Daimon in forma non animale

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Daimon in forma non animale

Messaggio da -thias e emma- » lun 24/giu/2013 20:59:40

Eccomi, con un altra strampalata teoria, tra l'ultima e questa ci sarà da votare fra qual'è la più bizzarra ahahahah, detto questo iniziamo ad esporre, come ho da titolo parlerò della forma del daimon, dunque tutti noi sappiamo che la forma del daimon è semplicemente un mezzo per agevolare l'interazione col daemian giusto? Ok fin qui ci siamo, ma ci siamo sempre limitati agli animali, naturalmente la forma è quella che è, ma lasciate che faccia un pò di chiarezza sulla mia teoria, quindi: la mia teoria è che un daimon possa essere ciò che gli pare ora non dico che un daimon possà diventare un comodino(ma chi lo sa magari può :shock: ahahahah), quello che sto dicendo è che potrebbe benissimo essere un persona o una creatura fantastica, naturalmente sul fatto creatura fantastica ci sono già stati dei casi, ricordando per esempio Marika e Zafo, quanto più e sugli umani che forse possono esserci dei dubbi, ricordo che ci furono dei casi di daemian che affermavano di avere dei daimon umani, ma ai tempi si era un pò scettici forse... non ricordo bene, ma ricordo che la questione non si risolse dunque so che questa tematica è stata molto trattata, ma mi azzardo a ritirarla fuori forse più per curiosità che per altro, vorrei sapere la vostra a parere mio un daimon può benissimo essere un umano in fondo noi umani cosa siamo se non altri animali?
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: La forma del daimon

Messaggio da Pandemonium » lun 24/giu/2013 21:11:56

Non riuscirei ad immaginarmi Star in forma umana. Sarà perchè è da quando l'ho conosciuta che la vedo in forma animale... Anche se sono convinta che il Daimon si possa manifestare nella forma che più ritiene opportuna, per agevolare la comunicazione con il proprio Daemian. Immagino che possa assumere anche le sembianze di un comodino, ma perderebbe lo scopo primario del Daimon stesso, ossia mettere in luce il nostro inconscio, consigliarci, guidarci, discorrere, in quanto il Daimonismo è fondato sulla comunicazione. Questo spiegherebbe perchè ci sono solo Daimon con la forma di esseri senzienti e vivi. ;)
Almeno, questo è il nostro pensiero :D
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: La forma del daimon

Messaggio da Ross » lun 24/giu/2013 21:24:07

Darklyn per un periodo ha avuto forma umana ...
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: La forma del daimon

Messaggio da Bird » lun 24/giu/2013 21:28:56

Wow davvero? E riuscivi a visualizzarla?
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: La forma del daimon

Messaggio da -thias e emma- » lun 24/giu/2013 21:29:12

Ah si? oh no ora inizia, dunque procediamo l'hai mai proiettato sotto quella forma? Come appariva? Naturalmente immagino che per il resto fosse tutto normale no? Quindi mi fermo qui, contenta Emma? Tu non immagini nemmeno tutte le domande che voleva farti, è troppo curioso quest'esserino, farò finta di non aver sentito.

Avatar utente
Tsuki no Sasuke
Daemian
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 13/nov/2012 19:19:32
Località: In Ogni Dove
Età: 28
Contatta:

Re: La forma del daimon

Messaggio da Tsuki no Sasuke » lun 24/giu/2013 21:40:33

raga, ma la forma non è obbligatoria, ora si parla di stabilizzazione per aiutare noi stessi a visualizzare, ma non vedo l'enorme differenza tra la visualizzazione di una volpe e un cane e un drago o una fenice(per dire. a parte creature fantastiche, forse risulta più sensato a noi evitare la forma umana, non è da escludere però che sia possibile. un comodino? Sheila(o come si vuol chiamare non ho ancora capito) potrebbe esserlo, visto che non ha forma e per me è tutto quello che mi circonda e tutto quello che stà dentro di me, quindi può anche essere una pizza(ciò la fissazione) o una Luna... Zucchina... Salsiccia... colpa vostra eh!
quindi semplicemente può essere tutto in base a quello che "preferisce" il daemian(non parlo di preferenze come l'animale preferito sia chiaro). dico questo anche in merito alla critica alle analisi che feci quando c'era Sabrina.
Molto spesso per sopravvivere ci aggrappiamo a delle convinsioni che chiamiamo ingenuamente realtà. Ma tutto quello che hai nostri occhi appare reale, potrebbe rivelarsi invece una mera illusione, che ci allontana dalla verità.

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: La forma del daimon

Messaggio da Aylin » lun 24/giu/2013 21:42:57

Guarda c'è Naythea che vuole dire la sua quindi le do la parola -Noi daimon non possiamo diventare persone e penso che nessuno vorrebbe mai avere un daimon persona. Infatti noi diventiamo animali semplicemente perché gli animali con le loro peculiarità e i loro atteggiamenti esprimono più schiettamente il proprio carattere mentre l'uomo ha tante sfumature caratteriali e non sono propriamente tipiche. Non esiste un uomo modello che agisce nello stesso modo e dato che il daimon in sé é uno spirito noi non avremmo una forma. La acquisiamo solo per facilitare a voi umani il compito di capirci e di parlarci e per esprimere il vostro carattere. Mi piacerebbe conoscere una persona con il carattere come quello di un uomo... Non avrebbe alcun senso in quanto sarebbe assolutamente impossibile che esista. Non esistono persone con tutti i difetti o tutti i pregi e il daimon umano dovrebbe averli tutti perché in fondo l'uomo può avere qualsiasi pregio e qualsiasi difetto- come la stai facendo lunga Nay -il punto è che magari per un certo periodo in cui un daemian si sente solo il proprio daimon, anche con l'intento di stargli vicino, prenda forma umana ma non perennemente, questo è certo. Grazie a tutti per l'attenzione.- Ebbene è finito il commentone della mia leii, spero non vi siate annoiati, con i suoi romanzi è facile stancarsi presto -ehi!- ma comunque condivido il suo pensiero.
Buona serata!
Aylin e Naythea
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: La forma del daimon

Messaggio da -thias e emma- » lun 24/giu/2013 21:54:09

Tsuki no Sasuke ha scritto:può essere tutto in base a quello che "preferisce" il daemian
Ecco è qui che volevo andare a parare, se può prendere tutte le forme, perchè non quella di un umano...beh a questo quesito ha risposto Naythea, grazie del post, l'ho trovato come dire illuminante, apprezzo i daimon che offrono un pò della loro saggezza, a differenza di altri di mia conoscenza che non dicono nulla o parlano per enigmi, ehi chi ti dice che parlavo di te? e di chi volevi parlare del papa? -.-, può darsi u.u ahahahah ad ogni modo grazie è stata un piacere leggere il vostro post, Emma prendi esempio perchè ogni volta che parli lo fai per enigmi e non lo sopporto, ammettilo che ti piace quando faccio cosi ad ogni modo basta, stiamo intasando il post con cose futili, giusto.

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: La forma del daimon

Messaggio da Ross » lun 24/giu/2013 22:17:12

Si la visualizzavo, la proiettavo e la sognavo anche. Mi capita ancora di sognarla, mentre invece ora visualizzarla in quella forma è quasi impossibile, anche proporle altre forme, se è per quello ...
Mostra

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: La forma del daimon

Messaggio da -thias e emma- » lun 24/giu/2013 22:23:33

E se mi è permesso sapere, com'era fatta?

Rispondi