Daimon in forma non animale

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: La forma del daimon

Messaggio da Ross » ven 28/giu/2013 15:32:54

già, non puoi mica pretendere così tanto dopotutto è vecchia u.u senti un po' se son vecchia io sei vecchia pure te! No, io sono eterea e non ho età tzè ma uff ç_ç
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: La forma del daimon

Messaggio da Bird » ven 28/giu/2013 16:31:46

Ahaha, zitta Darklyn, che dopo Auryn si fa strane idee! Beh? Perché, non è vero che non abbiamo età?
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: La forma del daimon

Messaggio da Ross » ven 28/giu/2013 17:13:12

è verissimo Auryn, noi siamo concetti astratti quindi non abbiamo età visto che è una proprietà della materia u.u non invecchiamo noi u.u loro si :3

ma che gentile sei eh ... grazie
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: La forma del daimon

Messaggio da Bird » ven 28/giu/2013 17:30:23

HA! Visto, sei tu la vecchia, tra noi due. Oh, fly.....
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: La forma del daimon

Messaggio da Ross » ven 28/giu/2013 17:31:28

si sono alleati Shi ç_ç
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: La forma del daimon

Messaggio da Bird » ven 28/giu/2013 17:33:35

Non è mai una buona cosa D:
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: La forma del daimon

Messaggio da Ross » ven 28/giu/2013 17:38:11

già D:
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Daimon in forma non animale

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 12/lug/2013 12:47:05

Bisogna distinguere tra Scuola Simbolica e Scuola Soggettivistica, senza pregiudizio per eventuali nuovi approcci che avessero a formarsi nell'avvenire.

Alla luce dei princìpi di corrispondenza etologica che determinano le Analisi è evidente che una forma non animale (quasi) non abbia senso: non è praticabile l'umanizzazione del comportamento istintuale tipico di un vivente non animale (e già per gli animali inferiori è ardua: qualcuno sa desumere tratti caratteriali dall'atteggiamento di una medusa?), dunque di piante, funghi, protisti e batteri (sì, la sistematica dei regni è stata aggiornata, peraltro ai fini del nostro discorso è ininfluente), come pure di oggetti inanimati o di entità inventate, frutto della creatività di un artista o del folclore di un popolo (il recente dibattito sulle forme fantastiche e mitologiche nasce da questa considerazione). :) Nulla impedisce che il daimon possa assumere una tale forma non analizzabile, ma questo è foriero di almeno due inconvenienti: si corre il rischio, per chi è alle prime armi, di trasfondere le proprie passioni ed i propri gusti in un rapporto introspettivo che ha significati e simbologie ben più alti e criptici e, soprattutto, si è soli nella dura ricerca di una ragione di tale forma, perché soltanto il diretto interessato ha gli strumenti necessari per cogliere le allusioni di una forma umana o mitologica a particolari momenti del vissuto o a dati soggetti in carne ed ossa. In circostanze del genere l'unico faro per districare la matassa è l'intuito e la paziente indagine del daemian, che dovrà essere abile nello scavarsi dentro per rilevare gli indizi utili alla soluzione dell'enigma circa il valore del simbolo. :D

Invece, con riferimento alla Scuola Soggettivistica lascio la parola a chi ne sa di più. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Daimon in forma non animale

Messaggio da Irene e Leandra » dom 11/ago/2013 12:48:09

Mi sono imbattuta in questa teoria solo ieri sera xD Riguardo alla scuola soggettivista, io sono del parere che ogni Daemian possa utilizzare la forma che preferisce e con cui si sente più a suo agio per favorire al meglio la comunicazione con il proprio Daimon. E' vero, noi tutti oramai utilizziamo la forma animale, proprio perché come già ha detto Aylin, esprimono meglio e più visibilmente le loro caratteristiche che non noi umani, che abbiamo un sacco di sfaccettature caratteriali e comportamentali. Certo, anche per me sarebbe complicato vedere Lea in forma umana, anche se non nego che più volte ci abbiamo provato. Secondo me non ci sono limiti alle varie forme che il daimon possa assumere, basta che il Daemian con quella forma si senta a proprio agio, si senta bene :) Vi fa un chiaro esempio Ako e Eri, per dire u.u (Alla fin fine non mi sembra nulla di così diverso da ciò che ha anche affermato Ary ma comunque..xD io ho detto la mia)
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Daimon in forma non animale

Messaggio da Shiny & Tamasii » ven 13/set/2013 01:22:10

Quando riesumare vecchi topic diventa arte....

Che il Daimon prenda forma animale perché è di facile interpretazione è ormai un dato di fatto. Secondo me dipende tutto dal rapporto Daemian-Daimon. Dato che ogni persona è diversa ognuno ha un suo modo di vedere la cosa, di interpretare la forma oltre alla sola analisi, di sentirsi "stretto" o "comodo" nelle forme e via così. E il Daimon agisce di conseguenza, assecondando il Daemian o andandogli contro, prendendo forme che rappresentano o di cui ha bisogno, che rende tutto più facile o che punti a far scoprire o assumere nuovi atteggiamenti per renderlo una persona migliore, più conscia di sé.
Di conseguenza, data tutta questa diversità di relazioni Daemian-Daimon dettate dalle nostre differenze, da tutto quello che ci rende persone uniche, è possibilissimo che i Daimon possano prendere forme umane, di comodini, astratte, mitologiche e via così.
Ad esempio Tama è qualche giorno che sfarfalla tra la forma di cane canoro della Nuova Guinea e un drago orientale. Non so dirvi con precisione di che zona, perché la visualizzazione non è così buona da contargli per bene le dita (il dettaglio più importante per capire la nazionalità di un drago orientale è il numero delle dita delle zampe. Cinque dita = drago cinese, quattro dita = drago coreano, tre dita = drago giapponese. La cosa è dettata dalla mitologia e non tutte le rappresentazioni moderne la seguono, ma per me è ancora un valido modo per distinguerli XD). Mi sembrano cinque ma non ci metterei la mano sul fuoco.
So che le forme mitologiche sono controverse perché essendo esseri di fantasia non si può sapere il carattere che hanno e quindi fare un analisi accurata. Io vedo le analisi in una maniera molto più simbolica. Oltre al carattere terra terra dell'animale un Daimon potrebbe sceglierlo come forma per un determinato motivo simbolico, per mandare al Daemian un messaggio o per un qualche motivo.
Per questo motivo non vado contro alle analisi di animali mitologici e Tama, sapendolo, è libero di utilizzarle.

Giusto per il gusto della sperimentazione ho provato a visualizzarlo sotto forma di umano. Ci sono riuscita anche piuttosto facilmente e sono sicura che non fosse solo un'immaginazione "random" perché la sentivo molto...luii XD
E' uscito fuori come un ragazzo forse un po' più vecchio di me, carnagione chiara, esile e dai lineamenti poco mascolini, capelli scuri/neri e occhi azzurro chiaro (strano, di solito luii opta per il blu profondo XD) e la classica espressione da chi non si sta divertendo ad essere visto in quella forma "poco consona" XD L'ho visualizzato seduto perché stava seduto già da prima accanto a me quindi non posso dirvi con esattezza l'altezza, ma sembrava più alto di me. E non sono riuscita a mettere a fuoco i vestiti ma quello è normale per me (non sapete i traumi quando devo creare personaggi umani per i GdR, non so mai come vestirli! D: Nessuno te l'ha chiesto. Ma! D: )
Comunque no, per noi non è affatto una forma comoda. Non è scomodissima se tenuta poco tanto per il gusto di farlo, ma no, non è la nostra XD
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Rispondi