Un uomo può avere due daimon?

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: I due daimon

Messaggio da -thias e emma- » ven 24/feb/2012 15:37:00

Teoria interessante mi sa tanto che hai ragione lol e in effetti Castiel mi consiglia cose sbagliate anche se devo dire che tipo stamane mi voleva far fare una scelta giusta per evitare di finire nei guai dopo ma allo stesso tempo voleva farmi fare quella cosa li ditemi voi se non esiste qualcuno di più indeciso XD io sinceramente me ne frego e ti avrei anche lasciato andare cosa che ho fatto comunque la tua teoria è interessante ed è ben formulata per uno che non ha incontrato il suo den a differenza di sto ignorante qua che non avrebbe capito nulla ma va beh magari e proprio perche vive la cosa in prima persona che non riesce a vedere le cose dall'angolazione giusta lo devo dire è raro che mi offenda ma quando lo fa come avrete notato dice anche cose sensate cosa che fa quasi sempre lol comunque voleva farmi prendere la via sbagliata a differenza di Halima che voleva a tutti i costi che prendessi la via giusta lol

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: I due daimon

Messaggio da Pandemonium » ven 24/feb/2012 17:15:00

Sì, intendevo proprio questo, Guè... Due anime è impossibile, ma la stessa anima divisa in bene e male potrebbe essere... Uff, mi confondo solo di più D= xD
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Guè_

Re: I due daimon

Messaggio da Guè_ » ven 24/feb/2012 18:28:00

In realtà, se ho ben capito quello che hai detto, parlavo di qualcosa di leggermente diverso.
Tanto per cominciare credo che i daemian con daimon fantastici non siano particolarmente diversi o speciali, solo quel determinato animale, anche se mitologico, rispecchia a grandi linee il carattere del daemian, visto che la forma animale non può essere perfettamente accurata visto che il carattere umano è molto complicato e in più anche tra le stesse razze gli animali presentano comportamenti molto differenti.
Poi credo che il secondo daimon l'abbiano tutti, solo che in alcune persone non ha ancora avuto modo di manifestarsi, oppure non ha avuto alcuna ragione di farlo, o magari gli hanno parlato inconsciamente, ci possono essere cento ragioni.
L'altra possibilità è che solo certe persone con un carattere particolarmente "spaccato" l'abbiano, nel senso che c'è in loro una netta divisione tra ciò che è considerato bene e male, non dico doppia personalità che sarebbe eccessivo ma qualcosa di simile XD

l'ultima opzione, perchè ho esaurito le spiegazioni razionali, è che sia qualcosa/qualcuno di diverso dai daimon .__.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: I due daimon

Messaggio da Pandemonium » ven 24/feb/2012 18:39:00

xD carina quella dalla doppia personalità... :shifty: ma per piacere, ora incomincia a sclerare .-. <.< bè, per quanto riguarda la forma fantastica, non saprei. Tutto si è sconvolto da questo mese, e tutto ciò che pensavo di conoscere con esattezza si sta riversando al contrario. -_- Bè, tutta cultura, più sappiamo, meglio è =)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: I due daimon

Messaggio da -thias e emma- » ven 24/feb/2012 18:46:00

LOL doppia personalità sono schizzofrenico :o: XD scherzi a parte non credo sia qualcosa differente dai daimon sarei più propenso a pensare alla teoria del carattere spaccato oppure ancora al fatto che gli altri den non abbiano avuto modo di manifestarsi secondo me queste due sono le più plausibili

-Kristal-

Re: I due daimon

Messaggio da -Kristal- » ven 24/feb/2012 20:49:00

Humm,ho letto tutto con molto interesse,provo a dire ciò che penso io,anche se sono ancora una novellina xD
Penso che il "den" o come lo chiamate,non sia sinonimo di doppia personalità o schizofrenia,penso che esista e ci sia realmente,se non si tratta di headmate. Ma non è una seconda anima,in quanto di anima ce n'è solo una..io penso che sia una parte dell'anima originaria che si è..distanziata diciamo,e la persona la percepisce come altra anima,mi sono spiegata? La parte di anima può distanziarsi perché non compresa dalla persona,magari ha delle caratteristiche che la persona non accetta,che non comprende oppure che non conosce ancora!
Magari quando la persona riuscirà a comprendere appieno tutti i lati di questo suo "den",esso si riunirà all'anima originaria,ritornando una!
Ahaha Zha dice che non si capisce niente,ma grazie mio amabile furetto u.u

Guè_

Re: I due daimon

Messaggio da Guè_ » ven 24/feb/2012 21:01:00

me lo sentivo che non dovevo parlare di doppia personalità che veniva fraintesa XD
comunque interessante teoria ^^

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: I due daimon

Messaggio da -thias e emma- » sab 25/feb/2012 13:41:00

XD ma io per la schizzofrenia scherzavo lol comunque sono d'accordo con Guè è una teoria interessante anche se non credo di aver afferrato bene il concetto ma vedrò di capire

Etdan

Re: I due daimon

Messaggio da Etdan » sab 25/feb/2012 13:43:00

Non credo che un'entità simile possa esistere... A me sembra solo un semplice headmate.
A questo punto dovremmo avere un daimon per ogni sfaccettatura della nostra personalità o no?

Guè_

Re: I due daimon

Messaggio da Guè_ » sab 25/feb/2012 13:52:00

no in realtà. Queste supposizioni sono fatte sulla base delle parole di chi ne ha l'esperienza, che siano headmate o no alla fine lo sanno solo loro... comunque in realtà le maggiori sfaccettature sono due: quello che è giusto, inteso quindi come bene, e quello che è sbagliato, inteso come male... spesso un lato del carattere che si tende a ignorare o pensare di non avere.
Poi non so, la mia esperienza personale dimostra questo e penso che sia abbastanza vero. Se poi sia reale o no l'altro daimon, così come se quello che sto dicendo è giusto non ne ho idea, è una teoria come molte altre ^^

Rispondi