Foto di...branco?

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 07/apr/2008 16:34:00

Scusa,avevo frainteso :mrgreen: Ero semi-ubriaca quando ho scritto quel messaggio :mrgreen:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 13/apr/2008 11:20:00

piccola correzione per saphiry: ragionando e visualizzando, mi sono reso conto che descrivere gli occhi di Kasy come "azzurro ghiaccio" è abbastanza scorretto... sarebbe più corretto dire che sono blu/azzurri come le cristalline acque di un lago di montagna baciate dal sole in un mattino di pallida primavera ancora legato al gelo dell'inverno... per quanto possa sembrare una semplice citazione gratuita, rende molto bene l'idea.

ma, se gli occhi sono lo specchio dell'anima, gli occhi dell'anima cosa riflettono?

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 13/apr/2008 11:51:00

tasso85 ha scritto:piccola correzione per saphiry: ragionando e visualizzando, mi sono reso conto che descrivere gli occhi di Kasy come "azzurro ghiaccio" è abbastanza scorretto... sarebbe più corretto dire che sono blu/azzurri come le cristalline acque di un lago di montagna baciate dal sole in un mattino di pallida primavera ancora legato al gelo dell'inverno... per quanto possa sembrare una semplice citazione gratuita, rende molto bene l'idea.

ma, se gli occhi sono lo specchio dell'anima, gli occhi dell'anima cosa riflettono?
Grima Vermilinguo! Come puoi associare quel serpente alla tua dignitosissima Kasy? Non merita di essere descritta con le parole fuoriuscite dalla sua bocca infida!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 13/apr/2008 11:53:00

sarà infido finchè vuoi, ma anche da esseri malvagi può scaturire la bellezza... quella frase in particolare è una delle più poetiche di tutta la trilogia, secondo me...

e non hai risposto alla domanda che avevo proposto sotto :D

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 13/apr/2008 11:58:00

Bellezza? Sì, ma falsa, non promanata dal calore del cuore. Io direi che gli occhi dell'anima sono lo specchio dell'umano, a condizione di reciprocità: l'umano è il daimon ed il daimon è l'umano, perciò...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 13/apr/2008 12:01:00

proprio tu dovresti sapere che gli opposti sono tra loro uniti, e dal male può nascere il bene, anche solo nella poesia di una singola frase... e non giudicare le parole da colui che le pronuncia... giudicheresti un'arma da colui che la impugna? no, un'arma non è nè buona nè malvagia, è solo uno strumento... allo stesso modo, le parole lo sono, uno strumento atto ad esprimere un'idea...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 13/apr/2008 12:10:00

Le parole in sé sono buone, ma il sentimento non si esprime tramite la lettera di una frase, bensì con lo spirito che si cela dietro il senso grammaticale. Le parole sono una vettura: occorre vagliare cosa trasportano...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 13/apr/2008 12:12:00

proprio le parole in sè mi interessavano... io uso le stesse parole, che lui usava per un fine malvagio, per uno scopo buono (beh, più o meno)... ma lo scopo che attribuiamo alle parole nulla toglie alla loro bellezza...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 22/apr/2008 16:25:00

Buttiamo dalla finestra Brad Dourif e concentriamoci sulla foto di branco. A che punto sei, Saphiry?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 22/apr/2008 19:47:00

ma povero Brad! Prima, lo fanno rotolare scagliandolo giù dai gradoni che conducono al palazzo di Edoras, ora tu lo scagli fuori dalla finestra... non merita siffatto trattamento!

Rispondi