la cosa positiva di oggi...

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: la cosa positiva di oggi...

Messaggio da Bird » gio 16/apr/2020 19:24:37

Luci e Stoy ha scritto:
gio 16/apr/2020 18:25:10
Bird ha scritto:
gio 16/apr/2020 17:08:08
Luci e Stoy ha scritto:
mar 25/feb/2020 14:01:26
Voto verbalizzato, aspetto notizie per la tesi >.<
Oh mio dio scherzi stai già facendo la tesi aaaaaaa

Oggi sono stata proprio brava alla lezione di traduzione.
HAHAHAHAHAHA. MAGARI. voglio piangere.
Mi mancano 5 esami (4 perché due poi fanno media 😅) e il tirocinio, dovevo iniziare a febbraio, quando è iniziato tutto. Le mie belle ossa archeologiche sono in laboratorio, a una/due ore di mezzi da me, irraggiungibili fino a chissà quando, a capire prima come sarebbe andata me le facevo spedire a casa😭😭 (ma ormai la prendo con filosofia, la tesi mi è saltata tipo quattro volte prima di trovare questo relatore 😂e non è nemmeno detto che vada bene poi, perché non essendo della mia facoltà deve firmare un'altra prof, anche se seguirà tutto lui, e vista l'emergenza lei non sa dirmi nulla, nemmeno se mi tiene come tirocinante) ma ehhhi la vita è bella.
Scusa il papiro 🤣
Eh, questa situazione ha sballato un bel po' di cose 😔 Buona fortuna comunque!!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: la cosa positiva di oggi...

Messaggio da Luci e Stoy » mer 29/apr/2020 20:19:17

Forse un prof metterà un appello a maggio. Forse, non si sa quando o con quale modalità ma, forse, riesco almeno a levarmi un esame. Daje. È tutto un grande forse ultimamente 😂
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: la cosa positiva di oggi...

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 01/mag/2020 09:24:18

Luci e Stoy ha scritto:
mar 25/feb/2020 14:01:26
Voto verbalizzato, aspetto notizie per la tesi >.<
Ommioddio come la tesi ma a me sembra ieri che hai iniziato l'università :screaming:
In bocca al lupo!!!

La cosa positiva di oggi è che gli esperimenti che sto facendo stanno dando i risultati sperati.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: la cosa positiva di oggi...

Messaggio da Luci e Stoy » ven 01/mag/2020 10:01:03

Luke e Kyriax ha scritto:
ven 01/mag/2020 09:24:18
Ommioddio come la tesi ma a me sembra ieri che hai iniziato l'università :screaming:
In bocca al lupo!!!

Ma grazieee! Hahaha me lo state dicendo tutti 😂 in effetti è passato abbastanza in fretta... Purtroppo però ieri il relatore mi ha confermato che non conta di riaprire il laboratorio prima di settembre/ottobre quindi :c

Btw, che esperimenti belli stai facendo?


Mi sono alzata relativamente presto, è una bella giornata, credo che riuscirò a fare cose arretrate^^
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Ciro&Ephistocles
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07/lug/2018 00:42:58
Località: Roma
Età: 32

Re: la cosa positiva di oggi...

Messaggio da Ciro&Ephistocles » ven 01/mag/2020 11:13:33

Luci e Stoy ha scritto:
ven 01/mag/2020 10:01:03
Luke e Kyriax ha scritto:
ven 01/mag/2020 09:24:18
Ommioddio come la tesi ma a me sembra ieri che hai iniziato l'università :screaming:
In bocca al lupo!!!

Ma grazieee! Hahaha me lo state dicendo tutti 😂 in effetti è passato abbastanza in fretta... Purtroppo però ieri il relatore mi ha confermato che non conta di riaprire il laboratorio prima di settembre/ottobre quindi :c

Btw, che esperimenti belli stai facendo?


Mi sono alzata relativamente presto, è una bella giornata, credo che riuscirò a fare cose arretrate^^
Complimenti, peccato che ti sei trovata in questa situazione in questo periodaccio (che laurea stai prendendo e su cosa dovrebbe trattare la tesi?)

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: la cosa positiva di oggi...

Messaggio da Luci e Stoy » ven 01/mag/2020 15:21:54

Ciro&Ephistocles ha scritto:
ven 01/mag/2020 11:13:33

Complimenti, peccato che ti sei trovata in questa situazione in questo periodaccio (che laurea stai prendendo e su cosa dovrebbe trattare la tesi?)
Conservazione dei beni culturali :3 il nome della facoltà è tre volte più lungo, ma sorvoliamo haha
Per la tesi non ho ancora avuto la possibilità di selezionare il materiale purtroppo, ma sarà in archeozoologia^^ Praticamente appena potrò tornare sarò sommersa di scatole contenenti ossa animali archeologiche (preistoriche in teoria, ma si vedrà) da lavare, misurare, identificare come distretto anatomico, specie, sesso, età, patologie varie e simili per poter fare una ricostruzione paleoeconomica e paleoambientale del sito archeologico di provenienza 😍
Esempio pratico, metti che trovi tot resti di maiali, capre, pecore, bovini,... di una certa età/sesso puoi ipotizzare per cosa venivano sfruttati in base alle informazioni che ricavi, quindi poi puoi anche ipotizzare di cosa viveva quel dato insediamento, su cosa basavano l'economia, che rapporto avevano con gli animali e cose così, oltre a poter dire com'era l'ambiente, il paesaggio, intorno all'insediamento in base a che animali ci ritrovarvi e nel caso anche che tipo di insediamento (ci vivevano o era solo una zona utilizzata per lo smaltimento dei rifiuti? Era solo una parte del tutto, dove venivano macellati gli animali?..). Poi detta così forse è anche molto semplicistica hahah
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Ciro&Ephistocles
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07/lug/2018 00:42:58
Località: Roma
Età: 32

Re: la cosa positiva di oggi...

Messaggio da Ciro&Ephistocles » ven 01/mag/2020 17:21:17

Luci e Stoy ha scritto:
ven 01/mag/2020 15:21:54
Ciro&Ephistocles ha scritto:
ven 01/mag/2020 11:13:33

Complimenti, peccato che ti sei trovata in questa situazione in questo periodaccio (che laurea stai prendendo e su cosa dovrebbe trattare la tesi?)
Conservazione dei beni culturali :3 il nome della facoltà è tre volte più lungo, ma sorvoliamo haha
Per la tesi non ho ancora avuto la possibilità di selezionare il materiale purtroppo, ma sarà in archeozoologia^^ Praticamente appena potrò tornare sarò sommersa di scatole contenenti ossa animali archeologiche (preistoriche in teoria, ma si vedrà) da lavare, misurare, identificare come distretto anatomico, specie, sesso, età, patologie varie e simili per poter fare una ricostruzione paleoeconomica e paleoambientale del sito archeologico di provenienza 😍
Esempio pratico, metti che trovi tot resti di maiali, capre, pecore, bovini,... di una certa età/sesso puoi ipotizzare per cosa venivano sfruttati in base alle informazioni che ricavi, quindi poi puoi anche ipotizzare di cosa viveva quel dato insediamento, su cosa basavano l'economia, che rapporto avevano con gli animali e cose così, oltre a poter dire com'era l'ambiente, il paesaggio, intorno all'insediamento in base a che animali ci ritrovarvi e nel caso anche che tipo di insediamento (ci vivevano o era solo una zona utilizzata per lo smaltimento dei rifiuti? Era solo una parte del tutto, dove venivano macellati gli animali?..). Poi detta così forse è anche molto semplicistica hahah
Sulla questione del nome ti capisco, anche io uso un semplice "economia del turismo" per indicare i miei studi (anche se il nome è molto più lungo).

L'argomento di tesi mi sembra molto interessante! E adesso capisco l'utilizzo del laboratorio

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: la cosa positiva di oggi...

Messaggio da Luci e Stoy » dom 03/mag/2020 15:05:51

Ho sistemato, iniziato a rileggere gli appunti e preso un po' di sole (sono così pallida che rifletto la luce tra un po', tutto normale). Cloe sembra stia meglio, speriamo.
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Ciro&Ephistocles
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07/lug/2018 00:42:58
Località: Roma
Età: 32

Re: la cosa positiva di oggi...

Messaggio da Ciro&Ephistocles » mar 05/mag/2020 19:38:46

La cosa positiva di oggi è che finalmente sono riuscito a trasferirmi di nuovo a casa di mia madre (in maniera di evitare troppe spese e le continue litigate con i coinquilini)

Avatar utente
Ciro&Ephistocles
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07/lug/2018 00:42:58
Località: Roma
Età: 32

Re: la cosa positiva di oggi...

Messaggio da Ciro&Ephistocles » mar 05/mag/2020 19:38:46

La cosa positiva di oggi è che finalmente sono riuscito a trasferirmi di nuovo a casa di mia madre (in maniera di evitare troppe spese e le continue litigate con i coinquilini)

Rispondi