Spero vi piaccia

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 22/feb/2008 21:09:00

Certo, skerzavo :mrgreen:
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » ven 22/feb/2008 21:26:00

Allora? Qualche spunto della futura storia x noi fans?
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » sab 23/feb/2008 15:02:00

Ecco il primo capitolo...spero vi piaccia xD

CAPITOLO 1


Il sole bagnava con i suoi raggi dorati il volto di Kate, che aveva poggiato testa e braccia sullo scatolone.Il calo improvviso di energia le aveva tolto tantissime forze,tante da non reggersi più in piedi, e allora vi si era accasciata sopra,svenuta. Si svegliò e stropicciò gli occhi,intorpidita. All?istante si ricordò della piuma, e si alzò di scatto in piedi, allontanandosi il più possibile da essa.La osservò da lontano quasi con venerazione; si avvicinò cautamente, e si inginocchiò ad osservarla, cercando di capire se fosse stata lei a succhiarle tutta l?energia ?

In cucina era riunita tutto il resto della famiglia Sanderson; le due sorelle gemelle Rose e Mary; la mamma Genevieve; il padre Arthur e infine la zia Lizabeth. La zia osservava a ritmi regolari la scalinata,come aspettandosi che la nipote scendesse da un momento all?altro.Sembrava avesse un brutto presentimento.Senza dir niente,si alzò dalla sedia su cui si era accomodata e salì velocemente le scale per i piani superiori.Arrivò in soffitta, sollevò la botola e cacciò un grido: che ci faceva la nipote con quella ? quella ? Kate si voltò e notò la zia,senza dir niente indicò la piuma e le raccontò tutto.
-Pensavo non ce ne fossero più di queste ?. - mormorò la zia.
-Sì lo so,adesso si usano le biro ?. - le rispose Kate.
-Kate!Questa non è una piuma normale!Questa è magica,quasi maledetta!Lei ti ha scelta!-
-Cosa intendi dire per scelta?- domandò Kate,cominciando a spaventarsi.
-Meglio partire dal principio- disse la zia.
-Questa piuma fu inventata un sacco di tempo fa.Allora ce ne erano molte copie -un centinaio,forse- e ne venivano in possesso solo pochi scelti.Ma alla fine, scoprirono che la piuma aveva un?anima tutta sua; aveva bisogno di energia per vivere, e inoltre,chiunque ne fosse in possesso, poteva dominare su tutto il popolo delle Creature Stregate.Hai capito bene, Kate: la tua famiglia non è umana -
-CHE CO ? - cominciò Kate.
-Parlerai dopo.Fammi finire.Chiunque ne fosse in possesso poteva comandare sull?ordine della natura:la piuma era un enorme potere, e quando i più lo vennero a sapere, tentarono di impossessarsene in tutti i modi.A quei tempi, vi era la nostra regina,Cinnamon, che per risolvere la grave situazione,ordinò di distruggerle: tutte, tranne una.Quando la regina morì,il regno passò al figlio,il ragazzo che la piuma aveva prescelto; infatti,per ordine di Cinnamon, solo il regnante ne poteva venire in possesso.Il ragazzo,però, non se la sentì di tenerla sotto custodia-
-E sai perché? Perché la piuma,per funzionare, utilizza un oscuro potere: succhia quasi tutta l?energia di chi la impugna.Il ragazzo se ne voleva liberare.E faceva bene, perché la piuma,prima o poi, si "impossessava" di te.Impossessava fra virgolette.Perchè decideva lei per te; ti parlava mentalmente; ti consigliava. Era orrendo,solo chi aveva una grande potere magico come Cinnamon, riusciva a controllarla.Così,decise di liberarsene, inviandola ad una nostra parente,una sua amica, Elizabeth, che aveva potenziali più alti dei suoi.Fece un grande errore. Non ci si poteva sbarazzare così della piuma: lei si doveva separare da te solo con la morte.Tu dovevi morire prima di separartene.Ma Elizabeth ebbe il buonsenso di non aprire mai il pacco.Con la sua famiglia traslocò in questa casa e lo nascose.E adesso l?hai trovata tu.-
-Non posso crederci- disse Kate sbalordita.
-Tu sei la prescelta.Ma davvero,non so che consigliarti. Cercherò.. - Lizabeth s?interruppe all?improvviso, uscì dalla soffitta, mentre la nipote la seguiva,cercando di tenerle dietro.Ma la zia fu più lesta e uscì di casa, diretta chissà dove.

********************************************************************

Era notte fonda, e della zia nessuno sapeva niente.Kate era seduta sulla sedia a dondolo davanti al camino, e guardava le fiamme guizzare allegre. Sospirò; l?orologio battè mezzanotte precisa.In quel momento, in casa rientrò la zia.Vide la nipote sola in salotto, vi entrò e le si avvicinò.
-Ho novità- le disse.
-Quali?-
-Spero che tu non ti preoccupi appena ti racconterò ?-
-Zia, che è successo?-
-Calma ? è successo che so che cosa dobbiamo fare


Spero vi sia piaciuto....

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » sab 23/feb/2008 15:10:00

Fantastica!!!!!!!!! Se vuoi ti posso dire una piccola cosa: la piuma che a lungo andare si impossessa di te mi ricorda un po il "comportamento" dell'unico Anello del signore degli anelli però in effetti ci si avvicina vagamente......cmq mitico!!!! Ci hai lasciati cn la suspence vabbe cmq a parte quello ho notato un'altra cosa: è assolutamente magnifica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 23/feb/2008 15:16:00

Ho appena finito di leggerla...sì, assolutamente fantastica...concordo pienamente cn Lyra :D
Complimenti :D :D
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » sab 23/feb/2008 15:17:00

Grazie mille ad entrambi...troppo gentili!!!!Grazie! :D :D

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 23/feb/2008 15:19:00

Non si tratta d gentilezza: è un dato d fatto!
Mi sto stampando tt le storie del 4um così posso leggermele con calma (nn so voi ma io mi gusto di + una storia se scritta su carta)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » sab 23/feb/2008 15:20:00

Anch'io...aspetto cn ansia la tua xD! :wink:

tasso85

Messaggio da tasso85 » sab 23/feb/2008 19:21:00

la storia si preannuncia interessante... mi permetto di darti due consigli:

1) il narratore non dovrebbe mai avere troppa confidenza con il lettore: un esempio di frase da evitare, per dirne una, è
che aveva poggiato testa e braccia sul famoso scatolone
2) come dicevo sopra la trama è interessante... ma forse la stai sviluppando troppo in fretta, hai rivelato troppo e troppo presto...

non vogliono essere critiche, io sono il primo ad ammettere che a scrivere sono pessimo, volevo solo darti un paio di consigli...

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » sab 23/feb/2008 19:32:00

Permettimi di contestari un attimo:sto raccontando molto non perchè voglio finire in fretta,o,come dici tu, la sto sviluppando molto frettolosamente:senza le informazioni che dò,la protagonista non saprebbe come andare avanti...non è che in realtà sto andando troppo veloce...e poi non ho detto un bel po' di cose x riservare la sorpresa durante l'arco della storia... :wink:

Rispondi