la cosa positiva di oggi...

Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Messaggio da Cenere81 » mer 24/dic/2008 22:42:00

sono molto contenta che alla fine tutto si sia risolto al meglio! :D

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 26/dic/2008 10:48:00

Andrew The Wolf ha scritto:Oggi mi son trattenuto da mettere le mani addosso ad una persona... E devo essre sincera è stato bravo vista la maleducazione del soggetto... Grazie cara
Che aveva fatto di così screanzato? :shock:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Andrea & Danika
Daemian
Messaggi: 247
Iscritto il: gio 04/dic/2008 21:28:00
Località: Oriago (Ve)
Età: 43

Messaggio da Andrea & Danika » ven 26/dic/2008 11:26:00

Claudio-Olyandra ha scritto:
Andrew The Wolf ha scritto:Oggi mi son trattenuto da mettere le mani addosso ad una persona... E devo essre sincera è stato bravo vista la maleducazione del soggetto... Grazie cara
Che aveva fatto di così screanzato? :shock:

Allora in treno un signore, di colorazione ambigua della pelle e di umili origini, Maria dì che era un negro con bagaglio pieno di roba da vendere Devo essere professionale Dani lo sai...

Dicevo il suddetto si è tranquillamente seduto nel mio posto, riservato al personale del treno, e quando son tornato per sedermi e ragguagliato sul fattore riservazione dei posti, mi ha chiesto:" Perchè non vai a bucare i biglietti invece di sederti?" con un sorriso da "Prendoperifondellimanontelofacciovedere". Al punto io ho replicato in toni accusatori: "Ma che cavolo gliene importa a lei? Non sono affari suoi quello che faccio io".

Il soggetto alzandosi sbuffando, ha replicato "Ma vedi di lavorare ogni tanto". Al momento ho replicato:"Bene mi faccia vedere il suo biglietto, visto che ci tiene tanto che vada a fare il mio lavoro."

Ebbene l'imbecille Al momento lo ha definito in altri termini che evitiamo di utilizzare.... in oggetto era sprovvisto di biglietto, documento d'identità. Quindi con mio sommo gusto l'ho canzonato di fronte alla platea tutta della carrozza.
Lì il signore ha cercato di reagire fintando di alzare le mani su me medesimo o spingendomi e più volte utilizzando offese verbali condite da "Ti uccido, ti spacco la testa", tra le quali offesse verso la mia famiglia e mia madre cosa che io non sopporto: offendi me, ma non i miei famigliari sennò mi incavolo veramente.

Il mio lato "marziale" mi ha trattenuto... Io sono il lato "marziale" per capirci... Si si aveva paura della mia possibile reazione di rabbia che mi circolava nel momento.
Immagine

Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 26/dic/2008 11:57:00

Andrew The Wolf ha scritto:Allora in treno un signore, di colorazione ambigua della pelle e di umili origini, Maria dì che era un negro con bagaglio pieno di roba da vendere Devo essere professionale Dani lo sai...
Non si tratta di essere professionali o meno nel raccontare una vicenda, ma di evitare espressioni razziste che nulla aggiungono alla sostanza, visto che i delinquenti e i sobillatori e gli attaccabrighe esistono sia in Italia che all'estero. ;)
Andrew the Wolf ha scritto:Dicevo il suddetto si è tranquillamente seduto nel mio posto, riservato al personale del treno, e quando son tornato per sedermi e ragguagliato sul fattore riservazione dei posti, mi ha chiesto:" Perchè non vai a bucare i biglietti invece di sederti?" con un sorriso da "Prendoperifondellimanontelofacciovedere". Al punto io ho replicato in toni accusatori: "Ma che cavolo gliene importa a lei? Non sono affari suoi quello che faccio io".

Il soggetto alzandosi sbuffando, ha replicato "Ma vedi di lavorare ogni tanto". Al momento ho replicato:"Bene mi faccia vedere il suo biglietto, visto che ci tiene tanto che vada a fare il mio lavoro."

Ebbene l'imbecille Al momento lo ha definito in altri termini che evitiamo di utilizzare.... in oggetto era sprovvisto di biglietto, documento d'identità. Quindi con mio sommo gusto l'ho canzonato di fronte alla platea tutta della carrozza.
Lì il signore ha cercato di reagire fintando di alzare le mani su me medesimo o spingendomi e più volte utilizzando offese verbali condite da "Ti uccido, ti spacco la testa", tra le quali offesse verso la mia famiglia e mia madre cosa che io non sopporto: offendi me, ma non i miei famigliari sennò mi incavolo veramente.

Il mio lato "marziale" mi ha trattenuto... Io sono il lato "marziale" per capirci... Si si aveva paura della mia possibile reazione di rabbia che mi circolava nel momento.
Un tipo guerrafondaio di suo, non c'è che dire, e pure stupidamente autolesionista, però hai sbagliato a canzonarlo davanti a tutti. Così facendo, hai commesso il reato di ingiuria e reso non punibili, per "provocazione" (art. 599 cod. pen.) le sue offese in risposta. :roll: Puoi invece denunciarlo per minaccia grave (di morte, in questo caso), punita con la reclusione fino ad un anno. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
RedSoul&Denzela
Daemian
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 25/set/2008 21:45:00
GPC: 0- 9-2008
Forma: Leopardo siberiano
Età: 35

Messaggio da RedSoul&Denzela » ven 26/dic/2008 14:58:00

Già... Non capisco il motivo di quelle espressioni... :roll: Tra l'altro le origini, "umili" o meno, sono solo una questione di gran fortuna...

C'è da dire che questo tizio ha avuto una bella faccia tosta, e di sicuro non si è comportato in maniera molto furba. :| Comunque sia hai fatto male a canzonarlo... Non è stato saggio... E poco, poco, professionale. :mrgreen:... Denzela... :roll:
Per il resto hai fatto bene a controllarti per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente.
Puoi invece denunciarlo per minaccia grave (di morte, in questo caso), punita con la reclusione fino ad un anno. ;)
Sì, se tutto va bene. :roll: Conosco un tizio che sarebbe dovuto andare in prigione già da un bel pezzo, per minaccia grave di morte con tanto di gesti osceni. E invece se l'è cavata con un misero risarcimento da 200 euro, tra l'altro mai pagati... :roll:

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 26/dic/2008 17:57:00

ma... solo canzonatura? niente multina? :mrgreen:

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 26/dic/2008 20:14:00

Uh,metto una cosina positiva che ieri ho scordato d'aggiungere: un beeeeella telefonata...e ora una di oggi:sono finalmente tornata da Venezia! :mrgreen:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » ven 26/dic/2008 21:49:00

Claudio-Olyandra ha scritto:
Andrew The Wolf ha scritto:Allora in treno un signore, di colorazione ambigua della pelle e di umili origini, Maria dì che era un negro con bagaglio pieno di roba da vendere Devo essere professionale Dani lo sai...
Non si tratta di essere professionali o meno nel raccontare una vicenda, ma di evitare espressioni razziste che nulla aggiungono alla sostanza, visto che i delinquenti e i sobillatori e gli attaccabrighe esistono sia in Italia che all'estero. ;)
Andrew the Wolf ha scritto:Dicevo il suddetto si è tranquillamente seduto nel mio posto, riservato al personale del treno, e quando son tornato per sedermi e ragguagliato sul fattore riservazione dei posti, mi ha chiesto:" Perchè non vai a bucare i biglietti invece di sederti?" con un sorriso da "Prendoperifondellimanontelofacciovedere". Al punto io ho replicato in toni accusatori: "Ma che cavolo gliene importa a lei? Non sono affari suoi quello che faccio io".

Il soggetto alzandosi sbuffando, ha replicato "Ma vedi di lavorare ogni tanto". Al momento ho replicato:"Bene mi faccia vedere il suo biglietto, visto che ci tiene tanto che vada a fare il mio lavoro."

Ebbene l'imbecille Al momento lo ha definito in altri termini che evitiamo di utilizzare.... in oggetto era sprovvisto di biglietto, documento d'identità. Quindi con mio sommo gusto l'ho canzonato di fronte alla platea tutta della carrozza.
Lì il signore ha cercato di reagire fintando di alzare le mani su me medesimo o spingendomi e più volte utilizzando offese verbali condite da "Ti uccido, ti spacco la testa", tra le quali offesse verso la mia famiglia e mia madre cosa che io non sopporto: offendi me, ma non i miei famigliari sennò mi incavolo veramente.

Il mio lato "marziale" mi ha trattenuto... Io sono il lato "marziale" per capirci... Si si aveva paura della mia possibile reazione di rabbia che mi circolava nel momento.
Un tipo guerrafondaio di suo, non c'è che dire, e pure stupidamente autolesionista, però hai sbagliato a canzonarlo davanti a tutti. Così facendo, hai commesso il reato di ingiuria e reso non punibili, per "provocazione" (art. 599 cod. pen.) le sue offese in risposta. :roll: Puoi invece denunciarlo per minaccia grave (di morte, in questo caso), punita con la reclusione fino ad un anno. ;)
Se non lo canzonava non era lui, del resto :D

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Messaggio da Eley&Me' » ven 26/dic/2008 21:53:00

Andrew The Wolf ha scritto:
Claudio-Olyandra ha scritto:
Andrew The Wolf ha scritto:Oggi mi son trattenuto da mettere le mani addosso ad una persona... E devo essre sincera è stato bravo vista la maleducazione del soggetto... Grazie cara
Che aveva fatto di così screanzato? :shock:

Allora in treno un signore, di colorazione ambigua della pelle e di umili origini, Maria dì che era un negro con bagaglio pieno di roba da vendere Devo essere professionale Dani lo sai...

Dicevo il suddetto si è tranquillamente seduto nel mio posto, riservato al personale del treno, e quando son tornato per sedermi e ragguagliato sul fattore riservazione dei posti, mi ha chiesto:" Perchè non vai a bucare i biglietti invece di sederti?" con un sorriso da "Prendoperifondellimanontelofacciovedere". Al punto io ho replicato in toni accusatori: "Ma che cavolo gliene importa a lei? Non sono affari suoi quello che faccio io".

Il soggetto alzandosi sbuffando, ha replicato "Ma vedi di lavorare ogni tanto". Al momento ho replicato:"Bene mi faccia vedere il suo biglietto, visto che ci tiene tanto che vada a fare il mio lavoro."

Ebbene l'imbecille Al momento lo ha definito in altri termini che evitiamo di utilizzare.... in oggetto era sprovvisto di biglietto, documento d'identità. Quindi con mio sommo gusto l'ho canzonato di fronte alla platea tutta della carrozza.
Lì il signore ha cercato di reagire fintando di alzare le mani su me medesimo o spingendomi e più volte utilizzando offese verbali condite da "Ti uccido, ti spacco la testa", tra le quali offesse verso la mia famiglia e mia madre cosa che io non sopporto: offendi me, ma non i miei famigliari sennò mi incavolo veramente.

Il mio lato "marziale" mi ha trattenuto... Io sono il lato "marziale" per capirci... Si si aveva paura della mia possibile reazione di rabbia che mi circolava nel momento.
Lavori alle ferrovie dello stato? :O
Comunque stai attento che tempo fa si è sentito spesso di aggressioni al personale dei treni, quindi occhio O.o


La cosa positiva di oggi...che ho mangiato un calzone ripieno troppo buono :Q
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » ven 26/dic/2008 21:56:00

La cosa positiva di oggi è che sono di buon umore e che è vacanza e che sono comodo in pigiama e che fra poco vado a letto e che domani dormo fino a quando voglio x3

Rispondi