Pagina 1 di 2

Gite ^^

Inviato: lun 30/mar/2009 00:24:00
da Kasei
Visto che negli ultimi tempi diversi daemian (tra cui io xD) andranno in gita tutti a Roma (chissà perchè ?__?),vi chiedo:raccontate qui la gita,o comunque una gita fatta nell'anno scolastico xD! Ecco la mia,a Massa Marittima-Monte Pescali
La mattina,andiamo a scuola,e ci facciamo qualche foto e alle 9.00 partiamo. Nel pullman ascolto la musica col mio amico e parlo sempre con lui di eventi soprannaturali :roll: ...Arriviamo a Massa:stupenda! Siamo andati in una chiesa,fantastica a mio parere....Usciti,siamo andati in un parco,e poi in un museo...Dopodichè al negozio di souvenir,fantastico anche quello,dove ho comprato una collezione di fossili,un bracciale,un riccio di gomma che si illumina ed una bussola portachiavi. Poi siamo andati a Monte Pescali,un piccolo paesino. Siamo andati in una chiesa,poi a comprare la merenda ed io ho comprato gli arachidi col cioccolato. Mentre mangiavamo,facevo finta di essere la nonnina che aveva 2500 anni (che ridere :lol: ) e tutti mi dicevano "Ciao nonnina! Io sono il tuo nipote,mi ricordi?" e io "Sì,mi ricordo di qualcuno che si chiamava Cesare...ma non eri morto xD?". Poi,a malincuore ce ne siamo andati....
E' stata una gita fantastica,ed aspettiamo impazientemente quella a Roma mercoledì :D ! dove porterai anche le analisi dei daimon :roll: Sìsì xD!

Inviato: lun 30/mar/2009 23:25:00
da Cassandra e Sibilin
bella gita xD
la mia più recente è stata Londra, una settimana.
Assolutamente fantastica: quella è una città in cui vivere.
E' piena di vita, efficiente, la gente è educatissima, è multietnica...
la burocrazia è poca o inesistente.
Ho perso la carta d'identità, e, per fare la denuncia, ci ho messo un minuto davvero.
Efficiente, tutto pulito...mi è davvero piaciuta.
L'albergo non era male...a parte un po' di problemi per le prese... davano tutto. Addirittura c'era il distributore del sapone nella doccia. Non le saponette. Il distributore, come quello dell'autogrill.
Nulla però come i bagni di harrods.
Si: ho avuto occasione di visitare anche quelli xD
bagni grandi più o meno come la mia casa, in legno e marmo, puliti che ci potevi mangaire su, addirittura con i distributori di profumo e crema per le mani o.O
la mattina facevamo un corso, per due ore. Una volta mi sono addormentata xD
la seconda ora era sempre letale. L'insegnante era noiosa, ma proprio tanto.
Un'altra cosa che mi ha colpito è stata la presenza assurda di italiani.
Londra è una colonia italiana!
Italiani e polacchi quanti se ne voleva xD
tra l'altro, abbiam avuto la fortuna di vedere Julia Roberts, Clive Owen e Reese Witherspoon xD
Shopping a non finire, visite a monumenti e musei importanti...e anche qualche giretto al pub xD
davvero, davvero, un viaggio che mi ha lasciato tanto.
Anche la consapevolezza che io ho paura dell'aereo xD
Chi torna con me a Londra? xD

Inviato: mar 31/mar/2009 16:39:00
da Ilaria & Archeus
verrei volentieri io a Londra con te... :roll:
comunque quella più recente, risale alla seconda media!XD che siamo andati in Val Marecchia, a visitare il castello di Azzurrina...
siamo partiti alle 8.30, in 1 autobus a 2 piani! è stata 1 figata!!! io mi ero messa sul piano di sopra, si vedeva il mondo! solo che poi la strada (verso l'arrivo) si è fatta moooolto tortuosa, e allora le curve lassù erano moooooolto più accentuate, sembrava di essere sulle montagne russe!
arrivati, siamo andati in 1 osservatorio dove ci hanno insegnato alcune cose, circa gli habitat di quella zona...poi nel parco di quell'osservatorio, abbiamo mangiato...
poi, è venuto il difficile!!!XD siamo dovuti andare ad Occhiobello a PIEDIII! era tutto in salita! appena arrivati ci siamo tutti seduti x 1 bel quarto d'ora! poi siamo andati a visitare il castello (più che castello direi maniero...) è stato interessantissimooooooo! e poi...i souvenirs! ho preso 1 spillina con azzurrina e 1 riccio in ceramica con gli aculei in lana e per mia mamma 1 sapone profumatissimo! molto carino!
alla fine siamo tornati a casa che erano le 21 o giù di li!
è stata molto bella quella gita, peccato che sia stata anche l'ultima! :cry:

Inviato: mar 31/mar/2009 18:13:00
da Rani e Katya
Londra deve essere bella. Mi piacerebbe andarci, ma per prima cosa volgio andare in Spagna. u.u
Mi dispiace, Ilaria. E' brutto non fare gite per così tanto tempo. :?

Ecco la mia gita più recente che risale a ieri e che mi ha portato a visitare la centrale eolica e quella idroelettrica che si trovano vicino alla mia città.
Siamo arrivati a scuola (la partenza era prevista per le 8:30 e noi entriamo alle 8, perciò saremmo prima passati da lì) e troviamo ad aspettarci la prof di Matematica e scienze che dopo un po' decide di interrogarci. :shock: Nessuno che sapesse nulla, l'attesa prima della partenza si è trasformata in una condanna a morte in ordine alfabetico di tutti. Dopo le prie 3 impreparazioni arriva la prof che avrebbe dovuto accompagnarci e i superstiti escono dall'aula super-felici.
Partiamo con l'autobus e dopo circa 30 minuti arriviamo alla centrale idroelettrica, vicino al bacino pieno di acqua sporca. :roll: Entriamo in un edificio e ci accolgono due tizi che lavorano lì che ci spiegano un po' come funziona e come si costruisce una centrale idroelettrica. Una noia che non vi dico. XD
Dopo entriamo in una galleria che forse è una condotto forzata, con il pullman e lì ci fanno indossare degli elmetti e ci fanno vedere i luoghi interni alla galleria. Poi ripartiamo alla volta della centrale eolica, ma solo dopo aver pranzato (era mezzo giorno) in un ristorante.
Nel ristrorante ci siamo anche divertiti, perché abbiamo giocato a palla a mano con una pallina da tennis, dopo pranzo. XD
Poi ripartiamo e andiamo alla centrale eolica, dove un tizio che lavora lì ci spiega vita, morte e miracoli di una centrale eolica e delle pale. Di nuovo noia.
Poi risaliamo nel pullman e andiamo a vedere le pale da vicino. Questa è stata la parte migliore della gita, perché viste da sotto le pale eoliche sono spettacolari e spettacolarmente grandi. Dopo altre spiegazioni corriamo tutti verso il pullman e tutti a casa.
Presto farò un'altra gita e racconterò anche quella. :wink:

L'unica sfortuna: siamo andati qui probabilmente perché non andremo in Spagna, come era previsto... Uffi. :(

Inviato: mar 31/mar/2009 21:01:00
da Ilaria & Archeus
@Rani: anche a me piacerebbe da matti visitare la Spagne, soprattutto Barcelona e Ibiza...e, noi di gite non ne abbiamo fatte molte perchè eravamo in 1 classe davvero molto rumorosa...ma, se tutto va bene (x noi + bravi!XD) il prossimo anno dovremmo riuscire ad andare in gita tipo 3 giorni...anche perchè da quello che dicono i prof, su 30 che siamo, solo 15-17 se ne salveranno... :roll:

Inviato: mer 01/apr/2009 20:52:00
da Sofy e Manphy
Che belle gite che avete fatto... :D

La gita che mi piacerebbe raccontarvi è ambientata in Inghilterra.(voi che volevate andarci...io ci sono stata!! :mrgreen: )
Siamo andati quest'estate, delle mie compagne di classe, altri amici, io e la prof di inglese. Che dire, in poche parole, mi sono troppo divertita.
Abbiamo soggiornato a Nottingham, in un College che ospitava altri studenti di numerose alte nazioni.
Dopo aver fatto un test, per verificare le nostre "competenze", ci hanno smistato in diverse classi, e avevamo ogni giorno quattro ore di lezione. I corsi potevano essere alla mattina (prima settimana di vacanza-studio) o al pomeriggio (seconda settimana). Il tempo in cui non faevamo lezione, c'erano delle attività da fare, sportive, oppure guardavamo un film, giocavamo a carte o giravamo per il college.
Durante i finesettimana facevamo gite, tra cui una a Londra, il centro di Nottingham, York, Cambridge.
La sera karaoke o discoteca, oppure si andava in camera a parlecchiare. Alle undici avevamo sempre fame (visto che si cenava alle sei) e quindi la prof ci faceva una cioccolata oppure bevevamo te' con biscotti, stile inglese, xD.
Sarebb troppo lungo da raccontare tutto, già fino a questo punto spero di non avervi annoiato. p.p.
Comunque è stata un'esperienza veramente meravigliosa, fantastica, che non dimenticherò mai. :mrgreen:
P.S. ci vado nche quest'anno!! Yuppiee

Inviato: gio 02/apr/2009 12:54:00
da Kasei
E ora arriva la nostra gita a Roma 8)!

Dovevamo partire alle 9.15,quidi siamo andati a scuola,ove il prof di spagnolo doveva farci vedere il film...e non c'era P.P...Allora con un altro professore,siamo scesi in cortile e ci siamo scattati tantissime foto xD!
Saliti sul pullman,abbiamo cominciato a giocare con i DS e poi a parlare con le prof d film di paura. Ci siamo fermati all'Autogrill dove ho preso dei pupazzetti da collezione...E siamo ripartiti. Il primo museo è stato quello del Risorgimento:stivale di Garibaldi,medaglie di Garibaldi, statue di Garibaldi e...perfino i pantaloni xD! Dopodichè,siamo andati a mangiare fuori il Colosseo (premetto che in tutti questi anni non sono riuscita mai ad entrarci p.p) dove c'erano i centurioni romani che facevano foto a pagamento...E io che gli volevo dire "Nos abemus soldis" xD! Chi ha fatto la foto con il centurione? Un branco di giapponesi o.o.Poi abbiamo cominciato a dar da mangiare ai piccioni,e come un mio amico si avvicinava venivano 2 corvi,e noi "Scemo,attiri i corvi" xD! Alla fine,dopo mezz'oretta di camminata,siamo andati al famigerato museo di Darwin,dove c'erano anche animali vivi! Ma naturalmente anche imbalsamati e fossili...Allora,gli animali vivi erano un'iguana,un armadillo (affettuosamente chiamato Charlie) e delle ranocchie....E anche delle tartarughe! Quelli imbalsamati altre iguane e un boa. Poi c'erano anche altre cose (che non vi dirò per non annoiarvi) ma comunque è stato bellissimo! Quando sono uscita,ero a pezzi,mi sarei anche addormentata in piedi u.u! Tornati nel pullman ci siamo messi a riposare e quando siamo andati in un altro Autogrill sono andata a comprare altri pupazzetti....Poi siamo tornati a casa xD!

Spero che la gita vi sia piaciuta xD! Ce ne rimangono ancora...4? P.P

Inviato: gio 02/apr/2009 19:18:00
da Rani e Katya
Bella gita! Acnh'io sono stato a Roma, quest'estate e ricordo anch'io dei centurioni!XD L'avrei voluta fare una foto, ma mi pare che costava 5 euro l'una... Er un po' tantino per una foto. ._. Però mia sorella ne ha visto uno che attraversava la strada e gli ha fatto una foto di nascosto. Peccato solo che vocono a lui non c'era un'auto, sarebbe stata carina una foto di un soldato romano con un'auto accanto. XD

Inviato: ven 17/apr/2009 00:19:00
da Sara - Tomas
gita a roma...esperienza meravigliosa..
riuscire a descrivere le emozioni provate lì è quasi impossibile.
roa è pensieri ,parole,emozioni, roma non è una foto o una cartolina roma va amata,va vissuta, roma è un'esperienza da sognare .
non ho parole per descrivere ciò che ho provato,è davvero una città magnifica e auguro a tutti di poterla vedere almeno una volta nella vita , perchè dimenticarla è impossibile:)

Inviato: ven 17/apr/2009 18:16:00
da Rani e Katya
Sara - Tomas ha scritto:gita a roma...esperienza meravigliosa..
riuscire a descrivere le emozioni provate lì è quasi impossibile.
roa è pensieri ,parole,emozioni, roma non è una foto o una cartolina roma va amata,va vissuta, roma è un'esperienza da sognare .
non ho parole per descrivere ciò che ho provato,è davvero una città magnifica e auguro a tutti di poterla vedere almeno una volta nella vita , perchè dimenticarla è impossibile:)
Questo lo dici perché non ci sei andata in estate con il sole in testa. :roll:
Comunque io che ci sono andato ho amato il Bio Parco. :3 C'erano i lupi (:3) ed e lì che Katya prese la loro forma. Solo che non era la sua. :( (FINE OT)