Collegamento stretto con TDF

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Collegamento stretto con TDF

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 25/apr/2008 22:30:00

Lux può dire quel che vuole riguardo al gemellaggio (a suo avviso ancora prematuro) ed io rispetto integralmente le sue decisioni, ma più tempo passa più mi accorgo che la discussione daimoniana si è inaridita. Per rimediare a detto inconveniente suggerirei a Tasso ed agli altri utenti di TDF di scrutare attentamente quel forum per captare gli argomenti qui mai trattati e metterli in evidenza. Solo così sarà possibile riprendere a speculare su ciò che in fondo costituisce l'essenza di questa comunità, il Daimonismo e le sue venature, scuole, varianti, diramazioni e così via.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 25/apr/2008 22:35:00

non capisco... vuoi copiare le idee di discussione? mi pare scorretto...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 25/apr/2008 22:40:00

Al contrario, è una garanzia di maggiore progresso. Se lì ci si chiede se gli umani possano odiare i daimon, considero fecondo parlarne anche qui. Non c'è il rischio di copiatura perché le opinioni sono irripetibili e l'esito del nostro dibattito sarà probabilmente antitetico del loro. Del resto, due centri di ricerca scientifica condividono le proprie intuizioni, senza nulla togliere alla paternità delle singole scoperte...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Misty & Pfrryy
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 23/mar/2008 17:50:00
GPC: 05 dic 2007
Forma: Orso Malese
Località: Antropodaimonia
Età: 31

Messaggio da Misty & Pfrryy » ven 25/apr/2008 22:52:00

Frena, l'odiare il daimon e altri temi simili sono incarnati nel gdr, anke io visito tdf e devo dire che la penso come matteo, è già troppo cosi

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 25/apr/2008 23:00:00

Appunto, ma un conto è il gioco, ben diversa è la riflessione speculativa. Insomma, non voglio togliere a nessuno i meriti per le sue idee originali, ma che torto facciamo a TDF se le sviluppiamo pure noi?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 25/apr/2008 23:09:00

non lo so... ma mi sembra tanto come copiare le idee altrui... non dobbiamo necessariamente porci le domande che loro si pongono... dobbiamo porci le domande che noi sentiamo giusto porre!

e, se ad esempio nessuno ha chiesto se fosse possibile odiare il proprio daemon, forse è proprio perchè nessuno ha mai avuto bisogno di avere risposta a tale domanda...

le nostre "necessità", come daemian, sono diverse dalle loro... dobbiamo sviluppare i nostri temi nelle nostre tempistiche, secondo me.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 25/apr/2008 23:22:00

Vero, ma molte volte la mente ha bisogno di uno stimolo. Se io ti chiedo di elencarmi tutti i problemi della tua vita e tu me ne dici dieci, non è escluso che possa poi identificarti in un undicesimo problema che un altro ha posto e che a te era sfuggito.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 25/apr/2008 23:29:00

forse... tuttavia, continuo a non essere d'accordo. Credo che dovremmo continuare a parlare di quei temi che A NOI paiono importanti, senza farci eccessivamente influenzare ciò di cui discutono gli altri...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 26/apr/2008 01:21:00

Ah, ma io non concepisco mica uno stato di sudditanza rispetto a TDF, sia chiaro! Questa comunità ha una dignità sua propria e non è inferiore a nessun'altra, ma considero utile prendere qualche spunto ogni tanto per allenare la nostra mente a riflettere sui temi più scottanti, alcuni dei quali magari non ci siamo posti perché siamo 10 contro i 900 là presenti, limitandoci agli utenti attivi.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » sab 26/apr/2008 10:25:00

Calma, calma, non c'è bisogno di scaldarsi.

E' ovvio che qua nessuno intende copiare gli argomenti di TDF o porsi in una sorta di sudditanza nei suoi confronti, ma è anche vero che, come dice Claudio, è perfettamente legittimo, se un'argomento viene considerato interessante, discuterne anche qui. L'ispirazione per un topic può venire da qualunque direzione, quindi perchè non da un'altro forum che parla dell'argomento? Ovviamente, però, questo forum non deve ridursi ad una semplice ripetizione di quello inglese, ma deve avere delle sue discussioni originali autonome, e queste devono possibilmente costituirne la maggioranza.

Rispondi