Teoria dello spostamento effettivo del daimon
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- Daemian
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Re: Teoria dello Spostamento del Daimon
Non intendevo che per contattare il daimon serve la meditazione astrale... avevo pensato che, essendo (secondo quello che ho letto io, eh) l'anima che fluttuava fuori dal corpo o cose simili, poteva in realtà essere il daimon che faceva questo tipo di viaggi e si vedeva tutto attraverso i suoi occhi... ma a quanto pare ho sparato una cavolata .
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Re: Teoria dello Spostamento del Daimon
Naah ma quale cavolata hai chiesto un tuo parere e hai ricevuto svariate risposte, ora hai più materiale a disposizione per ragionare sulla tua tesi. Se questi viaggi astrali ti fanno sentire bene allora falli pure, ci mancherebbe. Noi abbiamo solamente risposto seguendo un ragionamento fisico.
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Re: Teoria dello Spostamento del Daimon
Ma no Kia, non ti preoccupare! Non volevamo smontarti, solo darti la nostra opinione hai fatto bene a scrivere e metterti in gioco, invece! Nessuna cavolata, non ti angosciare u.u in compenso se può interessarti da qualche parte c'è un topic sul vedere con gli occhi del daimon! Mi dispiace se ti ho fatto pensare che dicessi cose stupide
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Re: Teoria dello Spostamento del Daimon
Nulla è mai una cavolata, altrimenti io sarei da internareKia&Airos ha scritto:Non intendevo che per contattare il daimon serve la meditazione astrale... avevo pensato che, essendo (secondo quello che ho letto io, eh) l'anima che fluttuava fuori dal corpo o cose simili, poteva in realtà essere il daimon che faceva questo tipo di viaggi e si vedeva tutto attraverso i suoi occhi... ma a quanto pare ho sparato una cavolata .
Hai semplicemente espresso una tua opinione, non volevo aggredirti!
Dalle mie esperienze, io nell'astrale sono con Aiden tipo fuori da me, ma è ovvio che è solo una specie di mia comodità mentale.
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Re: Teoria dello Spostamento del Daimon
Stiao facendo una discussione dopotutto.
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For the innocent, for the vulnerable
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And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
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Re: Teoria dello spostamento effettivo del daimon
Kia, ho fuso il tuo argomento con uno precedente che trattava, grosso modo, la stessa tematica (e anche i titoli sono quasi uguali): puoi trarre ulteriori spunti di riflessione dai materiali aggiunti.
Il mio atteggiamento sui fenomeni paranormali è di scientifico scetticismo: non negazione dogmatica ed assoluta, ma diffidenza fino a prova contraria. Il linguaggio e le esperienze umane sono ingannevoli: già il termine "anima" è foriero di equivoci al di là dell'immaginazione, perché ciascuno vi legge concetti, sfumature ed emozioni, legate anche alla propria formazione religiosa, che divergono da persona a persona, e così l'intera impalcatura argomentativa poggia su premesse claudicanti ed è difficile giungere a conclusioni condivise. Se intendiamo l'anima in senso trascendente, come principio spirituale che supera la morte, è indipendente dal corpo e può, forse, migrare in luoghi non fisicamente occupati, allora la mia opinione è: farneticazione religiosa per assoggettare le masse al potere del clero. Se parliamo dell'anima in chiave umana, quale summa delle caratteristiche interiori che fanno di ciascuno un unicum non replicabile, allora è un concetto di estrema sacralità, fermo restando che, in questa nozione di anima, non v'è spazio per viaggi astrali e simili, perché è un concetto tutto esistenziale, legato al valore del vivere, senza richiami alla trascendenza, alla parapsicologia, alla magia o all'occultismo.
Una delle facoltà più alte dell'intelligenza è il senso critico: interrogati sulla probabilità di viaggiare mentalmente a Parigi mentre si è in Italia e formati un convincimento personale circa la bontà delle tesi che affermano tale potere. E prima ancora di fissarti sulla risposta, indaga i motivi che la sorreggono. Pensa sempre con la tua testa e sarai libera.
Il mio atteggiamento sui fenomeni paranormali è di scientifico scetticismo: non negazione dogmatica ed assoluta, ma diffidenza fino a prova contraria. Il linguaggio e le esperienze umane sono ingannevoli: già il termine "anima" è foriero di equivoci al di là dell'immaginazione, perché ciascuno vi legge concetti, sfumature ed emozioni, legate anche alla propria formazione religiosa, che divergono da persona a persona, e così l'intera impalcatura argomentativa poggia su premesse claudicanti ed è difficile giungere a conclusioni condivise. Se intendiamo l'anima in senso trascendente, come principio spirituale che supera la morte, è indipendente dal corpo e può, forse, migrare in luoghi non fisicamente occupati, allora la mia opinione è: farneticazione religiosa per assoggettare le masse al potere del clero. Se parliamo dell'anima in chiave umana, quale summa delle caratteristiche interiori che fanno di ciascuno un unicum non replicabile, allora è un concetto di estrema sacralità, fermo restando che, in questa nozione di anima, non v'è spazio per viaggi astrali e simili, perché è un concetto tutto esistenziale, legato al valore del vivere, senza richiami alla trascendenza, alla parapsicologia, alla magia o all'occultismo.
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Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!