Soprannomi degli umani e nomi dei daimon

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: I nomi!

Messaggio da -thias e emma- » mar 25/giu/2013 17:39:42

Beh thias non ci vuole molto mathias punto e più un abbreviazione che un soprannome, invece Emma beh avevo preso questo libro ,dove la sorella della protagonista si chiamava Emma ci e piaciuto e basta.

Avatar utente
clo&xelakaisa J Eva
Daemian
Messaggi: 77
Iscritto il: dom 08/set/2013 10:30:53
GPC: 08 gen 2013
Forma: Furetto
Età: 10

Re: I nomi!

Messaggio da clo&xelakaisa J Eva » ven 13/set/2013 17:50:46

Clod : Claudia in francese si dice clodine io l'ho abbreviato clo ma non mi faceva iscrivere così ho scritto clod ma penso che lo modificherò perché clod mi da fastidio

Xelakaisa J Evangeline : inizialmente xela si doveva chiamare Evangeline ( personaggio di un cartone animato ) , Xelakaisa mi é comparso in mente mentre vedevo un film , J così perché tre nomi mi sembravano più belli :D
noi siamo chi siamo no chi la gente vuole che siamo

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 29

Re: I nomi!

Messaggio da Antherin e Argo » lun 21/apr/2014 02:50:44

Mmmm dunque...il mio nickname, Antherin, non deriva da niente, è una mia invenzione. Mentre ero intenta a scrivere una storia mi sono imbattuta nell'ardua impresa di inventare una sorta di lingua Elfica (pazzia assoluta) e Antherin, nel mio immaginario, è la combinazione tra le parole Anther ("vento" nella lingua che stavo inventando) e Rin ("figlia"), e doveva essere il soprannome della protagonista.

Argo invece l'ho incontrato leggendo dei miti greci e non sono poi riuscita a togliermelo dalla testa. Le prime volte in cui il mio daimon ha preso forma (falco o aquila che fosse) il nome Argo è sempre venuto fuori spontaneamente, quindi immagino si possa dire che è stato luii a sceglierlo :)
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: I nomi!

Messaggio da Firewolf & Ariel » gio 29/mag/2014 14:55:01

Allora: il mio nick è lo stesso del mio fursona, che è un lupo bianco. Penso mi riassuma, perché sono sia dolce e controllato (lupo/wolf) ma anche passionale ed energico (fuoco/fire). Facile, no?
Ariel...è stato lui a dirlo. So che in ebraico significa "Leone di Dio".
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Rispondi