Tatuaggi

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Tatuaggi

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mer 16/set/2015 21:50:01

Niente, mancano quarantanove giorni a quando mi farò il primo tatuaggio e sono in hype XD quindi: chi di voi ne ha? Posso vederli? Che significato hanno? :D
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Tatuaggi

Messaggio da Lionheart » mer 16/set/2015 21:54:07

Io non ne ho ma mi piacerebbe farne un paio. Ho già le idee chiare, (da qualche anno, a dir la verità) e se nei prossimi due-tre anni non cambio idea credo proprio che me li farò.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Tatuaggi

Messaggio da Darth Nia » mer 16/set/2015 22:00:07

Io ne progetto uno da ormai 3 anni, e penso (e spero) che per Natale io possa farlo :3
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Tatuaggi

Messaggio da Yomi » mer 16/set/2015 22:02:02

Il mio dovrei ridisegnarlo. :?
Comunque ho intenzione di farmi un tatuaggio, prima o poi :D
Solo che.. non so ancora dove posizionarlo!
Ho già in mente lo schizzo: una ragazza sull'altalena rinchiusa dentro ad una gabbia di ferro battuto, attorno alla quale si attorcigliano due ali: una nera ed una bianca. Poi non so se aggiungere anche qualche rampicante ornato di fiori :/
Il significato.. è molto profondo per me. Infatti il tatuaggio rappresenterebbe tutto ciò che ho dovuto passare in infanzia ed attualmente adolescenza (ecco perchè l'altalena), chiusa in me stessa, come fossi, appunto, in una gabbia. La due ali che si attorcigliano fuori rappresentano la mia ancora di salvezza: basterebbe prendere quelle, per poter scappare via. Quella bianca ovviamente rappresenta il bene, e quella nera il male, appunto perchè anche se riuscissi a prenderle, il mio percorso non sarebbe lo stesso limpido e puro. Aggiungo anche che andrebbero a simboleggiare uno dei miei anime preferiti, voglio lasciare anche una piccola traccia di questa grande passione nel mio futuro ♥
Sono indecisa o meno se aggiungere i fiori rampicanti, simbolo di speranza.

Spero di essermi spiegata decentemente :oops:
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Tatuaggi

Messaggio da Pandemonium » mer 16/set/2015 22:10:32

Nessun tatuaggio (per ovvi motivi, data l'età e genitori che "marchiarti a vita? Mica sei un vitello"), ma molti in testa.
Il primo che farò, molto probabilmente, sarà quello con la mia migliore amica. Ci conosciamo dall'infanzia, e lei posso davvero considerarla una sorella. Vogliamo farlo in un posto nascosto (magari all'altezza del costato destro), qualcosa di molto piccolo e fine, ma ancora non sappiamo cosa. L'idea è venuta a lei per prima, perché vuole portarsi dietro un pezzo di me, anche se le nostre strade dovessero dividersi (cosa che molto probabilmente succederà...). Non sappiamo se farci un tatuaggio uguale, o una frase che si completa, o io un tatuaggio simbolo di lei, e lei un tatuaggio simbolo di me. Sicuramente niente cuori spezzati o puzzle o infiniti. Mi danno abbastanza la nausea.

Altro tatuaggio che assolutamente voglio farmi, è un pugnale. L'ho disegnato io per cui non so se lo troverai in giro (?) In ogni caso, è un pugnale con tre fiori di biancospino attorcigliati attorno all'impugnatura, simbolo di speranza e di protezione dal male, e una rosa bianca (simbolo d'innocenza) trafitta dalla lama. Attorno vorrei scriverci una frase a scelta tra "Audentes Fortuna iuvat" o "Memento audere semper". Questo tatuaggio lo penso dalla prima superiore e ovviamente man mano che ci pensavo si è perfezionato, raggiungendo questa forma che ora mi piace parecchio. Vuole essere un'esortazione ad essere sempre forte. Ormai il pugnale ha trafitto la mia rosa, l'innocenza, la mia ingenuità. I biancospini sono 3 perché è il mio numero "fortunato" (oddio non che creda particolarmente a queste cose, ma per un fatto curioso legato alla mia nascita e alla mia famiglia, è diventato in un certo senso il "Mio" numero), e il fatto che stiano nell'impugnatura può indicare sia che la speranza è l'ultima a morire, sia che motrice, la ragione che mi spinge ad agire. Allo stesso tempo può indicare che è la speranza stessa a portare alla morte la nostra ingenuità: scontrandoci contro il muro della realtà, i nostri sogni vanno in frantumi, cambiamo e "si ferisce" il nostro lato bambino. Non voglio raffigurare la rosa appassita: sanguinante, ma ancora candida e pura. Segno che comunque il mio lato infantile, e sognatore, nonostante sia a pezzi, continua orgogliosamente ad andare avanti, sepolto, trafitto, ma rimane, e non lo potrò mai uccidere.
Lo voglio fare assolutamente sull'avambraccio sinistro, e non esageratamente grande (un cosetto di 10 cm potrebbe essere perfetto, non voglio sia... volgare). Anche il posto in cui lo voglio tatuare ha un senso.

