Amore e odio per i bambini

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Amore e odio per i bambini

Messaggio da Bird » gio 08/ago/2013 09:49:00

Nemmeno io li sopporto. Mia mamma mi dice ''visto che non fai niente, potresti dare ripetizioni o fare la babysitter''. Sì, come no. Io li volo dopo cinque minuti. Inoltre non sono brava a spiegare le cose, non ho pazienza.
Però da grande mi piacerebbe averne...chissà,forse mi addolcirei xD
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Amore e odio per i bambini

Messaggio da Ross » gio 08/ago/2013 11:29:18

Anche io ho un rapporto di amore e odio con i bambini. Do ripetizioni da quando avevo 13 anni quindi ho imparato a non defenestrarli a randoom xD amo i miei cugini che hanno 6 e 9 anni ma a volte non li sopporto xD litigano, stillano, si picchiano, si fanno i dispetti... ci sono giorni che davvero non li subisco mentre altri che sono io stessa a dar loro fastidio :P
Mostra

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Amore e odio per i bambini

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 08/ago/2013 22:31:33

A me i bambini iniziano a piacere solo quando iniziano a diventare un pò più grandicelli, e ci si può ragionare. Ho due cugini rispettivamente di 7 e 10 anni, e sono di una tenerezza assurda! XD mi sorprendo ogni volta a divertirmi come una cretina a giocare con loro! Il che mi lascia esterrefatta, perchè non credo d'aver mai avuto un simile rapporto coi bambini, specie quelli più piccoli: non li comprendo, inoltre mi rendo conto della pesantissima responsabilità che implica averne uno accanto, devi stare sempre attento che non si faccia male, il che mi rende nervosissima in loro presenza. Con loro ogni gesto può risultare un trauma: una tonalità di voce, un gesto sbagliato, un'azione particolare può rimanere impresso nella loro memoria per il resto della loro vita, influenzando ciò che potrebbero diventare da grandi. Ogni volta che mi rendo conto di questo mi viene l'ansia!! O_O non credo che vorrò mai avere dei figli, non riesco a prendermi cura di me stessa, figuriamoci di un essere così delicato!
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Amore e odio per i bambini

Messaggio da Pandemonium » gio 08/ago/2013 23:08:58

Dipende da bambino a bambino. Alcuni sono decisamente insopportabili, credono che tutto ciò che li circonda sia di loro proprietà, non sanno darsi limiti. E parlo di bambini di circa 8 anni. Si aggrappano alle tue spalle, giocherellano con i miei capelli e con la mia collana (da cui pendono una miriade di ciondoli, per questo la trovano interessante u.u). E io dopo un po' non li sopporto più. Da angioletto tranquillo che sono so tramutarmi in una bestia :lol: Credo di averne traumatizzato un paio all'estate ragazzi, ma possiamo sorvolare xD
Altri invece sono teneri e pucciosi e non puoi odiarli xD
Io, al contrario, li capisco benissimo, anche perchè ricordo molto bene la mia infanzia. Forse mantengo io stessa in parte una mentalità infantile. Ammetto che alcune piccole pesti sono proprio dei rebus, e non basta la pazienza, non bastano le buone intenzioni, loro faranno sempre ciò che gli pare e piace D:
Io vorrei dei figli, anche se mi spaventa da morire il parto. :roll:
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Amore e odio per i bambini

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 09/ago/2013 00:48:32

Io lavoro un botto con bambini, alcuni dei quali con problemi che vanno dai moderatamente gravi, casi disperati (lo strazio di vedere un bambino perfettamente lucido e mentalmente sano su una sedia a rotelle, incapace perfino di parlare, è indicibile, oppure di vedere un bambino di sette anni reso completamente estraneo al mondo dall'autismo, o ancora un bambino con ADHD, deficit dell'attenzione gravino), a tranquilli ma tristi (cofano di ritardi psicomotori) a quelli facili da risolvere o che vorresti prendere a bastonate (di solito sono quelli con problemi familiari o comportamentali di qualche tipo, e me la sono cavata tra morsi, calci e pugni XDD).

Dopo una giornata, o anche mezza, che lavori con loro, ti ritrovi in mezzo a bambini normali...ed è il miracolo.
Una volta, impegnatissima nella mia opera di convincimento/ricerca del bambino con ADHD, mi capitò di stare un po' con la sua classe, tutti bambini normalissimi, di sei anni.
Sono stata assalita da un'orda di marmocchi che più teneri non si può, bambini e bambine che mi chiedevano il nome, mi aiutavano addirittura, mi sfidavano a braccio di ferro per far vedere i loro muscoli, volevano colorare con me, mi raccontavano cose...

La mia tendenza alla misantropia (o, come la chiamo io, ricerca della quiete mentale) si estende più o meno al mondo intero...

...ma credo che per i bambini potrei fare un'eccezione. Anche se non li amo particolarmente, almeno fino a che non imparano a parlare (ancora oggi, se in terapia mi capita un bambino sotto i sei anni sono nervosa, sotto i quattro vorrei scappare all'istante). XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Amore e odio per i bambini

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 09/ago/2013 07:31:23

Ti è capitato di essere presa a morsi dai bambini con cui lavori o.O? Hai un bel fegato, eh. Con me dopo due secondi volavano dalla finestra...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Amore e odio per i bambini

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 13/set/2013 12:11:09

Credete che le punizioni corporali siano utili con i bambini? Io sono sempre stata super tranquilla e non ne ho mai prese (se non da quel cretino di mio fratello che mi tirava i capelli =_=) ma vedo in giro certe scene che mi fan venire voglia di prendere a schiaffi bambini e genitori.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Amore e odio per i bambini

Messaggio da Eowyn & Faun » ven 13/set/2013 12:20:19

No, no, no e no! Le punizioni corporali sono sintomo di una debolezza mostruosa, di un genitore che non sa/non vuole mettersi d'impegno per educare i propri figli, e utilizza questo metodo barbaro per farsi rispettare. è una cosa disgustosa! posso capire dare uno schiaffo ad un adolescente che l'ha fatta davvero grossa (se scoprissi che mio figlio maschio ha violentato una ragazza lo gonfierei di pugni, lo stesso per una femmina che la dà per soldi) ma non coi bambini. Assolutamente no, è un trauma terribile e insegna loro unicamente la violenza e la paura, non il controllo. Posso capire alcune situazioni in cui i bambini perdono davvero il controllo, e hanno dei capricci isterici, ma non sono una buona ragione per picchiarli. Piuttosto userei dei metodi alternativi magari un pò cattivelli ma di certo meno traumatici... un piccolo gavettone, un rumore molto forte, oppure la chiusura in uno sgabuzzino per un pò di tempo. Il bambino deve capire due cose: che il capriccio non serve a niente e che ottiene qualcosa di peggio se lo fa, ma questo peggio non devono essere nè urla nè botte. Alla fine di tutto deve ritrovare un genitore dal polso forte che non si è smosso per niente per la sua sfuriata.

Le uniche VERE mazzate le meritano solo i genitori. I bambini si possono recuperare.


Ammazza quanto ho scritto O_o non me ne sono resa conto! XD sarà che ogni giorno devo sorbirmi una strega di madre che abita accanto a noi, che urla come un maiale sgozzato e ha dei figli così stressati che mi fanno una gran pena...
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Amore e odio per i bambini

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 13/set/2013 13:40:28

Traumatico una sculaccione? Mi sembra esagerato! Ho conosciuto gente che ne ha prese e adesso è sanissima. Ovvio che non bisogna sacagnare un bambino, che lividi e cose del genere sono barbari e crudeli, ma acqua e rumori forti mi sembrano da cani o gatti.
Un bambino che si rotola a terra, urla e piange perché vuole qualcosa, come andrebbe trattato?
Io non ho pazienza e proprio per questo non voglio figli, ma se fosse per me, dopo due secondo finirebbe defenestrato!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re: Amore e odio per i bambini

Messaggio da Francy&Dime » ven 13/set/2013 14:18:13

Se da piccola m'avessero chiuso in uno sgabuzzino per un po' sarei diventata una psicopatica xD
Di scopaccioni qualche volta (raramente da quel che mi ricordo) ne ho presi, non per capricci o altro, ma perchè tendevo a rispondere per le rime quando mi si sgridava. Sono cresciuta benissimo però xD
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Rispondi