Teoria sulla nascita dei daimon

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Rispondi
Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Teoria sulla nascita dei daimon

Messaggio da Marika & Zafo » mar 29/gen/2013 23:00:20

Salve a tutti saaaaalve sono qui per proporvi una teoria su cui ho riflettuto a lungo e ho aperto questa discussione (sperando che già non ne esista) per parlare in modo specifico di questo argomento: la tanto discussa nascita dei daimon.

Allora... quello che spesso vedo/leggo quando si parla di questo argomento e (a mio parere) l'errore delle persone nel considerare quasi il daimon come se necessariamente dovesse trattarsi di un'entità che risiede in qualche modo al di fuori di noi e per questo deve quasi forzatamente "nascere" dall'esterno diciamo...
Mi spiego meglio: il daimon è una parte di noi, il daimon SIAMO noi, è DENTRO noi e ciò che vediamo fuori non è altro che la proiezione che NOI diamo di ESSO e che successivamente luii/leii utilizzerà per interagire con noi, manovrando quell'immagine mentale che ci creiamo a suo piacimento nell'ambiente che ci circonda. Quindi vi porgo una domanda... perchè il daimon dovrebbe dipendere da un "fattore" esterno diciamo, per nascere?

Ammetto che qualche volta, anche io caddi nella teoria che il nostro daimon fosse concepito dall'elemento femminile della coppia ma... ho sempre avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di troppo "materiale" e "stereotipato" in tutto questo, come se necessariamente la "riproduzione" fosse etichettata in questo modo.

Ora invece passiamo al "fulcro" della faccenda, la mia teoria è la seguente: il daimon è sempre dentro di noi, esso è un essere incorporeo che noi decidiamo di proiettare nel nostro mondo per permettergli di interagire anche "visivamente" con noi, ma ciò non fa di esso un'entità separata dal nostro corpo. Di conseguenza, io affermo che i daimon risiedano già "dentro" noi fin dal momento in cui siamo dentro la pancia, per così dire, fin dal momento in cui acquistiamo la vita e diventiamo esseri coscienti. Di conseguenza con la nostra nascita, nasce anche lui, e solo dopo con l'acquisizione dei mezzi quali i sensi, dello sviluppo della coscienza e dalla conoscenza dei mezzi, riusciamo a "esternare" il nostro daimon. Il daimon non compare dal nulla nel momento in cui "usciamo dalla pancia della mamma", esso è con noi fin da quando inizia la nostra vita (del resto, senza di essi non vivremmo, dico bene?) e in un certo senso "esce con noi", restando protetto come in uno scrigno finchè non troviamo le chiavi per interagirci e prendere conoscenza di noi stessi.

Oltre a questo, provate a pensare a tutti i luoghi molto affollati/piccoli/scomodi ecc ecc. dove nell'effettivo il nostro daimon non potrebbe esserci (come possiamo visualizzare un daimon cavallo dentro una metro per esempio, insieme a qualche altre centinaia tra l'altro?) E in quel momento allora, il daimon dov'è? Dentro di noi, come alla nascita, i daemian sono i daimon e i daimon sono i daemian. Con quella sottile divisione che c'è tra la parte più pura e vera di noi stessi, a quella modificata dal tempo e dalla vita che facciamo (del resto nonostante tutto quello che succederà, saremo sempre chi siamo stati predisposti per essere fin dalla nascita).

Per la questione ""allora dove sono i daimon prima di "venire" con noi e darci la vita?"" bhe questo è puramente soggettivo. C'è chi crede che l'anima venga data da un'entità divina, qualunque essa sia; c'è chi crede al Karma e alla reincarnazione, e via così discorrendo. Da dove vengano veramente i daimon dal principio, solo noi stessi possiamo dircelo a seconda di ciò che crediamo, ma la mia teoria su come effettivamente "nascano" è questa...

Aspetto ansiosa vostri commenti, ho dovuto scartare un bel pò di pensieri prima di giungere a quello che leggete ora voi qui :) Spero che vi sia d'aiuto ;)
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Nascita dei daimon: teoria (Discussione approfondita)

Messaggio da Irene e Leandra » mar 29/gen/2013 23:33:58

Marika & Zafo ha scritto:Oltre a questo, provate a pensare a tutti i luoghi molto affollati/piccoli/scomodi ecc ecc. dove nell'effettivo il nostro daimon non potrebbe esserci (come possiamo visualizzare un daimon cavallo dentro una metro per esempio, insieme a qualche altre centinaia tra l'altro?) E in quel momento allora, il daimon dov'è?

Non per fare la figura della polemica o altro, ma non credo che qui qualcuno sul forum abbia mai definito il daimon come entità separata dal corpo anzi ^^ Senza contare che il primo a considerarlo interno a noi, fu proprio Socrate, quando definì il daimon come voce interiore che lo consigliava nelle sue scelte :) Rispondendo a questa parte del tuo messaggio, beh essendo in luoghi come dici tu affollati, piccoli etc, semplicemente, il daimon non si proietta, ma si visualizza solo mentalmente ^^ Ergo, ''ritorna'' ad essere la vocina interiore. Il daimon non deve per forza essere proiettato per comunicarci, capita in continuazione anche a me, di trovarmi dentro gli autobus affollati e di fare a meno della proiezione perchè mi risultava complicata, mi limitavo a visualizzarla nella mente ^^
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Nascita dei daimon: teoria (Discussione approfondita)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 29/gen/2013 23:41:15

il daimon è qualcsoa di totalmente, completamente, assolutamente interno a noi. Il daimon è noi, una parte di noi, e concordo pienamente con Ire. :D
Visualizzazione, proiezione, forma, sesso, addirittura nome...è una mia opinione, ma sono simboli. Siamo una parte di noi, sotto diverso esame. Altrimenti i non daemian, ragionando per assurdo, non dovrebbero avere un daimon. XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Nascita dei daimon: teoria (Discussione approfondita)

Messaggio da Marika & Zafo » mar 29/gen/2013 23:55:45

Appunto per questo!! Io l'ho scritto solo per i novizi e per chi non avesse ancora chiaro questo quella parte, ma alla fine quello che voglio dire è quello che avete detto anche voi!! E' proprio questo il fulcro di tutta la discussione :)
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Nascita dei daimon: teoria (Discussione approfondita)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 30/gen/2013 00:01:44

Beh, ci puoi aiutare nel rifacimento delle FAQ, allora. :D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Nascita dei daimon: teoria (Discussione approfondita)

Messaggio da Irene e Leandra » mer 30/gen/2013 19:17:51

Non avevo capito che era per i novizi xD scusa xD
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Rispondi