Il terzo, ed ultimo tatuaggio serio che voglio fare, è un'aquila.
Nella mia famiglia, praticamente tutti da parte di mio padre sono stati alpini. La famiglia di mia madre proviene dalle montagne, e in un certo senso l'aquila è il simbolo della nostra famigliola. Vorrei farlo sulla spalla destra. Vorrebbe essere un richiamo alle mie origini, e soprattutto a mio nonno ormai trapassato, che è stato causa di vari problemi, ma l'ho sempre stimato per la sua forza, ed è grazie a lui se la mia famiglia ha delle buone basi economiche. Vorrei un'aquila tribale, o ad ali aperte, stile quelle totemiche. Anche questo l'ho disegnato, e al centro dovrebbe starci come... una pietra, qualcosa di ovale, magari a colori.

... Penso di avere detto un sacco di cose e spero di essere stata abbastanza chiara.
Tu che vorresti farti? :D
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Tatuaggi

Messaggio da Saiko e Tris » mer 16/set/2015 22:35:40

Tatutaggi nessuno al momento, progetto di farne ma non so se li farò per davvero, perché ho un po' di paura del dolore :<
Nutro un amore sconfinato per quelli piccoli, specialmente in posti non troppo visibili (caviglia, spalla, clavicola, costato e via dicendo). Ho trovato un bellissimo Cyndaquil tribale, che sarei ben felice di tatuarmi in quanto mio primissimo starter in un gioco Pokémon, mio preferito insieme a Typhlosion e uno dei miei primi cosplay. Poi è proprio bellino quel disegno ;;
Avevo poi pensato a qualcosa, sempre di piccolo, riguardo il disegno, il cosplay o la ginnastica artistica, ma devo ancora definire bene. Inoltre mi piacerebbe moltissimo un tatuaggio con una frase in greco o in latino, che simboleggi i 5 anni in una scuola superiore che -con non pochi momenti di odio- ho amato sempre più anno dopo anno.
Ah, poi amo il tatuaggio di Tris di Divergent: non mi piace particolarmente lei come personaggio nè il fatto che abbia scelto dei corvi, ma mi paicerebbe avere qualche uccellino stilizzato in volo sulla clavicola come lei, magari dei gabbiani
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Re: Tatuaggi

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mer 16/set/2015 22:36:25

Ayame ha scritto:Una ragazza sull'altalena rinchiusa dentro ad una gabbia di ferro battuto, attorno alla quale si attorcigliano due ali: una nera ed una bianca. Poi non so se aggiungere anche qualche rampicante ornato di fiori :/
Il significato.. è molto profondo per me. Infatti il tatuaggio rappresenterebbe tutto ciò che ho dovuto passare in infanzia ed attualmente adolescenza (ecco perchè l'altalena), chiusa in me stessa, come fossi, appunto, in una gabbia. La due ali che si attorcigliano fuori rappresentano la mia ancora di salvezza: basterebbe prendere quelle, per poter scappare via. Quella bianca ovviamente rappresenta il bene, e quella nera il male, appunto perchè anche se riuscissi a prenderle, il mio percorso non sarebbe lo stesso limpido e puro. Aggiungo anche che andrebbero a simboleggiare uno dei miei anime preferiti, voglio lasciare anche una piccola traccia di questa grande passione nel mio futuro ♥
Sono indecisa o meno se aggiungere i fiori rampicanti, simbolo di speranza.

Spero di essermi spiegata decentemente :oops:
Ti sei spiegata benissimo e mi piace tantissimo. :dog:
Soprattutto per una questione di significati 'intrecciati' (infanzia e adolescenza / passione per gli anime / ancora di salvezza / speranza), risulta tutto molto personale e sembra pure parecchio bello esteticamente, sarei curiosa di vedere un disegno, in effetti. 8-)
A livello di gusto personale apprezzo soprattutto la gabbia (e il concetto del liberarsene). <3
Il primo che farò, molto probabilmente, sarà quello con la mia migliore amica. Ci conosciamo dall'infanzia, e lei posso davvero considerarla una sorella. Vogliamo farlo in un posto nascosto (magari all'altezza del costato destro), qualcosa di molto piccolo e fine, ma ancora non sappiamo cosa. L'idea è venuta a lei per prima, perché vuole portarsi dietro un pezzo di me, anche se le nostre strade dovessero dividersi (cosa che molto probabilmente succederà...). Non sappiamo se farci un tatuaggio uguale, o una frase che si completa, o io un tatuaggio simbolo di lei, e lei un tatuaggio simbolo di me.
Intanto highfive perché vorrei fare una cosa del genere, prima o poi, forse, con mia cugina (e l'idea sarebbe 'Ohana', piccolo ed elegante, ma in verità è un progetto talmente astratto che non lo considero neppure un progetto concreto, più che altro un desiderio che chissà magari prima o poi). <3
Per gusto personale le frasi che si completano non mi hanno mai fatto impazzire, mentre mi piace da morire l'idea dei "simboli" l'una dell'altra. Ma poi ovviamente the choice is yours.
Altro tatuaggio che assolutamente voglio farmi, è un pugnale. L'ho disegnato io per cui non so se lo troverai in giro (?) In ogni caso, è un pugnale con tre fiori di biancospino attorcigliati attorno all'impugnatura, simbolo di speranza e di protezione dal male, e una rosa bianca (simbolo d'innocenza) trafitta dalla lama. Attorno vorrei scriverci una frase a scelta tra "Audentes Fortuna iuvat" o "Memento audere semper".
Mi piace un sacco! Per lo stesso motivo di quello di Ayame: è molto personale, quindi unico, e con più significati connessi, che è una cosa che mi fa impazzire (concettualmente; e sembra bello pure esteticamente). *^*

(Mi piace da morire anche l'aquila, anche se per questioni personali non farei mai un tatuaggio legato alla famiglia in generale quindi mi partono i brividi a prescindere ma ti giuro che tu non c'entri e mi piace davvero XDDDDD)

Dunque, per quel che riguarda me, a livello di desideri futuri/progetti ipotetici:

- l'Orsa Minore sul polso sinistro, oppure sul piede, oppure su un fianco, non lo so, devo decidere. (ragione = amore sconfinato per le stelle, è una delle mie passioni più grandi)
- "we're all stories in the end", mi piacerebbe sotto il seno o lungo la spalla. (ragione = passione per la scrittura, che è il mio futuro side-job ideale se tutto va bene) (la citazione è da Doctor Who che mi ha accompagnata per tutta l'adolescenza e senza troppe esagerazioni cambiato un po' la vita)

Quello che farò tra un mesetto e mezzo, invece (già prenotato), ve lo faccio vedere (e spiego) nel prossimo commento, visto che devo postare dal cellulare perché ho la foto solo lì XD
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Tatuaggi

Messaggio da Yomi » mer 16/set/2015 22:37:58

Fede e Pyrrheus ha scritto: Ti sei spiegata benissimo e mi piace tantissimo. :dog:
Soprattutto per una questione di significati 'intrecciati' (infanzia e adolescenza / passione per gli anime / ancora di salvezza / speranza), risulta tutto molto personale e sembra pure parecchio bello esteticamente, sarei curiosa di vedere un disegno, in effetti. 8-)
A livello di gusto personale apprezzo soprattutto la gabbia (e il concetto del liberarsene). <3
Ma grazie mille!
AkiSaiko e Beatrice ha scritto: Nutro un amore sconfinato per quelli piccoli, specialmente in posti non troppo visibili (caviglia, spalla, clavicola, costato e via dicendo). Ho trovato un bellissimo Cyndaquil tribale, che sarei ben felice di tatuarmi in quanto mio primissimo starter in un gioco Pokémon, mio preferito insieme a Typhlosion e uno dei miei primi cosplay. Poi è proprio bellino quel disegno ;;
This. Cyndaquil.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Tatuaggi

Messaggio da Saiko e Tris » mer 16/set/2015 22:40:54

Ayame ha scritto: This. Cyndaquil.
E' così bello che AW
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Tatuaggi

Messaggio da Lionheart » mer 16/set/2015 22:43:45

OT: Typhlosion è da sempre il mio Pokemon preferito c: /OT
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi