Cosa stai leggendo?

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Cosa stai leggendo?

Messaggio da Luci e Stoy » dom 28/gen/2018 18:59:12

Anna & Alexis ha scritto:
dom 28/gen/2018 18:50:55
E visto che anche qualcuno di voi ha letto o sta leggendo il libro della polvere che ne pensate?
Bello *^* Mi è piaciuto tanto, sarà che sono particolarmente legata a QOM, ma mi ha preso parecchio.
La storia era interessante, avrei voluto fosse un po' più approfondita in certi punti, giusto la seconda parte mi ha lasciato un po'..scontenta? Sembrava che Pullman avesse un limite massimo di pagine da raggiungere, la prima parte era molto più distesa, nella seconda c'erano un susseguirsi di eventi, interessanti certo, ma che potevano essere sviluppati meglio secondo me. Ma nel complesso mi è piaciuto tanto, spero non ci siano da aspettare i secoli per il prossimo xD
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Cosa stai leggendo?

Messaggio da Pandemonium » lun 29/gen/2018 00:25:39

Anna & Alexis ha scritto:
dom 28/gen/2018 18:50:55
E visto che anche qualcuno di voi ha letto o sta leggendo il libro della polvere che ne pensate?
In realtà non mi ha emozionata. O meglio. Subito mi è sembrato di tornare undicenne, con Ka topo accoccolato sul mio petto mentre leggevo e che si rannicchiava appena sotto al mio mento nelle scene più "profonde". Ma a dirla tutta mi è parso un libro dal tratto molto più infantile rispetto alla triologia QOM. La storia era buona, ma come ha detto Lucy pare che ad un certo punto Pullman abbia messo lo sprint e abbia tralasciato un sacco di cose. Ho trovato alcune descrizioni lente e il rapporto con Asta, il daimon del protagonista, lasciato un po' al caso. Quasi come se ogni tanto, durante la scrittura, Pullman si ricordasse che in quel mondo esistevano i daimon e allora si ricordava di mettere due parole su di lei. Non è una parte focale, ma emotivamente ha avuto un suo piccolo impatto sulla mia esperienza di lettura.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Cosa stai leggendo?

Messaggio da Chaky & Alexis » lun 29/gen/2018 18:01:40

A me invece è piaciuto abbastanza, aveva un linguaggio semplice e scorrevole da leggere.
Anche a me sarebbe piaciuto che Pullman avesse dato un peso più importante al legame uomo-daimon come era stato fatto in QOM invece è stato lasciato un po' da parte anche se il personaggio di Malcom è stato molto approfondito, al contrario di Asta il suo daimon.
Anche certe parti, come avete detto anche voi, mi sarebbe piaciuto che fossero state approfondite e spiegate di più soprattutto nella seconda parte, per esempio.... No, non faccio esempi per evitare spoiler, però certe cose avrebbero bisogno di essere approfondite un po' di più.
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Cosa stai leggendo?

Messaggio da Luci e Stoy » lun 29/gen/2018 18:44:12

Sì anch'io mi aspettavo qualcosa del genere, forse anche solo per aver approfondito così tanto di mio il daimonismo che volevo leggere certe cose come se la sua visione fosse la nostra.. Ho apprezzato Malcom come personaggio anche se ho trovato certe cose, sempre nella seconda parte, un po' eccessive, cose che un bambino della sua età non avrebbe fatto. Asta e i daimon rappresentati erano una presenza silenziosa, avrei preferito sentirli più partecipi(?)è anche vero che ha spiegato altre cose sugli aletiometri o ha accennato qualcosa alla "nascita" del daimon..vb mi shusho(??9 che è meglio evitare spoiler lol
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Cosa stai leggendo?

Messaggio da Pandemonium » lun 29/gen/2018 18:55:34

Anna & Alexis ha scritto:
lun 29/gen/2018 18:01:40
A me invece è piaciuto abbastanza, aveva un linguaggio semplice e scorrevole da leggere.
(...)
Anche certe parti, come avete detto anche voi, mi sarebbe piaciuto che fossero state approfondite e spiegate di più soprattutto nella seconda parte, per esempio.... No, non faccio esempi per evitare spoiler, però certe cose avrebbero bisogno di essere approfondite un po' di più.
Esatto, troppo semplice a mio avviso, anche se comunque l'ho apprezzato... semplicemente non mi è piaciuto come la triologia originale.
Inoltre spero proprio che approfondisca certi "buchi" nei prossimi libri!
forse anche solo per aver approfondito così tanto di mio il daimonismo che volevo leggere certe cose come se la sua visione fosse la nostra..
Quoto tantissimo. Era probabilmente un'aspettativa tutta mia, ma mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa incentrato maggiormente sui daimon. Ovviamente però doveva lasciare spazio su altro.
Sono d'accordo anche sul fatto che Malcom è un bambino, e certe cose non sarebbe dovuto riuscire a farle. Ma effettivamente era anche un tipo MOLTO sveglio.

Ah, sto leggendo una biografia di Frida Kahlo intitolata, appunto, Frida.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Cosa stai leggendo?

Messaggio da Luci e Stoy » sab 17/feb/2018 18:44:01

Finito "L'ombra del vento", meraviglioso, e iniziato "La via del male" di Robert Galbraith (Rowling)
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Cosa stai leggendo?

Messaggio da Bird » ven 23/feb/2018 15:08:22

Luci e Stoy ha scritto:
sab 17/feb/2018 18:44:01
Finito "L'ombra del vento", meraviglioso, e iniziato "La via del male" di Robert Galbraith (Rowling)
Il primo è il mio libro preferito, il secondo me lo sono portata qui a Leicester perché ce l'ho da tre anni e non ho ancora avuto tempo/modo di leggerlo ma la serie è stupenda ;;

Io per ora sto leggendo solo i libri che mi servono per i seminari di inglese, dovrei cominciare The Wasteland di T.S.Eliot.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Persephone
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 14/gen/2017 16:41:10
GPC: 06 gen 2017
Località: Indipendent State of Eyebrows
Età: 24

Re: Cosa stai leggendo?

Messaggio da Persephone » mar 27/mar/2018 23:45:21

Sto leggendo (ma procedendo a rilento) Platone è meglio del Prozac.
Momentaneamente sospesa La bussola d'oro.
INTP | 5w6 | Neutral Evil | Slytherclaw | House Lannister

Immagine

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Cosa stai leggendo?

Messaggio da Luke e Kyriax » mer 28/mar/2018 01:22:18

Persephone ha scritto:
mar 27/mar/2018 23:45:21
Sto leggendo (ma procedendo a rilento) Platone è meglio del Prozac.
Momentaneamente sospesa La bussola d'oro.
Il primo mi "!!!" un sacco e quindi vorrei leggerlo, il secondo l'ho letto 10 anni fa e quindi dovrei rileggerlo (o almeno ripassarlo un po' (?) prima di leggere il Libro della Polvere)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Cosa stai leggendo?

Messaggio da Luci e Stoy » mer 28/mar/2018 22:20:10

Un libro sui gatti regalatomi quasi due anni fa, ops.
Poi devo decidere cosa iniziare, sono troppi D: Consigliatemi ahha
(Sul comodino ho Norwegian Wood di Murakami, Il rubino di fumo di Pullman, Mondo senza fine di Follett, uno sul Santo Graal di qualcosa come tre Natali fa, l'enigma di Einstein di non ricordo chi, il paradiso perduto di Milton, uno di Green sull'universo, quello di Jung che prima o poi finirò e due ciccini belli quali Beren e Luthien di Tolkien e il prigioniero del cielo di Zafon. Ma non so decidermiaaaaaaaaaaaaaaah)
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Rispondi