Daimon in forma non animale

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Daimon in forma non animale

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 13/set/2013 08:42:31

Io ho bisogno che la forma di Pho rispecchi appieno la mia natura, altrimenti finiamo con l'avere seri disturbi nella comunicazione e comprensione o.O per questo motivo tendo a reputare utili le analisi.
Per le forme mitologiche, mi sono già espressa: le ritengo inadatte alla stabilizzazione per motivi che conoscete tutti.
Quanto alla forma umana, la sentiamo molto scomoda e mi sento a disagio ad essere seguita da un ragazzo. Preferisco una volpe. Pho da umano è biondo come me :)
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Re: Daimon in forma non animale

Messaggio da Kaisa e Artie » gio 17/ott/2013 11:14:44

Di solito, se si vuole visualizzare o proiettare il daimon, si sceglie la forma animale perché è più facile rispecchiare la propria personalità con la loro, e di conseguenza il contatto con luii/leii diventa meno difficoltoso. Come può essere la stessa cosa per la forma di essere umano? È assurdo.
Il daimon rappresenta le nostre volontà più spontanee e nascoste, tutti quegli istinti che sono più vicini ad un animale, piuttosto che ad un essere umano...
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Daimon in forma non animale

Messaggio da Rani e Katya » lun 11/nov/2013 19:56:28

A mio parere si tende a preferire la forma animale sia per la, potremmo dire, "deformazione professionale" dovuta al fatto che da sempre è stata considerata migliore quella, ma anche per un altro motivo da tener presente: è quella più comoda da proiettare.
Provateci voi a proiettare uno spirito o una palla o, che ne so, un palloncino in giro per la stanza a starvi vicino e... guardarvi? :lol:
E in forma umana sarebbe difficilissimo, se non addirittura impossibile: gli animali della stessa razza, salvo per differenze di tipo cromatico, sono pressocché identici agli occhi umani ed è facile avere l'idea di un modello, ma per proiettare un daimon in forma umana si dovrebbero considerare dettagli quali il colore dei capelli, la lunghezza, il colore degli occhi, la forma degli occhi, del naso, della bocca, delle orecchie, il colore della pelle, le guance, il mento, il collo... Non penso siano molte le persone capaci di tanto :lol:
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Marty & Arya
Daemian
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16/set/2014 15:20:18
GPC: 15 set 2014
Forma: Lupo Artico
Età: 34

Re: Daimon in forma non animale

Messaggio da Marty & Arya » mer 17/set/2014 00:46:37

Chiedo scusa se riesumo un post vecchio, ma siccome sono nuova e a quanto pare il mio Daimon ha forma umana, avrei bisogno di qualche delucidazione in più. Ancora ovviamente non riesco a proiettarlo, già è un miracolo che riesca a parlarci di tanto in tanto!, però mi domandavo oltre alla complicazione di immaginarselo in ogni dettaglio davanti o accanto a noi, quale potrebbe essere la spiegazione per cui in prima forma mi è apparso come umano piuttosto che animale?
Va bene che sono solo due giorni che faccio caso a leii e che ci parlo consapevolmente di chi sia, ma mi domando se la sua forma e il suo aspetto (una ragazza non più alta di me, con lunghi capelli rosso scuro di cui un ciuffo che le copre l'occhio destro, vestita con una maglia a maniche corte nera e pantaloni da tuta neri e scalza) non vogliano in qualche modo comunicarmi un problema o un qualcosa che mi sfugge.
Voi cosa ne pensate?
Immagine

There's a She Wolf in my closeth..

Immagine

Thank you Billy!! *-*

Immagine

Immagine

Potere del Cristallo Demente, vieni a noi! XD

Immagine

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Daimon in forma non animale

Messaggio da Rani e Katya » mer 17/set/2014 01:11:48

Considerato che io non abbraccio la scuola simbolista, ti dirò cosa ne penso personalmente. Sono convinto che il motivo per cui tu identifichi Arya come umana sia né più né meno da ricercare nel fatto che per voi è probabilmente la forma più congeniale.
Onestamente non credo che debba necessariamente essere in qualche modo ricollegato a qualche fattore psicologico, ma anche se fosse, è abbastanza difficile dirlo: anche fossi laureato in psicologia (e, purtroppo, non lo sono :c) prima di poter analizzare il fenomeno dovrei quanto meno avere qualche dato in più al riguardo :roll:
Per esempio: come ti sembra quella forma? Ti piace? Non ti piace? Cosa pensi di quelle particolari caratteristiche fisiche (capelli rossi, pettinatura con ciuffo che copre un occhio) e con quel particolare abbigliamento?
Come ho detto, non è necessario che abbia una causa precisa, però visto che hai esposto il dubbio, proviamo a capirla.
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Marty & Arya
Daemian
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16/set/2014 15:20:18
GPC: 15 set 2014
Forma: Lupo Artico
Età: 34

Re: Daimon in forma non animale

Messaggio da Marty & Arya » mer 17/set/2014 13:38:48

Beh, come forma mi somiglia abbastanza e gli abiti che indossa (in particolare i pantaloni della tuta) li posso ricollegare a vestiti che io ho nel mio armadio. I capelli rossi forse sono la proiezione del colore che vorrei avere io visto che sono biondo ramata e vorrei invece essere rossa mogano :p è una forma che non mi dispiace, anche se da ieri sera Arya è diventata Lupo Artico xD Forse alla fine aveva solo bisogno di trovare una forma più congeniale a leii :)
Immagine

There's a She Wolf in my closeth..

Immagine

Thank you Billy!! *-*

Immagine

Immagine

Potere del Cristallo Demente, vieni a noi! XD

Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Daimon in forma non animale

Messaggio da Bird » mer 17/set/2014 13:45:29

La forma prima di tutto deve essere qualcosa di comodo. Forse Arya te ne ha suggerita una umana all'inizio perchè è più familiare di quanto potrebbe essere una animale. E per rendertela ancora più comoda,. ha aggiunto particolari come i vestiti tuoi o i capelli che vorresti avere.
Non c'è nulla di male nell'avere una forma umana per il daimon: unica cosa da ricordare, è che allora non si è simbolisti: la forma umana non può in sè rappresentare una persona; è un controsenso. Mentre un animale si può avvicinare di più ai comportamenti di un essere umano.
Quindi, liberissime di prendere forma umana, però ecco, in quel caso le analisi non fanno per voi; oppure se cominciate a trovarvi a vostro agio, forma animale ;)
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Daimon in forma non animale

Messaggio da Pandemonium » mer 17/set/2014 14:27:27

Beh, Kel prende tantissimo la forma umana, ma se devo rispecchiarmi in un animale, direi subito la ghiandaia azzurra. Da umano, Kel ha i capelli biondo platino (strano, odio quel colore! D:), gli occhi castano/rossiccio (mentre da ghiandaia sono quasi neri), la pelle pallida e le labbra sottili. Ha i lineamenti affilati, non è così muscoloso, sembra quasi un tutt'ossa. Non ha piercing o tatuaggi, ma ha delle cicatrici all'altezza del petto. Porta sempre una collana a catena d'argento, veste con jeans strappati, felpa nera e ... beh scarpe scure. Non so dire il modello, non me ne intendo. Ha anche un orecchino al lobo sinistro.
Non so quale significato possa avere. È completamente diverso da me, ma mi ispira sicurezza e fiducia. Solo ultimamente incomincia a fare il ragazzo. Mi sento sexy.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Daimon in forma non animale

Messaggio da Bird » mer 17/set/2014 14:47:19

Auryn prese forma umana un giorno verso la fine della scuola, perché si prospettava una giornata di schifo, e luii pensava che così mi avrebbe facilitato le cose. E funzionò. Mi sentii molto meglio di quanto mi sarei aspettata, quel giorno.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi