Facebook

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 26/dic/2008 12:53:00

Eleyon ha scritto:Invece secondo me è meglio partire da un'idea generale (almeno per quanto riguarda internet) e studiare la situazione persona per persona, almeno si parte con l'idea che non bisogna fidarsi e che dall'altra parte dello schermo ci possa essere un mascalzone
Teoricamente ineccepibile, è nella pratica una presa in giro a se stessi. ;) Poniamo il caso che pensi che cinque persone siano terroriste: accetterai mai le loro prove contrarie o rimarrai sempre e comunque con l'angoscia che stanno tentando di ammaliarti come tutti i terroristi - che notoriamente passano per bravi cittadini che lavorano onestamente - sanno fare? Direi la seconda... 8) Partire da una posizione così negativa esclude a priori la possibilità di convincersi del contrario, perché tutto viene letto attraverso la lente deformante della macchinazione, del raggiro e del subdolo espediente. Naturalmente vale anche l'ipotesi opposta: se ti convinci dell'assoluta genuinità di qualcosa in modo acritico, qualunque nefandezza potrà beneficiare del tuo giustificazionismo. Come sempre, in medio stat virtus: tieni gli occhi ben aperti, ma rinvia il giudizio a dopo che avrai raccolto prove a sufficienza sulla rispettabilità di una persona. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
RedSoul&Denzela
Daemian
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 25/set/2008 21:45:00
GPC: 0- 9-2008
Forma: Leopardo siberiano
Età: 35

Messaggio da RedSoul&Denzela » ven 26/dic/2008 15:14:00

D'accordissimo con Claudio.
Per il resto non avevo neppure io la minima idea di cosa fossero Facebook o Netlog...

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » ven 26/dic/2008 18:16:00

Non potrebbe essere che però anche le sette sataniche di giusitifichino come stiamo facendo noi?

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Messaggio da Eley&Me' » ven 26/dic/2008 21:48:00

Aivan & Calista ha scritto:Non potrebbe essere che però anche le sette sataniche di giusitifichino come stiamo facendo noi?
Non ne ho la più pallida idea :|
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » ven 26/dic/2008 21:57:00

Nemmeno io... è solo una supposizione.

Avatar utente
Andrea & Danika
Daemian
Messaggi: 247
Iscritto il: gio 04/dic/2008 21:28:00
Località: Oriago (Ve)
Età: 43

Messaggio da Andrea & Danika » sab 27/dic/2008 00:36:00

Mia sorella ha in concessione 45 minuti di gioco sul mio pc al mese. Se deve guardare qualcosa ha sempre un adulto affianco. Questi sono accorgimenti a me lapalissiani verso i minori sino a che non hanno la testa sulle spalle per pensare da soli.

Aivan & Calista ha scritto:Non potrebbe essere che però anche le sette sataniche di giusitifichino come stiamo facendo noi?
Cercando di immedesimarsi in un truffatore, farebbero di tutto per giustificarsi. Sta nella testa delle persone capire cosa è buono, cosa è cattivo e cosa è innocuo.
Immagine

Immagine

tasso85

Messaggio da tasso85 » sab 27/dic/2008 10:26:00

Andrew The Wolf ha scritto:Mia sorella ha in concessione 45 minuti di gioco sul mio pc al mese. Se deve guardare qualcosa ha sempre un adulto affianco.
a questo punto mi sorgono spontanee due domande:

1) 45 minuti al MESE? :? uau, un record in negativo... ok, io sono un caso patologico a parte, ma con 45 minuti al mese che ci fai?

2) quanti anni ha tua sorella, da richiedere così tanta sorveglianza?

Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Messaggio da Cenere81 » sab 27/dic/2008 12:01:00

[/quote]Io se fossi un genitore di una ragazzina di 12-13 anni mi preoccuperei anche solo a vederla al computer XD Non so ma almeno come lo vedo io internet, i forum e le chat sono sempre posti pericolosi, almeno per chi ha ancora un po' di purezza di cuore e che non riesce a vedere quanto male possa fare un essere umano (chiamiamola ingenuità, anche se non voglio farla apparire un difetto), è normale che i genitori più apprensivi preferiscano tenere lontani i figli da questo mondo informatico, almeno ancora per un po'!Io sono una dei primi che quando avrò un figlio non gli darò il computer almeno finchè non inizierà il liceo..fino ad allora voglio che non si faccia corrompere dalla tecnologia e che viva in maniera semplice e sana :D (infatti mi piacerebbe andare a vivere in campagna)
E poi in internet si possono trovare persone buone e che ti dimostrano affetto in modo disinteressato ed altre che (tra pedofili e morti di fi*a) fanno fin troppo i provoloni e i subdoli!Una madre/padre si preoccupa specialmente se sono persone grandi e maggiorenni...purtroppo non tutti sono buoni...[/quote]

sono d'accordo con te, visto che poi sono successi fattacci di cronaca dove il maniaco telematico è riuscito ad incontrare la sua vittima (di solito ragazzine/i ingenui) e ad approfittarsene!

Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Messaggio da Cenere81 » dom 28/dic/2008 11:25:00

Andrew The Wolf ha scritto:Logicamente se qualcuno vuole il contatto faccia un PM è sarò accontentato :wink:

Cenere81 ha scritto:ma soprattutto farti un sacco di amici stando sempre un pò attente cmq
Parole sagge... occhio semrpe a tutti i "disumani" Ha pensato ad un termine più cattivo ma si è limitato... che fan di tutto per avere il vostro contatto...

scusa ma con facebook oltre a mandarti la richiesta di amicizia che possono inventarsi??

Avatar utente
Andrea & Danika
Daemian
Messaggi: 247
Iscritto il: gio 04/dic/2008 21:28:00
Località: Oriago (Ve)
Età: 43

Messaggio da Andrea & Danika » dom 28/dic/2008 14:12:00

tasso85 ha scritto: a questo punto mi sorgono spontanee due domande:

1) 45 minuti al MESE? :? uau, un record in negativo... ok, io sono un caso patologico a parte, ma con 45 minuti al mese che ci fai?

2) quanti anni ha tua sorella, da richiedere così tanta sorveglianza?
12 anni... e 45 minuti per giocare con giochi che ho nel pc (Spore)...
Cenere81 ha scritto: scusa ma con facebook oltre a mandarti la richiesta di amicizia che possono inventarsi??
Su facebook nulla... si parlava in altri siti del genere (Netlog & Co.)
Immagine

Immagine

Rispondi