Instabilità voluta

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Instabilità voluta

Messaggio da Shiny & Tamasii » mar 23/set/2014 18:19:02

Ad essere davvero sincera non sono nemmeno sicura di quale sia il suo criterio per le forme XD
Io so solo di non conoscermi poi più di tanto, per questo lascio a lui carta bianca e non provo nemmeno ad usare le analisi. Quindi anche se non mi sento poi così diversa da quando è saltato da cane a leopardo, o ancora prima da tanuki a coati e da coati a cane canoro, magari sono cambiata senza accorgermene.
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Instabilità voluta

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 23/set/2014 18:23:06

Può essere, io mi sono accorta del fatto che non ero più una lepre solo perchè non riuscivo più a vederlo nè sentirlo! Mi ha comunicato luii stesso che quella forma gli andava stretta e siamo passati da lepre a leopardo O_o oppure visto che lasci tutto a luii, prende forme che trova comode. Prima di questo momento di crisi violenta, Pho si era scelto l'akbash in tutta autonomia. Ama le forme grandi xD Comunque grossomodo sei rimasta su forme non proprio molto socievoli :-/ hai avuto un ulteriore periodo di chiusura? Il cane primitivo di cui aveva la forma non è un tipo socievole e il leopardo lo è ancora di meno...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Instabilità voluta

Messaggio da Shiny & Tamasii » mar 23/set/2014 18:47:14

Il problema con Tama è che non comunichiamo più molto come una volta. Lo percepisco, lo sento vicino, ma non parliamo a voce. Quindi fare chiarezza su certe cose che già tendeva a tenere per sé quando parlava di più (le sue risposte erano molto tipo "E' il mio lavoro, so quello che faccio, sta buona e lasciami lavorare" senza mai rispondere direttamente sul perché di una sua scelta) ora come ora mi sembra impossibile purtroppo D:

Ooooh le forme grandi *w* a me son sempre piaciute le forme grandi ma Tama ha sempre preferito le piccole per starmi appollaiato sulla spalla XD La forma più grande che abbia mai preso è stata lo smilodonte, ma l'ha tenuta relativamente poco ed è tornato a forme più piccole.
Comunque sì, mi son richiusa per via dei vari lutti a distanza di pochi mesi che mi hanno parecchio abbattuta. Anche se non mi sembra di essere chiusa come quando faceva l'irbis o il leopardo, mi sembra di essere decisamente peggio di allora. All'epoca uscivo più spesso e più volentieri di casa, mi divertivo di più, adesso decisamente meno, ma è anche vero che mi sto stancando di questa prigionia imposta dalla depressione e dai miei timori vari.
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Instabilità voluta

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 23/set/2014 18:51:54

Diciamo che so che abbiamo avuto certi problemi comuni e se vuoi possiamo parlarne in privato. La sua forma potrebbe simboleggiare anche la tua auto-imposta reclusione, come la forma di alano di Pho rappresentava il mio bisogno di protezione. Penso che a volte non lo sappiano neanche loro :-/
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Instabilità voluta

Messaggio da Shiny & Tamasii » mar 23/set/2014 23:18:42

Infatti spesso mi chiedo quando cambia forma con che criterio lo faccio o come faccia a spare che forma deve prendere. Tipo prima che prendesse la forma del coati dal naso bianco, manco sapevo che esistesse come sottospecie, l'ho poi scoperto cercando informazioni sui coati e confrontando le foto con ciò che vedovo durante la visualizzazione.
Quindi a volte mi chiedo "Se luii sa quel che so io, dove le va a pigliare 'ste forme che io non conosco?" XD
Credo che prima o poi aprirò un topic da qualche parte (se non c'è già) per vedere cosa ne pensate e confrontarmi con chi è nella mia stessa situazione XD
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Instabilità voluta

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 23/set/2014 23:26:33

Pho ha preso la forma dell'akbash e io sono sicura di non aver mai visto/sentito prima quella razza di cane D: c'è un topic del genere, l'ho aperto io stessa :)
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Instabilità voluta

Messaggio da Shiny & Tamasii » mar 23/set/2014 23:38:54

Ah ecco, mi metto a cercarlo allora XD
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Instabilità voluta

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 28/set/2014 15:54:22

La questione dell'instabilità presuppone il chiarimento di cosa è instabile: la personalità o il carattere? Il modo di essere intimo e profondo della persona, che la contraddistingue da ogni altra, si forma durante l'infanzia e l'adolescenza e tende, se non intervengono fattori traumatici, a conservarsi inalterato nei decenni a venire. Al contrario, il carattere, che nasce dalla sintesi tra l'interiorità e la società, muta continuamente, giacché gli stimoli del mondo esterno sono sempre in divenire. Perciò, una persona intellettuale difficilmente diventerà uno sportivo convinto, ma questo non impedisce che, magari con la crisi di mezz'età o quando sopraggiungono malattie o disturbi, prenda la sana abitudine di praticare la corsa o andare in palestra: costui potrà anche impegnarsi con serietà e costanza nel fare movimento e riscuotere approvazione e stima per la scelta salutistica compiuta, ma non proverà mai quell'ardente, inestinguibile passione dello sportivo che smania dalla voglia di allenarsi e si sente lacerato quando il meteo o il lavoro lo tengono a distanza dal campo di gioco o dagli attrezzi. Insomma, sebbene il carattere si sia adattato ad uno stile di vita più dinamico, il cuore di quella persona continuerà a battere per un buon libro, per una partita a scacchi o a sudoku o per la rassegna delle scoperte scientifiche dell'ultimo quinquennio. :)

Poiché il daimon è la personalità, ma la forma del daimon (almeno per i simbolisti) evoca simbolicamente il carattere dell'uomo, bisogna concludere che una stabilizzazione definitiva della forma non si raggiungerà mai, benché le oscillazioni si riducano progressivamente, a causa del sempre minore impatto della socialità sulla vita di una persona con l'avanzare degli anni. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Instabilità voluta

Messaggio da Irene e Leandra » dom 28/set/2014 16:09:14

Ti rispondo da soggettivista quale sono, per me non è infantile, io stessa e lea cambiamo forma seguendo le nostre sensazioni. Non ricorriamo alle analisi, né scegliamo la forma per moda o per altro.. Non sono una persona chissà che sicura di me
stessa, ma io e lea abbiamo sempre agito così e sinceramente l'importante è che noi ci troviamo bene.. Ma detto questo credo di non aver detto nulla di nuovo, recentemente io e lea abbiamo cambiato moltissime forme dalla sera alla mattina perché non ci andavano le altre, ora abbiamo trovato questa e ci stiamo bene.. Tutto qua.
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Instabilità voluta

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 28/set/2014 16:19:44

Ti ringrazio per aver completato il quadro, mostrando il lato soggettivistico, da me trascurato per difetto di esperienza diretta. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi