Età e necessità della stabilizzazione

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Ocram94
Daemian
Messaggi: 320
Iscritto il: mer 28/mag/2008 20:17:00
Età: 30

Messaggio da Ocram94 » sab 11/ott/2008 18:50:00

O-M-G :shock: :shock: :shock: :shock: sono scioccato, seriamente O.o ok, adesso non riesco a pensare lucidamente (dico sul serio O.o), ma appena avrò un minimo di capacità intellettive maggiori proverò a capirci qualcosa. comunque, penso che questi esmpi di pubertà precoce non cambino nulla alla stabilizzazione: alla fin fine, quando un daimo si stabilizza, è perchè uno ha raggiunto la completezza caratteriale, non fisica, o sbaglio? :?

p.s. se dovessi aver detto degli strafalcioni, come scusa ho che sono ancora scioccato per quell'articolo O.o

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » sab 11/ott/2008 20:26:00

Oh, sì, quella pagina me l'aveva fatta leggere tempo fa il Tasso.
Sono rimasta leggermente scioccata. :shock:
Comunque, neanch'io credo che la pubertà precoce influisca sulla stabilizzazione.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 11/ott/2008 20:29:00

E secondo te donde ho preso il contatto, se non dal resoconto di una conversazione in chat fra il Tasso ed una concittadina? :mrgreen: Per la verità l'ho letto parecchio tempo fa, ma solo oggi ho preso l'iniziativa di ripescare dal baratro alcuni topic polverosi. :lol:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Stabilizzazione

Messaggio da Ako e Eri » mer 22/apr/2009 16:58:00

So che sono già stati aperti topic sulla stabilizzazione, ma io -noi-, sì, noi abbiamo una domanda che non ci sembra sia già stata posta.
Ebbene... è proprio necessaria la stabilizzazione?
Sì, insomma, so che è una cosa indolore e naturale, ma... non so, mi fa quasi... paura l'idea di non vedere più il mio Eri cambiare forma. Non vederlo più arrampicarsi sul mio banco in forma di ermellino e poi trasformarsi in un topolino per restare vicino a me, oppure non vederlo più arrampicarsi sugli alberi vicino a casa mia e poi trasformarsi in un falco e spiccare il volo... mi fa venire i brividi, lo sento come se potesse venirmi strappata via la libertà di essere ciò che voglio.
Non so cosa farei senza andare in piscina e visualizzarlo nuotare accanto a me, arrampicarmi sugli alberi sapendo che lui è lì, dentro di me ma anche fuori, davanti a farmi strada, vederlo volare nel cielo...
So che, fondamentalmente, la proiezione è soltanto una proiezione -ma dai?-, ma senza vederlo vicino mi sento persa...
L'idea di non poterlo avere sempre accanto mi spaventa, e poi mi diverto troppo a vederlo cambiare forma continuamente -io di meno-, è una sensazione di... libertà, ecco.
Quindi: la stabilizzazione è proprio necessaria?
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 22/apr/2009 18:11:00

beh, la stabilizzazione è necessaria quando, ormai, sei tu a volerlo :wink:
nel senso, mi spiego meglio (si, dieci ore di scuola mi fanno un po' maluccio :roll: ).
Quando sarà tempo, non avrai più timore della stabilizzazione, anzi: ti sembrerà il passo più naturale del mondo, un po' come abbandonare i giochi dell'infanzia.
Finchè li vuoi non puoi farne a meno, ma quando li "superi" ti sembrerà stupido quel tuo timore.
La stabilizzazione è un processo lento, e non bisogna avere fretta, non credi :wink: ?
Ora ti fa tanta, tanta paura, perchè, non interpretarlo come un'offesa, non siete ancora "pronti".
Qaundo verrà il momento lo capirai, fidati :wink:
C'è ancora tempo, non credi?

Poi, non so X?D gente più esperta di me ti può dare una mano, questo però è ciò che penso X?D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Messaggio da Kasei » gio 23/apr/2009 19:11:00

Beh,Gowat non si è ancora stabilizzato,però gli piace pensare alla stabilizzazione,non vede l'ora di stabilizzarsi. Per me è fondamentale la stabilizzazione,perchè ti mostra ciò che sei veramente. Visto che sei giovane (perchè tu sei vecchia?)no '-'....Comunque,visto che non abbiamo ancora i daimon stabilizzati,facciamo come dice Akita:godiamoceli ora o mai più x?D!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 28/apr/2009 13:34:00

Qui si gioca uno dei più colossali paradossi apparenti, che invece risulta perfettamente coerente e razionale alla luce della filosofia. Noi pensiamo che la libertà sia assenza di limiti, ma invece la libertà esiste nei limiti. L'uomo è, per sua natura, un ente finito, circoscritto nel tempo e nello spazio, per cui, in ogni luogo e momento, esistono "altri" uomini "oltre" a lui, finiti come lui e nello spazio e nel tempo. La libertà nasce dunque come corollario della parità ontologica fra uomini egualmente finiti: se non ci fosse il limite, anche la libertà cadrebbe, in quanto solo la consapevolezza della propria finitudine suggerisce il rispetto del prossimo e, dunque, la non invasione del suo spazio di libertà. Perciò il limite, lungi dall'essere uno strumento per armonizzare le varie libertà, è un tratto costitutivo della medesima. ;) Allo stesso modo, la stabilizzazione è un tratto costitutivo della vita adulta: se tu continuassi a tempo indeterminato ad essere caratterialmente mutevole, non potresti vivere gli anni a venire, e quindi, per quanto strano possa sembrare, non saresti veramente libera, ma succube della tua cangianza. ;) Quello che oggi è la tua punta di diamante, domani sarebbe, se restasse immutato, il tuo tallone d'Achille. La libertà degli adulti richiede un assetto ben piantato, in quanto ai grandi si domanda di occupare un posto nella società, laddove ai bambini si offrono tanti posti fra loro intercambiabili. Detto così sembra che la vita adulta è una vita di catene e di vincoli, ma devi leggere filosoficamente le mie parole: ad una certa età si ha bisogno di una personalità consolidata, che può anche consistere in un temperamento lunatico, giocherellone, da esploratore indomito: non importa quale sia il carattere della maturità (austero o pazzerello, riflessivo od estroverso, flemmatico od esagitato), importa solo che se ne affermi uno in luogo di quel coacervo che connota la fanciullezza. :D Quando giungerà il momento, sentirai di voler compiere questo passo e non vedrai l'ora che si compia. Natura non facit saltus: essa ci prepara per gli eventi in tempo utile per farceli godere serenamente. 8)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Messaggio da Ako e Eri » mar 28/apr/2009 18:20:00

Leggendo il messaggio di Claudio mi è venuto in mente un paragone stupidissimo... la stabilizzazione è un po' come quando togli le rotelle alla bici? xD
Sì, insomma, prima ti sembra di non potercela fare, ma poi togli le rotelle e scopri che andare in bici senza è una cosa naturalissima (più o meno, s'intende xD)?
...
Mi sta venendo in mente un'altra cosa. Io non volevo togliere le rotelle XD
Ok, scusate per il post inutiile, mi eclisso a fare i compiti.
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 28/apr/2009 21:47:00

Hai fatto un paragone molto vivido, icastico ed efficace. :D

E non scusarti mai per il timore di aver detto panzane. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi