Un uomo può avere due daimon?

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Giu & Zeno
Daemian
Messaggi: 58
Iscritto il: gio 05/lug/2012 14:32:56

Un uomo può avere due daimon?

Messaggio da Giu & Zeno » sab 15/ott/2011 16:24:00

volevo chiedere se si possono avere 2 daimon... è curiosità più o meno

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: 2 daimon?

Messaggio da Pandemonium » sab 15/ott/2011 16:27:00

Un paio d'anni fa avevo formulato una teoria (ora non ridetemi dietro, lo so che è sciocca ^_^ ) che esistessero diciamo... 3 "daimon" che prenderebbero il posto del cuore, dell'anima e del cervello, rispettivamente in forma umana, animale e mitologica.
Allora non sapevo bene cos'erano i daimon.
Diciamo che ho provato a contattargli con il risultato degli headmate.
Direi di no, perchè abbiamo un'unica anima.
Comunque è una domanda davvero interessante. :)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Giu & Zeno
Daemian
Messaggi: 58
Iscritto il: gio 05/lug/2012 14:32:56

Re: 2 daimon?

Messaggio da Giu & Zeno » sab 15/ott/2011 16:31:00

:) grazie comunque come teoria non è sciocca è interessante

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: 2 daimon?

Messaggio da Pandemonium » sab 15/ott/2011 16:32:00

è curiosità più o meno
in che senso...? :| comunque la mia "teoria" la escluderei, dal fatto che ho scoperto che i daimon hanno forma anche mitologica
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Giu & Zeno
Daemian
Messaggi: 58
Iscritto il: gio 05/lug/2012 14:32:56

Re: 2 daimon?

Messaggio da Giu & Zeno » sab 15/ott/2011 16:48:00

bè.... qualche giorno fa una delle mie gatte: Kira è stata investita ed è morta dopo qualche minuto :cry: e da allora, continuo a sentire oltre alla voce di Avalon anche una più femminile e mi sembrerebbe di vedere anche la gatta (Kira) insieme ad Avolon ma credo che sia solo la mia immaginazione... non mi prendere per pazza per favore... :unsure:

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: 2 daimon?

Messaggio da Pandemonium » sab 15/ott/2011 16:53:00

la mia teoria e basta <_< xD ma scusa, è così!! xD bè, dicevo, io pensavo che il daimon del cervello, quello mitologico e della fantasia, fosse del sesso opposto del nostro daimon inteso come anima tsk. in effetti, a volte anch'io sento la voce di Ka femminile, e penso che sia la daimon dell'immaginazione, ma è davvero strano o.o è più probabile che sia dovuto allo sconforto.. mi dispiace per la tua gatta. :(
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Giu & Zeno
Daemian
Messaggi: 58
Iscritto il: gio 05/lug/2012 14:32:56

Re: 2 daimon?

Messaggio da Giu & Zeno » sab 15/ott/2011 17:02:00

ci ho pensato anche io ma preferivo avere la conferma grazie

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

I due daimon

Messaggio da Pandemonium » mar 21/feb/2012 19:58:00

Avrei parecchi dubbi su questo argomento. Mi pareva scorretto utilizzare come titolo "il secondo daimon", in quanto mi sembrava di subordinarlo, di qualsiasi natura esso sia (demoniaca o divina, se vogliamo così definirli).
Come alcuni sanno, ieri sera ho contattato la mia daimon in forma umana, la cosiddetta "Alice". Mi ha rivelato il suo nome, anche se non sono sicura che sia davvero questo... mi ha detto che si chiama Alideath, e ho subito pensato che fosse falso, in quanto death in inglese significa morte.
In ogni caso, non ho incontrato molti intoppi, sembra più difficile che comunicare con uno solo, ma in ogni caso non voglio fare torti a nessuno, le cose stanno così, e sarebbe da sciocchi rifiutarlo.
Comunque, volevo chiedere più informazioni in generale... Per me questo è un "campo" inesplorato, e più cose so, più saprò come comportarmi.
Ho sempre pensato che di daimon ce ne fosse uno solo, che racchiudeva in sè il demone e il divino, e un daimonista mi ha detto che è impossibile che un daimon sia arrabbiato con il proprio daemian quando egli è felice, perchè, condividendo le emozioni, anche luii-leii è felice. Quindi com'è possibile che provino gelosia? E se ammettiamo che possono essere gelosi l'uno dell'altro, perchè i nostri daimon non ci hanno rivelato l'esistenza di un secondo? Ok, sto andando in confusione xD aspetto le vostre risposte. :)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Etdan

Re: I due daimon

Messaggio da Etdan » mar 21/feb/2012 20:08:00

Anche se la tua esperienza come quella di Alfred mi affascina molto, io sono molto scettico su questo argomento. Almeno per il momento.
Vi vorrei porre delle domande, la curiosità mi divora :P
Cosa ti permette di differenziarla da un headmate?

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: I due daimon

Messaggio da Pandemonium » mar 21/feb/2012 20:18:00

Bè, io capisco che non è un Headmate perchè la sensazione che provo ogni volta che ci comunico è unica, diversa addirittura da quella di Ka.
Quando comunico con luii, mi sento piena di gioia e di vigore, quando comunico con leii provo una sorta di brivido sulla spina dorsale, e ciò mi piace molto. Ricevo questa "scossa" solo quando mi risponde.
Anche io fino a ieri ero molto scettica xD
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi