Età e necessità della stabilizzazione

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Kooskia
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: ven 29/feb/2008 15:16:00
Età: 34

Messaggio da Kooskia » mar 25/mar/2008 11:23:00

Ok .. poi uno in realtà puo vedere la cosa come vuole (anche se personalmente rimango abbastanza convinto della cosa prendendola dal punto di vista positivo)

Quanto a quei due sono come molti persone che contano solo sull'apparenza e sulla finzione come molti del resto ..
Qualche settimana fa mi hanno invitato per la mia prima volta a una specie di locale-discoteca ... io ho detto ok + che altro per capire come passano le serate (era il 90% della classe) ..
una cosa allucinante una paio mi hanno detto come dovevo essere vestito al millesimo .. via telefono mai hanno spiegato come dovevo curarmi in quel modo con una precisione rasentante il ridicolo .. poi una volta arrivato lì .. tutto un gioco di apparenze, finzione e inganni .. una consumazione a testa , io una coca-cola la rezione sbigottita di alcuni ..
a me non me ne fregava un accidente .. sono astemio per convinzione personale (non religiosa) e poi li guardo mentre "ballano" ..
manco fosse "ballo" quello .. tutto un gioco di (vantata) sensualità che io ho giudicato anche volgare (e qui si parla di "lussuria" nel senso sporco e finto)
quando me ne sono andato è stata una liberazione, se vestire (e agire e pensare) in stile anticonformista ti bolla come diverso e se questa è la normalità, non sto neanche a pensarci su .. non avrò al momento una ragazza con quale vivere una vita sessuale ma se la norma è ridursi come quella coppia di idioti perferisco aspettare di trovare una che in primo luogo pensi e ragioni e della quale possa innamorarmi sul serio ..

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 25/mar/2008 11:27:00

Kooskia ha scritto:Ok .. poi uno in realtà puo vedere la cosa come vuole (anche se personalmente rimango abbastanza convinto della cosa prendendola dal punto di vista positivo)

Quanto a quei due sono come molti persone che contano solo sull'apparenza e sulla finzione come molti del resto ..
Qualche settimana fa mi hanno invitato per la mia prima volta a una specie di locale-discoteca ... io ho detto ok + che altro per capire come passano le serate (era il 90% della classe) ..
una cosa allucinante una paio mi hanno detto come dovevo essere vestito al millesimo .. via telefono mai hanno spiegato come dovevo curarmi in quel modo con una precisione rasentante il ridicolo .. poi una volta arrivato lì .. tutto un gioco di apparenze, finzione e inganni .. una consumazione a testa , io una coca-cola la rezione sbigottita di alcuni ..
a me non me ne fregava un accidente .. sono astemio per convinzione personale (non religiosa) e poi li guardo mentre "ballano" ..
manco fosse "ballo" quello .. tutto un gioco di (vantata) sensualità che io ho giudicato anche volgare (e qui si parla di "lussuria" nel senso sporco e finto)
quando me ne sono andato è stata una liberazione, se vestire (e agire e pensare) in stile anticonformista ti bolla come diverso e se questa è la normalità, non sto neanche a pensarci su .. non avrò al momento una ragazza con quale vivere una vita sessuale ma se la norma è ridursi come quella coppia di idioti perferisco aspettare di trovare una che in primo luogo pensi e ragioni e della quale possa innamorarmi sul serio ..
Dichiaro questo il Manifesto della Ritrovata Ragionevolezza dei Giovani Sperduti nella Vana Apparenza ed appongo la mia firma ufficiale in calce!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 25/mar/2008 18:24:00

Kooskia ha scritto:non avrò al momento una ragazza con quale vivere una vita sessuale ma se la norma è ridursi come quella coppia di idioti perferisco aspettare di trovare una che in primo luogo pensi e ragioni e della quale possa innamorarmi sul serio ..
direi che la pensiamo esattamente allo stesso modo :D
beh ma far coincidere sesso con lussuria mi sembra un retaggio di vecchi pregiudizi che ci hanno incultato .. la differenza fondamentale tra fare sesso/fare l'amore
ci hanno insegnato che sesso è peccato, lussuria, perchè dettata da quella parte della nostra mente (l'istinto) separata dalla ragione e dalla coscienza (i nostri daimon), parte che riusciamo a controllare a fatica e ciò che è senza controllo è temuto da chi vuole controllare gli altri
non ricordo quanti anni hai ma è giusto se si ha una certa età avere dei dubbi .. vivere la sessualità con una potente carica amorosa insieme la si considera una cosa difficile, spesso una chimera perchè ci si inganna
non posso che dirmi d'accordo... l'unica cosa è che secondo me Lyra e Will sono forse un po' troppo giovani, no? voglio dire, hanno 12 anni... non è prestino? :D

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 25/mar/2008 18:35:00

Allora...
In effetti io la penso come Tasso,preferisco vederci solo il lato romantico...
Non c'è nulla di sporco nella sessualità,no,è vero,però,sinceramente,a tredici anni,o dodici che siano,mi sembrano ugualmente troppo giovani!
Sarà anche un retaggio di qualche pregiudizio,ma penso che continuerò a pensarla così!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Misty & Pfrryy
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 23/mar/2008 17:50:00
GPC: 05 dic 2007
Forma: Orso Malese
Località: Antropodaimonia
Età: 31

Messaggio da Misty & Pfrryy » mar 25/mar/2008 20:26:00

Siamo d'accordo con tasso e shapi!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 25/mar/2008 20:36:00

Se almeno i nostri tredicenni che immaturamente si accostano al sesso avessero il bagaglio di forza interiore, di coraggio, di eroismo e di grandezza spirituale di Lyra e Will...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Kooskia
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: ven 29/feb/2008 15:16:00
Età: 34

Messaggio da Kooskia » mer 26/mar/2008 20:43:00

dai che c'e l'hanno ha differenza della massa di ibecilli coi quali siam costretti a convivere tutti ....

è poi l'immaturità per quelle cose lì è normale avercela alla loro età .. poi crescono

Avatar utente
Eladar
Daemian
Messaggi: 417
Iscritto il: lun 17/dic/2007 15:02:00
Età: 33

Messaggio da Eladar » mer 26/mar/2008 20:55:00

io credo che a quell'età non si conosca l'amore... e se parliamo di sesso non possiamo definirlo come qualcosa di superiore o dal lato romantico..
e poi dai... nel nostro mondo a 12 anni i pensieri sono rivolti altrove
uhm...
?
no niente.... pensavo che... bho.... vabbè meglio che mi sto zitto

Kooskia
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: ven 29/feb/2008 15:16:00
Età: 34

Messaggio da Kooskia » mer 26/mar/2008 21:33:00

beh ma non si può dire appunto che loro siano stati una coppia "normale" hanno vissuto un'esperienza incredibile , e anche noi in effetti che in qualche modo siamo diversi dal 90% di ragazzi stupidi attraverso quelle pagine ne abbiamo vissuto una parte...

Io credo che la cosa più sconvolgente, decisiva e importante sia il fatto che siano riusciti ad innamorarsi di un amore profondo poi ceh abbaino scoperto anche la sessualità la trovo una cosa secondaria e comunque sia niente affatto in contrapposazione con l'amore che provano

Avatar utente
Eladar
Daemian
Messaggi: 417
Iscritto il: lun 17/dic/2007 15:02:00
Età: 33

Messaggio da Eladar » mer 26/mar/2008 21:36:00

su questo mi trovi pienamente d'accordo
CI trovi pienamente d'accordo! :roll:

Rispondi