Saga: Twilight o Harry Potter ?

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Saga: Twilight o Harry Potter ?

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 02/feb/2015 20:55:21

Lestat *____* già la versione cinematografica mi ha fatta impazzire, non oso immaginare la versione cartacea. Yum.

E poi diciamocelo, Twilight non è altro che una favola irreale. HP invece avrà anche un'ambientazione fantasy, ma si tratta pur sempre di emozioni che può vivere chiunque. Quasi tutti noi siamo stati vittima di bullismo o abbiamo avuto famiglie che non ci amavano. Tutti noi abbiamo avuto grandi aspettative sulle spalle e ci siamo sentiti spaesati nel conoscere la realtà del mondo. Molti di noi abbiamo avuto una McGonagall che ci ha insegnato e voluto bene, ma anche una Umbridge che ci ha sfruttati, fatto del male, tutto solo per soddisfare la sua sete di potere. Ci siamo passati tutti. Per questo HP ha avuto tanto successo, la Rowling ha preso tutti gli incubi delle persone comuni e li ha messi in un libro in cui il protagonista riesce a vincere usando abilità che chiunque può avere. La magia è solo un contorno.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Saga: Twilight o Harry Potter ?

Messaggio da Firewolf & Ariel » lun 02/feb/2015 21:33:04

Diciamo che la magia è subordinata alla persona. Citando Bruttatrix "Devi volerlo per fare male, Potter!". In tutto HP, c'è questo intreccio tra umano e magico che in twilight è meramente conflittuale e relefgato ad un normale noioso ma tranquillo e un mondo "magico" affascinante ma pericoloso.
Da scrittore vi dico: Twilight è molto pià semplice da riscrivere che HP V.U
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Kia&Airos
Daemian
Messaggi: 197
Iscritto il: mar 30/set/2014 19:21:06
GPC: 08 ott 2014
Forma: Lepre (non chiedetemi qualeXD)
Località: Nocera Sup., Campania
Età: 22

Re: Saga: Twilight o Harry Potter ?

Messaggio da Kia&Airos » mar 03/feb/2015 00:29:27

Harry Potter per sempre. Dopo un po', storie d'amore come Twilight mi stancano e mi irritano. Non ho letto direttamente la saga, certo, ma da quello che ho sentito, sembra essere la versione peggiorata di Shadowhunter. Anche se è uscito prima, in teoria. Persino quell'aborto di Clary ha un po' di carattere, Bella invece mi sembra quasi una Mary Sue... e i vampiri che sbrilluccicano sono il top. XD
//Il coraggio conta solo quando sai contare.//

"Le porte sono solo per chi non ha nemici"


Grifonrosso//Mezzosangue//Raduraia//Animals

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Saga: Twilight o Harry Potter ?

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 21/mag/2015 19:15:18

Twilight? Ma avada affanculum! :roll: Il meglio di tutta la saga è la parodia di "Montami, Edoardo!" fatta da chiedete-ad-Imma-chi e reperibile sul Tubo. :lol:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi