17:13:01

Lo penso anche io, ogni cosa aggiunge un pezzetto al nostro essere :) grazie mille a tutti per le vostre opinioni :)
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Daimon ed elementi

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 02/mag/2014 00:29:24

Dal tenore delle risposte deduco di aver forse equivocato il senso della tua domanda nel formulare la replica. Cerchiamo, allora, di diradare il dubbio: tu vuoi sapere se l'aria può rappresentare allegoricamente un aspetto del tuo carattere o desideri semplicemente verificare se sei l'unica a provare benessere nell'associare il tuo daimon all'aria (o acqua, o terra, o fuoco)?

Nel primo caso, usi la forma per avere riscontri esterni sul tuo modo di essere (ed è a questa ipotesi che ho risposto, mettendoti in guardia dalla vaghezza del significato dell'aria, che può essere interpretata a piacimento e, così, vanificare la ricerca di corrispondenze oggettive con una dose eccessiva ed ingestibile di arbitrarietà); nel secondo, la usi per rendere più piacevole e spontaneo il tuo rapporto con Argo (se intendevi questo, la mia risposta non è pertinente, perché gli espedienti per facilitare ed intensificare il dialogo col proprio daimon sono, e devono essere, massimamente soggettivi). :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

Re: Daimon ed elementi

Messaggio da Antherin e Argo » ven 02/mag/2014 09:24:13

Ti ringrazio per entrambe le risposte :) però la mia domanda era da interpretare nel secondo modo :) scusa, probabilmente non mi sono spiegata a dovere :)
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Daimon ed elementi

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 08/mag/2014 13:41:38

Allora ho preso lucciole per lanterne! :lol:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi