Anime e Manga

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Anime e Manga

Messaggio da LongJohnSilver » sab 26/mag/2012 19:14:59

Virginia, tu mi incuti terrore :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Anime e Manga

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 26/mag/2012 19:57:13

Uh, mi sono dimenticata di aggiungere Kuroshitsuji, il manga, naturalmente. Ho cominciato a digerire poco gli anime!
Ho trovato anche il mio cosplay futuro. xD

Ho visto qualche puntata di Code Geass, ed è carino. Poi, però non le ho più trovate, quindi ho lasciato stare, anche perchè non mi entusiasma a livello dei manga. xD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Anime e Manga

Messaggio da Rani e Katya » lun 25/giu/2012 23:21:54

Virginia&Ahelix ha scritto: Anime:
[...]
Chrono crusade
[...]
Devil May Cry
Ti stimo perché segui/hai seguito anime così sconosciuti quanto fighi come questi :mrgreen: In effetti anch'io avevo cominciato Chrno Crusade, dovrei continuarlo °£° DMC l'ho visto dopo aver giocato DMC4, circa un annetto fa :P

Manga nuovi non ne ho cominciati (ne voglio farlo, data la mole arretrata :lol:), ma nell'attesa di Bakuman ho visto un anime horror/splatter nuovo nuovo chiamato Another e ora sto seguendo un altro anime targato da Wiki shonen (purtroppo non so perché, ho visto due puntate, ancora :mrgreen:) ancora più nuovo chiamato Hyou-ka: You can't escape. Entrambi sono molto fighi e ve li consiglio vivamente u.u
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Anime e Manga

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 03/ago/2013 07:43:22

A me non piacciono né anime né manga. Ho provato a seguire wolf's rain ma non sopporto alcuni dei personaggi. Mi ha un po' appassionata ginga densetsu weed ma anche lì è durata poco. Assolutamente odio Naruto e Goku: sono personaggi stereotipati e ridicoli! Guardavo One Piece quando lo facevano su Italia uno e mi stava antipatico da morire il protagonista xD. Trovo irritante il fatto che muovano la bocca ma non il resto della faccia (come Kristen Stewart, per intenderci :mrgreen: ) ,la lentezza esasperante in cui si svolgono le azioni, alcune espressioni esagerate e la gestualità (anche se è molto probabile che io non la senta mia solo perché in Giappone si usano gesti diversi). E non sopporto quelli che venerano il Giappone dicendo che è un paese perfetto e poi non ne conoscono la cultura neanche alla lontana (i cosiddetti weeaboo). Nutro comunque rispetto nei confronti di chi guarda/legge cartoni e fumetti giapponesi u.u
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Anime e Manga

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 08/ago/2013 22:25:25

Io li adoro, ci sono cresciuta :D certo, di recente ho avuto un certo calo di interesse per via della mia vitaccia, perchè non ho la tv (e ne vado schifosamente fiera) e non posso permettermi di comprare manga. E pensare che un tempo ne compravo così tanti... :'(
Prima preferivo generi più "leggeri", Goku è stato il mio miglior amico durante la mia pre-adolescenza, ho sbavato dietro ad Inuyasha, insomma trame leggere e scenette alla giapponese mi andavano benissimo. Di recente ho iniziato ad apprezzare trame più complesse e mi sono riscoperta ad amare maggiormente anime e manga maggiormente realistici. Full Metal Alchemist è al momento uno dei miei preferiti, ha dei momenti estremamente profondi e significativi. Per non parlare del crudelissimo e maestoso Berserk... fino a qualche anno fa non avrei mai creduto che avrei potuto adorarlo così! XD
Poi c'è Miyazaki. Lui è un'eccezione, non credo si possa parlare di semplici anime e manga con lui. Le tavole che ha disegnato per il manga di Nausicaa della Valle del Vento sono di una bellezza devastante e di una poesia senza limiti, non hanno niente di meno rispetto alle sue animazioni. Credo di averle viste tutte, e tutti mi lasciano con le lacrime agli occhi per la loro bellezza. Mi impressiona soprattutto il semplice pensiero che ogni singolo scenario, ogni singlo frame sia disegnato e dipinto a mano, nella più pura tradizione dell'animazione. Una meraviglia.

Comunque sono d'accordo con te Saphy, per quanto riguarda i weeaboo: sono ridicoli. Per quanto il Giappone possa essere uno stato estremamente interessante, specie per noi che apparteniamo ad una cultura totalmente diversa, non vuol dire che debba essere venerato come la terra promessa >_>
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Anime e Manga

Messaggio da 香 と 火 » mer 25/giu/2014 00:55:11

Io sono cresciuta (per fortuna o per sfortuna) con un fratello maggiore amante di videogiochi, anime e manga, ereditandone così sia le passioni che gli averi (e con averi intendo i volumi, i DVD, console e giochi xD)
Grazie a questa grande influenza ricevuta sono rimaste come due mie grandissime passioni.
In particolare gli anime e manga, studiando la lingua, mi sono addirittura utili per studiare! xD
Non voglio fare la lista di quelli che conosco/ho visto, elencherò solo quelli che sto seguendo ora, per manga o anime (e di solito compro i volumi, non seguo quasi mai su scan).
(Ps: sono un'amante accanita del genere shonen e seinen, non disprezzo tuttavia lo shojo, a patto che sia comico, tipo Nisekoi ;) )

-Shingeki no Kyojin: la mia serie preferita in assoluto. Essenza perfetta del mio genere perfetto: uno shonen molto violento, ma anche molto profondo e complesso (per capirci, muoiono sempre tutti in massa *e violentemente*, ma la storia di fondo è meravigliosamente ben architettata e ancora piena di enigmi!). In Italia è L'attacco dei Giganti.
Nota negativa: il protagonista si meriterebbe un sacco di testate.

-No game no life: Mixa bene la mia passione agli anime/manga a quella per i videogiochi o i giochi in generale (come gli scacchi **). Adorabilmente comico :3

-Black Bullet (e non Black Butler! Quello mi ha deluso un po' .-.): Altro shonen molto violento, ambientato in un futuro ipotetico in cui l'umanità deve far fronte alla grave minaccia di creature denominate Gastrea.

-Mekaku City Actors: Non so ancora bene come decifrarlo °°

-One Piece (sempre seguito): Non ci posso fare niente, lo adoro ** Il mio personaggio preferito è Brook (Lovoon è così puccio @.@)

-Naruto (sempre seguito): A volte vorrei proprio che Kishimoto si rendesse conto che Naruto è un idiota e che Sakura è inutile. Spero che nei prossimi capitoli (conclusivi) spieghi un po' di cose a.a

-Fairy Tail: (sempre seguito, uno dei miei preferiti in assoluto): Devo aggiungere altro? Natsu Dragonil è un figo! @.@ *calmati D= * Secondo me, è davvero un ottimo personaggio principale e un grandissimo mago. E poi c'è Happy **

-Young Black Jack (solo manga): uno shonen medico molto bello, un rifacimento di "Black Jack".

-All you need is Kill (solo manga): Uno stupendo e ansioso shonen militare.

-City Hunter (solo manga): sono quasi alla fine, è una delle mie serie preferite, del mio mangaka preferito: Tsukasa Hojo :D (il quale, se fa morire il mio personaggio preferito rischia seriamente che io organizzi una spedizione punitiva a.a).

-Brave Story: Uno shonen sulla magia e i mondi paralleli.
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Anime e Manga

Messaggio da Kasei » mer 25/giu/2014 08:31:02

Se non l'hai mai visto, ti consiglio Steins;Gate: è un anime sci-fi molto bello, che vede un gruppo di ragazzi alle prese con viaggi nel tempo ed altre cose fantascientifiche :)
E... sì, dai una testata ad Eren anche da parte mia .__.

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Anime e Manga

Messaggio da 香 と 火 » mer 25/giu/2014 10:26:37

Grazie del consiglio, appena finisco City Hunter gli do un'occhiata :3
E... sì, dai una testata ad Eren anche da parte mia .__.

Con vero piacere :3
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Anime e Manga

Messaggio da Firewolf & Ariel » mer 25/giu/2014 10:53:07

Io...beh: ho iniziato a leggere i manga di Lupen e mi diverto...poi, a parte gli yaoi, non leggo molti fumetti. A di' voi da cosa dovrei iniziare?
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Anime e Manga

Messaggio da 香 と 火 » mer 25/giu/2014 10:56:20

Dipende che genere preferisci :)

Io sono una fissata del genere shonen (azione e non solo!) e del genere seinen (storie complesse e profonde).
Se volessi iniziare dal primo che ho nominato: Fairy Tail (il mio preferito :3)
Seinen: Clannad.

Se ti ispirano te li consiglio!
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Rispondi